CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit 2.5 td 85 CV...questo sconosciuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Inserito il 24/08/2012 alle: 23:19:50
mi sono imbattuto in un mansardato usato con tale motorizzazione, nello specifico si tratta di un Ford Transit 150S 2.5 TD del 2000 (modello 1994-2000)da 62,5KW (85CV)dati presi da libretto a trazione posteriore e ruota singola. Qualcuno potrebbe dirmi come si comporta questa motorizzazione su un camper di 5,60mt che pesa a libretto mi pare di ricordare intorno ai 2.600Kg? Anche questa versione presenta i problemi alla pompa di iniezione LUCAS EPIC e di 5a marcia di cui ho tanto letto nei forum per la versione 100CV? E per quanto riguarda i consumi? Grazie Matteo

Modificato da Mtt74 il 27/08/2012 alle 23:46:10
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 28/08/2012 alle: 07:49:43
visto che nessuno risponde... ho avuto il 100cv a intuito per la V non dovresti aver problemi sia perchè il precenete proprietario dovrebbe gia' averli avuti e risolto, sia perche ha un paio di Kgm di coppia in meno del 100cv 5,60 metri vuol dire mezzo leggero e a quei tempi era efettivamente piu' leggeri di oggi la ruota singola fa aumentare la portata per le 2 ruote in meno, suppongo 2600kg sia la tara mentre il peso max dovrebbe essere 32q, ne hai da caricare! legero, di conseguenza per i consumi metti pure i 8/9 km/l medi dipende sempre dal piede e quanto ti avvicini alla max velocita' molto "trattore",rumoroso ma piacevole nel "sentire" il motore vivo, buon telaio da valutare l'euro 0
14
Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Inserito il 28/08/2012 alle: 08:20:14
Innanzitutto grazie per la risposta. Da quello che mi ha detto il precedente proprietario lui non ha mai fatto interventi di manutenzione straordinaria, ma è anche vero che lui è il secondo proprietario. Il mezzo ha circa 105.000Km Si tratta di un EURO2. Cercando sui siti di autoricambi, vedo che ha molto in comune con i 100cv, nessuno è in grado di dirmi le differenze? Mi sembra di capire che anche la turbina è la stessa. Si tratta forse di un motore depotenziato?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 08:26:46
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 24/08/2012  23:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>controlla che tipo di pompa monta se monta bosch nessun problema. ILmio dopo 140000km non ha ancora avuto noie per quello che riguarda il cambio avevano qualche problema nell'inserimento marce dovuto ai sincronizzatori ma se usato con giudizio non da noie.Il peso totale dovrebbe essere 33 ql ,ma lo trovi scritto sul libretto, effettivamente non è silenzioso come i nuovi pero' se è a posto gira rotondo che è un piacere sentirlo.[:p] infatti è la rabbia dei ducatisti[:p][:p] morodirho inveniam viam aut faciam
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 28/08/2012 alle: 08:31:30
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/08/2012  08:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Inserito il 28/08/2012 alle: 09:28:21
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/08/2012  08:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo per me sarebbe il primo ford... a parte una focus! Non mi ritengo fan di nessuna marca, ognuno ha i suoi pro e contro. [:)] Il camper di mio padre che per ora sto usando è su Ducato 2.5 td 116cv del 1995 e devo dire che in 170.000 Km non ci ha mai lasciati a piedi e soprattutto ha ancora la frizione originale!! [:)] In precedenza abbiamo avuto un altro ducato e un vecchio Ford del 1981. Quindi esperienza positiva con ducato e nessun problema a prendere un Ford. L'unica cosa che temo un po' per la verità è che spesso si sente dire che i ford sono più "ballerini" come sospensioni...confermate !?
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:41:54
ok meglio non imbarcarsi nelle solite discussioni, ogni meccania ha i suoi pregi e difetti a dire il vero montai le spospensioni pneumatiche perche' quando si riempiva il serbatoio delle chiare (l'acqua passava da davanti a dietro a sbalzo) si sedeva e lo stezo rispondeva con uno sbandamento dovuto al peso sul retro con le sospensioni è migliorato tantissimo anche se altri non sopportano il retro alto e il pavimento in discesa (10 cm di dislivello) il ducato ha comunque una sensazione molto elastica del telaio che sembra staccarsi dala cabina mentre il Ford da una sensazione di un pezzo unico ho delle vecchie rivise technique paratique francesi che spiegano come ridurlo alla piu piccola vite ma non le sostanziali diferenze tra i 100 e i 85cv E? TUTTO IDENTICO! stesso alesaggio, corsa, compressione, giri, cambia la coppia da 20 a 2,4 Kgm . probabilmente "gli dano da mangiare di piu'" sulla potenza non farei un dramma per i 15 cv (a 4000g/min e quando ci arrivi?!) e la coppia è solo un 10% inferiore (trascurabile) lo prenderi tranquillamente se il resto è ok e risponde alle Tue esigenze(ovviamwente)
14
Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Inserito il 28/08/2012 alle: 15:22:45
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 28/08/2012  11:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per caso hai la possibilità di allegare un link ad eventuali PDF sulla tecnica del Transit in questione? Per il motore credo anch'io che non siano quei 15cv a fare la differenza, piuttosto il peso e tutto quello che si è soliti caricare su un camper! Per scelta io e mia moglie abbiamo deciso che la prossima vacanza porteremo la metà di quello che abbiamo portato questa...più passano gli anni e meno ci portiamo appresso.
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 28/08/2012 alle: 22:33:07
per Mtt74 ho le riviste (2, una per la vecchia e uno per la nuova..2001) cartacee, tempo fa si trovavano in non ricordo quali catene di supermercati francesi. si trovavano per ogni motorizzazione, molto dettagliate per gli amanti del fai da te per la parte motore piu' difficile la comprensione (per me non elettrauto) la parte elettrica .... a patto di capire(tradurre) il francese esiste anche la versione 115 cv (mai vista in Italia) montando l'intercooler sull'aspirazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link