quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 23/03/2014 19:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui Transit 140, SEMPRE si accende la spia, sopratutto per il recovery ! Non si spegne la spia, chiudendo il quadro, lo può fare, quando dopo Molti avviamenti il guasto NON è più presente ! I Transit 140, sono Fastidiosissimi di EGR, la spia si accende...anche un pò prima del problema [:D][:D][:D] per usare un eufemismo Più facile che fosse un problema alla geometria variabile...ma NON è detto[;)] occorre una Diagnosi [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 23/03/2014 17:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a me è successo una cosa simile...si era sfilato il tubo aria dell'intercooler prova a controllare ciao
quote:Risposta al messaggio di stilo inserito in data 23/03/2014 21:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. proverò a controllare anche i raccordi dell'intercooler... in effetti, ora che mi ci fai pensare,una cosa simile mi erasuccessa sulla mia vechia focus 1.8tdci 115cv ed era proprio un manicotto con una crepa. CIAO Clé
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 24/03/2014 16:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non darmi queste brutte notizie ... mi attacccavo alla speranza ... [:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/03/2014 14:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I][:I] 1) Debimetro (cioè misurazione portata aria) a monte sul filtro aria 2) Manicotto che perde aria (minor aria a disposizione x bruciare il gasolio) 3) la ECU non lo sà e inietta il gasolio senza rendersi conto della perdita di comburente 4) => Combustione INCOMPLETA con formazione di particolato e fumo nero [:I][:I][:0][:0][|)][|)] Ho vinto qualkeqosa [:)][:D][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 25/03/2014 14:25:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto...MAF a Monte Turbina, ma...MAP a valle intercooler (immediatamente prima del collettore di aspirazione[;)]), che...nel computo globale fra aria aspirata e pressione al MAP...dà subito errore, si accende la spia MIL, e...Molto spesso, Recovery [;)] Errori DTC...P0299...possibile P0101 P0103 ... In Vecchi Diesel, senza sensori, ma anche senza centralina, era possibile un fumosità da paura...con Tutto spento, ora...la vedo...Difficiletta[:I][;)] [:)] Ciao Gianfranco PS EGR errori P040X dove X stà per il tipo di guasto o anomalia rilevata[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/03/2014 16:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:p][:)][:D] Mass Air Flow [?][?] Mass Air Pressure [?][?] Quindi errore per discrepanza misura [:0][B)][:(][;)] ? Leggo con interesse... [:p][;)][:D][:D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 25/03/2014 18:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Discrepanza...certo [;)][;)][;)] Sopratutto se...presente una geometria variabile, alla quale posizione, corrisponde una determinata pressione, derivante dalla massa d'aria aspirata [;)] ...è scritto in mappa... per cui, anche un'anomalia da EGR, indica Immediatamente...una differenza, per cui spia MIL...Illuminata...Subito [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco