CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit 2.5 74 kw Come è fatta la centralina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 26/09/2010 alle: 22:14:04
Salve, ho necessita di sapere come visivamente si presenta la centralina. Mi spiego. Ho montato aria condizionata aftermarket ed il radiatore (refrigeratore?) è posizionato al posto del cassetto lato passeggero (transit vecchio cruscotto del 1994) quindi mi preclude la visuale della centralina completamente... a meno che: Dato che tale radiatore ha preso tutto il posto in questione hanno spostato la centralina sotto il radiatore, infatti c'è una "scatoletta di metallo di circa 20x15 cm con a lato una parte in plastica nera dalla quale esce un "mazzo" di fili che "a occhio" potrebbero essere quelli che vanno alla pompa... è quella? se è quella non vedo il famoso "codice" richiesto per eventuale rimappaggio... (già; è li che vorrei arrivare...)
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 26/09/2010 alle: 22:46:31
la scatoletta è la centralina,ma non sapendo come te l'hanno posizionatata rispettoall'originale non saprei chi ti possa aiutare.Non hai modo di staccarla e vedere?Tanto se è programmabile la devi comunque smontare(mi sembra si debbano effettuare modifiche anche fisiche non solo di software,cioè dissaldare modificare e poi risaldare)Spero di non averti detto stupidate specie nella seconda parte del post. Cioao Paolo.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:18:36
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 26/09/2010  22:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, se non ti dispiace, mi puoi dire come sei riuscito a montare l'AC? Nel senso l'hai montata di recente? E nuova o con pezzi recuperati? Se nuova che marca è? Scusa la fila di domande ma sarei molto interessato a montare l'AC ma mi hanno sempre detto che non è possibile perchè non più reperibile. Ti ringrazio anticipatamente per le risposte. Per la centralina è quella che hai detto. Per la rimappa si deve smontare L'Eprom che si trova intenamente. Cordiali saluti. Max.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:25:53
Intanto grazie. La "scatoletta è facilmente smontabile perche è sotto il radiatore ma ho il dubbio che il mio transit sia del tipo dove bisognava agire anche sui alcuni fili che vanno alla centralina oltre a dissaldare la eprom.. mha L'aria condizionata è Denver, ed era montata, anche io prima dell'acquisto (il proprietario non mi aveva detto dell'aria condizionata) avevo cercato vari modi per montarla con il maggior impedimento su "dove" mettere il radiatore poiche non c'era spazio. In quella che ho montata il radiatore è di finaco al cambio... già.. proprio sotto la cabina (lato passeggero un pò piu dietro) con i suoi due ventoloni.. ed evidentemente funziona.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 26/09/2010 alle: 23:36:17
Grazie. Si sapevo che il radiatore era di difficile posizionamento. Cordiali saluti. Max.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 28/09/2010 alle: 09:00:33
Scusate ma leggendo altri post, notavo che a tutti veniva chiesto di leggere un codice sulla centralina.. io non lo trovo quel codice.. c'è solo una targa adesiva dove dovevevano andar scritte delle cose ma è in bianco... mi viene il dubbio che non sia la centralina.. e purtroppo, forse anche per la presenza dell'aria condizionata che assorbe un pò di cavalli è un lavoro che farei volentieri..
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/09/2010 alle: 12:18:49
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 28/09/2010  09:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La centralina è una "scatoletta" in alluminio che misura approssimativamente 15x15x5 ed il numero dovrebbe essere di questo tipo 97VB9J464id="blue">. Il blocchetto con i cavi in uscita è visibile solo nel vano motore: subito sopra la batteria motore c'è una protezione in gomma (fissata con due dadi da 10mm) con un grosso fascio di cavi in uscita provenienti appunto dalla centralina... Se non hai fretta posso inserire una foto ma non prima di fine settimana. Saluti, Giancarlo
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 28/09/2010 alle: 12:46:44
grazie! forse faccio prima ad inserire io una foto oggi... cosi chi conosce la centralina sapra indicarmi se è quella. [:D][:D]
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:13:47
ciao ragazzi, questa è una foto che ho scattato con lo specchio alla centralina del mio ford per reperire il numero. spero di essere stato utile.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:53:19
Grazie mille. Utilissimo anche se non capisco da dove parta il "mazzo" di fili... comunque è diversa da quella che ho visto io (e che a questo punto potrebbe NON essere la centralina...)
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 29/09/2010 alle: 23:29:14
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 29/09/2010  22:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I mazzi di fili che vedi potrebbero essere dell'impianto elettrico del mezzo. I fili della centralina sono inguainati e sigillati da una gomma con due dadi da 10mm. Apri il cofano e guarda in alto alla tua sinistra proprio sopra la batteria e vedrai che li individui, svitali e poi c'e un connettore tipo scart per capirci, sganciandolo devi solo svitare altri due perni che si trovano all'interno del cruscotto, che sono anch'essi facilmente raggiungibili. Infine la porti a rimappare(finalmente)[:D]

Modificato da marcochiarello il 29/09/2010 alle 23:29:54
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 30/09/2010 alle: 09:22:55
Magari fosse così semplice[:D] io "purtroppo" ho aria condizionata aftermarket e il radiatore/refrigeratore si trova proprio sotto il cruscotto dove è posizionata la centralina e mi sa che l'unico modo per arrivarci sia smontare il cruscotto... Per questo pensavo che intelligentemente chi ha montato tale radiatore avesse spostato la centralina sotto a quest'ultimo... comunque, ripeto oggi cerco di fotografarlo. La foto l'hai girata specularmente vero? altrimenti con lo specchio si leggeva ...in arabo[:D]
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 30/09/2010 alle: 19:32:03
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 30/09/2010  09:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yes[:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link