CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit 2.4 tdci... mi è successo...Risolto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 12/04/2014 alle: 20:19:20
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/04/2014  19:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora... Rifare mappatura originale... da chi visto che in Ford della mia zona non hanno nemmeno preso in considerazione la possibilità? (se conoscete qualcuno in gamba in zona milano, pavia, piacenza ... sonotutto orecchie). Preciso che non ho mai fatto nessuna mappatura tarocca (o almeno non volutamente). Per la durezza della vgt a caldo ho provato a controllare anche quello ... dopo aver rimontato l'astina mi sono fatto un giro ed alla fine ho controllato se il tutto simuoveva ancora e così è stato ... In merito a spie accese ... per ora non ne ho mai viste. Per una rimappatura come si deve ... mi piacerebbe conoscere qualcuno nella mia zona ... ma purtroppo non ne conosco. Come sempre ogni consiglio è ben accetto. Grazie a Gianfranco ed a tutti ... Clé
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 14/04/2014 alle: 12:32:38
Chiedo a chi è esperto se è possibile farsi una diagnosi "in casa" per capire se un problema persiste ancora o meno ... In rete ho trovato degli scanner di ODB2 come ad es: Mini ELM327 Bluetooth OBD2 V1.5 Scan Tool: [url] http://it.focalprice.com/ER1676W/Mini_ELM327_Bluetooth_OBD2_V1.5_Scan_Tool_for_L_Model_White.html?Currency=EUR e dei Software per la lettura dei dati ricevuti dal sensore come ad es.:

http://www.forscan.org/home.html

Secondo voi funzionano? Grazie e ciao Clé
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/04/2014 alle: 17:35:27
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 14/04/2014  12:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non Tutti gli ELM327 BT funzionano con il protocollo Ford, alcuni si altri...NON comunicano con la ECU. Inoltre la diagnosi NON viene fatta a basso livello e Tanti errori NON vengono visualizzati[;)] Lo fanno, interfacce più...serie, ma con costi dai 300€ in sù[:I][;)] Ciao Gianfranco
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 14/04/2014 alle: 21:24:37
Come avevo detto all inizio a me una volta è capitato un Ford che faceva le bizze, a volte andava in recovering , nessuna spia accesa, tutti i parametri leggermente sballati ma niente di che, alla fine facendo una diagnosi durante la marcia mi sono accorto che la centralina leggeva segnali assurdi, tipo temp esterna -80 gradi, pressione turbina alta a tratti , pressione nafta o bassissima o molto alta, ecc ecc. poi spegnevi é riaccendevi e non risultava nulla, sembrava si resettasse, ho risolto cambiando la centralina cris
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 06/05/2014 alle: 09:21:29
Rieccomi con aggiornamenti ... Finalmente sono riuscito a fare qualche Km con il mezzo dopo la diagnosi di "turbina da sostituire" ... Tutto è andato come se nulla fosse ... il mezzo (seppur un po fiacco in ripresa) ha digerito i 650 km senza dare nessun segno ... La prossima settimana ho appuntamento per eseguire la pulizia della turbina ma, sinceramente, non so cosa fare. Dopo un controllo (sia a freddo che a caldo) posso confermare che i leverismi della VGT funzionano correttamente e non sembrano assolutamente bloccati. A questo punto non sono più così convinto di far smontare e pulire la turbina ... Consigli? Ciao Clé
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 17/05/2014 alle: 21:39:50
Risolto! Ieri ho portato a casa il mio Transit. Il meccanico che me lo ha sistemato mi ha detto che si trattava del motorino passo passo che regola la vgt. Pur funzionando non ritornava le informazioni alla centralina. Aperto, pulito da un po di ossido e tutto ha ricominciato a funzionare correttamente. Ora non è più fiacco ... Il tutto per 100 euro ... Sono davvero contento. Unica amarezza: sapere che la rete ufficiale ford mi avrebbe spillato 2000 euro ... come fidarsi ancora? Ciao Clé
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/05/2014 alle: 22:12:18
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 17/05/2014  21:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Bene per Te... Personalmente...NON ho MAI avuto e Rilevato, problemi al MOTORINO HELLA della VGT !! Mai Dire Mai... una volta soltanto, si era sgranato un'ingranaggio di comando, ma la VGT era Bloccata e Durissima.... Buon Per Te... (Finchè Dura [;)][;)][;)]) Mappatura...a parte [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 17/05/2014 alle: 22:25:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/05/2014  22:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianfranco ... In effetti ora mi piacerebbe tornare in ford, rifare una diagnosi per vedere che non ci siano più errori e poi rifare la mappa originale da zero come mi hai consigliato. Il problema è che della ford della mia zona non mi fido proprio più. Vedremo ... per ora me lo godo così sperando che duri TANTO! Ciao Clé
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 17/05/2014 alle: 23:20:37
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 17/05/2014  21:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il motorino passo passo della vgt NN è incorporato nel turbo?
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 18/05/2014 alle: 09:32:26
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 17/05/2014  23:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il motorino è attaccato ad una flangia sulla struttura della turbina ma si può aprire; ci sono 4 o 5 "mollette" sul coperchio dove si inserisce lo spinotto con i contatti elettrici. Non so dire se, una volta rimosso questo coperchio, si debba smontare altro per rimuverlo del tutto. So, invece, che non è possibile acquistarlo separatamente dalla turbina almeno presso la rete ufficiale Ford. Ciao Clé
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link