ciao a tutti In risposta al messaggio di 1arcascout del 27/09/2015 alle 12:36:21
ciao a tutti Ogg,i facendo un giretto per sgranchire le gambe al camper,fermo da quasi 2 sett.,,,,ad un certo punto,ho avvertito come una vibrazione ed un calo di potenza, come se andasse a tre cilindri. Sono riuscitoa tornare a casa abbastanza tranquillamente, ma alle accelerazioni sentivo molto il traballamento del motore e la perdita di potenza (se cosi possiamo chiamarla ah ah ). Fino ad ora e' stato un orologio.....ma,non vorrei che..........................l'altro giorno,visto che ho egr chiusa da ormai tre anni,ho tolto anche l'asticella che partiva dalla pompa bosch e arrivava ad aprire una valvola (quest'ultima l'ho bloccata aperta).... Ora ho ripristinato tutto e magari domani ci vado a lavorare................ma questo inconveniente potrebbe essere dipeso dalla modifica che avevo fatto? Tore
solitamente dipende dalla pompa AC. ( da non confondere con pompa iniezione), ottimo lavoro quello che hai fatto ''prima'', non ripristinare nulla ,ma controlla la pompa AC , poi fai sapere,...
In risposta al messaggio di 1arcascout del 27/09/2015 alle 13:41:31
ciao... nel caso fosse un iniettore....si vedrebbe fumo vero?....io fumo non ne ho visto quindi l'impressione che vada a tre cilindri puo' dipendere dalla pompa ac? per avere la certezza matematica c'e' un'azione che posso fare ? Tore
dimenticavo : prima di tutto fai una prova togliendo il tappo serbatoio, potrebbe essere solo un problema di mancanza di sfiato.
memore..dei consigli letti qui sul forum....la prova del tappo l'ho fatta.
ciao...a tutti
okkey...appena riesco spurgo filtro (eventualmente cambio) e controllo pompa ac che non sia allentata...piu' additivo.
.
adesso sembra tornato un orologio,
.........col camper ,invece,mi e' capitato di fare delle tirate tipo taranto bologna....solo sosta rifornimento.