CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

transit 2500 aspirato improvvisa perdita potenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 27/09/2015 alle: 12:36:21
laughciao a tutti
Ogg,i  facendo un giretto per sgranchire le gambe al camper,fermo da quasi 2 sett.,,,,ad un certo punto,ho avvertito come una vibrazione ed un calo di potenza,  come se andasse a tre cilindri.
Sono riuscito a tornare a casa abbastanza tranquillamente, ma alle accelerazioni sentivo molto il traballamento del motore e la perdita di potenza (se cosi possiamo chiamarla ah ah ).
Fino ad ora e' stato un orologio.....ma,non vorrei che..........................l'altro giorno,visto che ho egr chiusa da ormai tre anni,ho tolto anche l'asticella che partiva dalla pompa bosch e arrivava ad aprire una valvola (quest'ultima l'ho bloccata aperta)....
Ora ho ripristinato tutto e magari domani ci vado a lavorare................ma questo inconveniente potrebbe essere dipeso  dalla modifica che avevo fatto?

Tore

morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/09/2015 alle: 13:17:36
In risposta al messaggio di 1arcascout del 27/09/2015 alle 12:36:21

ciao a tutti Ogg,i  facendo un giretto per sgranchire le gambe al camper,fermo da quasi 2 sett.,,,,ad un certo punto,ho avvertito come una vibrazione ed un calo di potenza,  come se andasse a tre cilindri. Sono riuscito
a tornare a casa abbastanza tranquillamente, ma alle accelerazioni sentivo molto il traballamento del motore e la perdita di potenza (se cosi possiamo chiamarla ah ah ). Fino ad ora e' stato un orologio.....ma,non vorrei che..........................l'altro giorno,visto che ho egr chiusa da ormai tre anni,ho tolto anche l'asticella che partiva dalla pompa bosch e arrivava ad aprire una valvola (quest'ultima l'ho bloccata aperta).... Ora ho ripristinato tutto e magari domani ci vado a lavorare................ma questo inconveniente potrebbe essere dipeso  dalla modifica che avevo fatto? Tore  
...

solitamente dipende dalla pompa AC. ( da non confondere con pompa iniezione), ottimo lavoro quello che hai fatto ''prima'', non ripristinare nulla ,ma  controlla la pompa AC  , poi fai sapere,...wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 27/09/2015 alle: 13:41:31
ciao...
nel caso fosse un iniettore....si vedrebbe fumo vero?....io fumo non ne ho visto
quindi l'impressione che vada a tre cilindri  puo' dipendere dalla pompa ac?  per avere la certezza matematica  c'e' un'azione che posso fare ?
Tore

morodirho
morodirho
-
Inserito il 27/09/2015 alle: 14:36:46
In risposta al messaggio di 1arcascout del 27/09/2015 alle 13:41:31

ciao... nel caso fosse un iniettore....si vedrebbe fumo vero?....io fumo non ne ho visto quindi l'impressione che vada a tre cilindri  puo' dipendere dalla pompa ac?  per avere la certezza matematica  c'e' un'azione che posso fare ? Tore  

dimenticavo : prima di tutto fai una prova togliendo il tappo serbatoio, potrebbe essere solo un problema di mancanza di sfiato.
a tergo nostra sunt.
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 27/09/2015 alle: 15:20:05
laugh memore..dei consigli letti qui sul forum....la prova del tappo l'ho fatta.
nel senso che ho provato ad aprirlo per vedere se ci fosse una depressione...................ma nessuno sfiato.
comunque domani provo ad andarci al lavoro....chissa mai
grazie comunque per i preziosi consigli
Tore

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 28/09/2015 alle: 17:57:35
laughciao...a tutti
Oggi ci ho fatto un giretto...................tutto regolare,come se non fosse successo niente.
Ho notato pero'..... che ogni tanto mi lampeggia la spia gialla (acqua nella pompa.....penso)...
probabilmente ieri avra' pescato un po di schifezza...............prima possibile vedo di fargli lo spurgo (svitando il tappo sotto il filtro...) anche se ne ho un'altro, penso di non cambiarlo............visto che non ci ho fatto  piu di 5- 6000km.
Tore (ps.................spero sia quello ) frown
backmarker
backmarker
-
Inserito il 28/09/2015 alle: 19:49:16
se c'e' acqua nel filtro, puo' venire solo dal serbatoio, per cui e' pieno anche quello... scolarla solo dal filtro servira' a ben poco...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/09/2015 alle: 20:07:02
se la spia si è accesa solo ora ,prova a spurgare,  eventualmente sostituiscilo,capita  spesso che si faccia rifornimento in distributori appena ''riempiti'' e che un po di acqua finisca nei serbatoi,.Non esageriamo sul fatto che il serbatoio sia ''pieno'' di acqua,pero'non essendoci il tappo sotto non si puo' nemmeno scaricare il gasolio che rimane sul fondo.
 ps
il consiglio è : prova a spurgare il filtro, oppure per una maggior sicurezza cambialo, eventualmente aggiungi un additivo (winns)

a tergo nostra sunt.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 28/09/2015 alle: 21:50:59
Con il mio vecchio camper, un Ford 2500 aspirato, era capitata una cosa analoga in viaggio. Si trattava semplicemente della pompa C leggermente svitata. Stretto il dado e ripartito.Ciao
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 28/09/2015 alle: 22:21:24
laughokkey...appena riesco spurgo filtro (eventualmente cambio) e controllo pompa ac  che non sia allentata...piu' additivo.
Poi vedro' di fare un giro piu lungo per vedere che sia tutto a postolaugh.
Speriamo che questo we  il meteo sia clemente,cosi ne approfitto per andare a pescare .
grazie a tutti
Tore
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 28/09/2015 alle: 22:45:06
Ciao, hai fatto caso se senti anche un ticchettio simile a quello delle punterie lente?

questa estate, dopo aver fatto rifrnimento, il camper non partiva più, è come se fosse entrata aria o acqua nel circuito dell'alimentazione e solo dopo aver sforzato per 5 minuti (andava migliorando, ma non prendeva giri e si spegneva) è ripartito senza dare più problemi. Al rifornimento successivo ha rifatto la stessa cosa e poi non l'ha fatta più. 

Prima di intervenire prova con additivi per il gasolio, disincrostanti ed elimina acqua,morchie,umidità,ecc.....parlano molto bene del fastolblue (costoso) di concezione nautica.

......comunque quando ho acquistato il camper, ho notato che chi lo ha posseduto prima di me aveva fatto la stessa modifica sull'aspirazione, ma emetteva una risonanza insopportabile (dopo i 70 orari e sopratutto in salita ci volevano le cuffie da F1) e così ho ripristinanto il tutto e devo dire che non vedo tutto questo calo di prestazioni, anzi, ho dovuto anche ridurre la mandata del gasolio per ridurre la fumosità, sicuramente avevano manomesso anche quella!

13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 28/09/2015 alle: 23:11:58
laughadesso sembra tornato un orologio,
Ma quando mi ha fatto la "pugnetta" (ah ah modo di dire di queste parti)...sembrava come andasse a tre cilindri,con relativo traballamento motore,
Dando gas si riprendeva,ma con meno potenza.....non ho avuto paura di rimanere a piedi (non ero lontanissimo da casa per fortuna).
Ma dal giro che ho fatto oggi.................sembra tornato anche meglio di prima.surprise
in settimana vedro' di fare quanto sopra ...e poi con un viaggietto piu lungo capiro' se tutto ok
per quanto riguarda il rumore (risonanza..ecc)  il mio ,non posso dire confortevole come un'auto,ma  il rumore mi rimane accettabile, considerandolo un" camion".
Devo dire che............stranamente, con l'autodopo poche centinaia di km...spesso mi cala la palpebralaugh.........col camper ,invece,mi e' capitato di fare delle tirate tipo taranto bologna....solo sosta rifornimento.
Tore

Modificato da 1arcascout il 28/09/2015 alle 23:19:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link