Ho la versione precedente, con 49 KW, quindi circa 67 CV, da circa 8 anni cambiai la pompa CAV con la Bosch e misi i collettori di aspirazione a banana, cose che sicuramente avrà quello che tu stai valutando, e guadagnai qualche CV, non so se raggiunsi l'ottantina, ma ti posso dire che ci sono andato ovunque, dal 1988 a oggi, percorrendo oltre 220.000 km.
Il peso ammesso dovrebbe essere 2770kg, come il mio, se non oltre, in autostrada io viaggio come prima della sostituzione della pompa, ossia sui 95 max 100 di tachimetro, di navigatore 2/3km/h in meno, ma mi è capitato di allungare anche sui i 125km/h, sempre di tachimetro, solo per togliermi da situazioni particolari, e aveva ancora qualcosina, ovviamente in perfetto piano e senza vento contro
In salita non è un fulmine ma si difende, in autostrada stai almeno al passo dei TIR, tranne che di qualche caso rarissimo, mentre sulle salite di strade ordinarie i TIR vanno ancora meno e anche i camper molto potenti, ma anche pesanti e lunghi non è che possano fare miracoli, tra curve e controcurve.
Come motore è indistruttibile, io lo definisco "somaro", e in cambio chiede pochissimo.
Per iniziare, ma non solo, non è male, io penso di tenerlo ancora qualche anno, quando, spero a pensione raggiunta, passare direttamente a altra tipologia di veicolo, ossia pick-up e cellula, quindi dovrà ancora lavorare per un pò
Ah, il mio è 5,85m ruote posteriori singole.
“Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te!”
Ciao, Corrado
Modificato da korrado58 il 28/01/2016 alle 13:51:33