quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 20/06/2012 15:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Luca per il tuo intervento, nel we ho fatto la mia seconda uscita con il transit rimappato e con EGR chiusa con lamierino. il mezzo è diventato più fluido nell'erogazione, consumi intorno ai 10-11km/litro. ora mi rimane un ultimo grosso problema...con mezzo sotto sforzo (in salita) accellerando progressimavemente (2° e 3° marcia) si motore seghetta, prima lentamente, poi più velocemente al salire dei giri fino a scoparire intorno ai 2.300/2.500 giri. Mi consigli di far dare più gasolio tramite mappa o aumetare la pressione del turbo? Grazie Roberto ps non mi mollate ora!! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/06/2012 06:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bex da chi hai effettuato la mappatura?Io sono di Roma ciao Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/06/2012 06:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quasi sempre il seghettamento deriva dal fatto che l'alberino di trascinamento della pompa lucas prende gioco e tende a girare disassato provocando quindi il difetto.Non è un grave danno ,a parte il fastidio,ma quando peggiora lo vedrai da una perdita di gasolio dall'ingranaggio di trscinamento pompa situato nella distribuzione e a quel punto dovrai riparare la pompa con i costi gia' noti[:(]
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/06/2012 08:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando mi potrebbero chiedere per la sistemazione, magari trovando il pezzo usato? Grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/06/2012 09:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non esistono pezzi usati,tienilo cosi e sopporta il seghettamento se non hai perdite di gasolio non ti preoccupare,i costi sono elevati non meno di 1000/1200 € morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 27/06/2012 11:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi mi hanno detto che di sono apparecchiature che consentono di fare diagnostiche esatte sui componenti della pompa che necessitano interventi di revisione. Possibile? Grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/06/2012 08:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei capire meglio, ma per seghettamento in accelerazione cosa intendete; che ha dei piccoli mancamenti di alimentazione e il mezzo avanza come se andasse a scatti? Oppure sale e scende di giri per poi scomparire? Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/07/2012 16:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella della pompa AC è una eventualità alla quale non avevo pensato e anche il meccanico mi è sembrato abbastanza sicuro di quello che mi ha detto. Per curiosità quale è la posizione esatta dove si trova la AC? Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 04/07/2012 16:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la pompa AC si trova esattamente sotto la turbina sopra il tubo che va verso la marmitta ed è protetta da un ''lamierino''.Dovresti vederla perchè ci sono i tubi di alimentazione dal serbatoio.la frizione quando strappa fa saltellare il mezzo ,se invece slitta senti il motore che sale di giri e il mezzo stenta a muoversi,( grosso modo)ciao[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/07/2012 17:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, io in partenza da fermo ho il saltellamento tipico della frizione che strappa ma in marcia non ho slittamento con salita di giri a vuoto, o meglio il mezzo tira ma ho come la sensazione che abbia dei piccoli mancamenti.[V][V] Grazie per la spiegazione sulla AC, farò una verifica ma non credo sarebbe troppo bello e la spesa si ridurrebbe notevolmente [:)] Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 04/07/2012 16:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio caso in accellerazione avanza con delle incertezze come se mancasse il gasolio specie in 3 marcia. Al minimo e' perfetto. Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 04/07/2012 17:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahi [V][V][V] ho avvertito anchio lo stesso effetto quindi ho la netta sensazione che la LUCAS ci stà abbandonando. Che o1o la stramaledica... famigerata pompa del kaiser... Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 04/07/2012 17:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>x bexwiler e x eolo un suggerimento IMPORTANTISSIMO,fate controllare prima di ogni cosa l'alimentazione del combustibile perchè la pompa lucas a differenza della bosch funziona male appena cala il flusso del gasolio dal serbatoio e spesso basta cambiare la pompa AC E TUTTO SI RISOLVE.Esiste una prova definitiva: provate ad alimentare la pompa iniezione a caduta eliminando cosi ogni dubbio dovuto alla alimentazione.Si puo' fare, insistete eventualmente con il pompista prima di toccare altre cose.Fate sapere, eeeeeee occhio agli imbrogli![;)][;)] morodirho inveniam viam aut faciam