quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/07/2012 18:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Farò anche questa verifica e spero che dia ulteriori risultati, grazie ancora dei consigli.[:)] La AC l'ho guardata da sopra e sotto il motore è sporca imbrattata ma asciutta d'olio. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 04/07/2012 20:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ieri sera ho dato uno sguardo anche io....ma non c'era luce sufficiente. Ho però notato una cosa sul lato sx del vano motore c'è una presa elettrica con una targhetta su cui c'è un numero e la scritta AC, ma è staccata! Oggi guardo meglio! Grazie Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 05/07/2012 07:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse e una connessione elettrica per il condizionatore motore in cabina? (Air Conditioned) La AC la trovi guardando il motore dal davanti sulla DX in verticale sotto al sevofreno e dietro al turbo appena sopra al tubone dei gas di scarico ( come ha spiegato morodirho) poi ha un piccolo carterino di materiale grigio resistente al calore che la ripara. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/07/2012 18:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, la situazione è questa: Paraolio uscita albero motore sostituito e perdita olio risolta. La frizione che era usurata in modo perfetto senza scalinature era solo finita, cioè i settori di materiale d'atrito erano quasi completementi pari alle scanalature tra un settore e l'altro quindi a rischio di rigare il piatto del volano motore con i rivetti metallici di bloccaggio. Per scrupolo ho sostituito la Pompa AC e non ho notato nessuna differenza sostanziale ma dopo 16 anni sicuramente và meglio di quella che c'era originale. Quindi penso proprio che i problemi di piccoli mancamenti in accelerazione siano da imputare alla Lucas che piano piano mi stà abbandonando. [V][V][V] Unica nota veramente dolente 700€ tra materiale e mano d'opera[}:)] Saluti Giorgio.