quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/10/2010 12:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Arturino, Bene se porti ulteriori informazioni (anche iniziative personali di qualche officina Ford)[;)] Ti confermo che la guarnizione in Origine C'E', ed è in acciaio... Se porti anche la Tua esperienza sull'altro 3D ti ringrazio, perchè serve a carattere "Antologico" per un eventuale azione Di Gruppo[;)][:D] Ciao Gianfranco
quote: Il mio sulllo scarico ha un soffietto in treccia d'acciaio, di traverso dopo il cambio ma mi sembra che tra questo ed la turbina ci sia uno staffaggio rigido (che in effetti ho già riparato due volte) però irrigidire il sistema con una staffa potrebbe dare problemi più grossi o no?
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 12/10/2010 20:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai Arturino, la quantità di gas di scarico che escono dalla Imperfetta giunzione, sono davvero pochi, in un caso ho trovato uno sfiato "Copioso", ma il calo di prestazione non si è rilevato. Spesso la causa è da ricercare in EGR bloccata aperta (con fumosità), oppure da geometria variabile dura o parzialmente bloccata, conviene verificare, anche perchè c'è una nota di Ford che riguarda la lubrificazione dell'asta proprio della geometria variabile[;)] Personalmente, ho trovato Tante turbine (compresa la mia) con la geometria variabile dura, si smonta la chiocciola di scarico, si pulisce il corpo con il meccanismo, si stringono le viti che tengono il meccanismo(se non si rompono...spesso succede), si rimonta e il gioco è fatto[;)] Questo è un parere[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di pama inserito in data 13/10/2010 09:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse si riferisce ai bulloni in ottone, tipo BMW per intenderci, vanno bene e non si bloccano, si riesce a smontarli anche dopo tante calde, ed hanno la testa schiacciata a funzione di autobloccante meccanico, se non ricordo male però sono con chiave da 12mm[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2010 14:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì grazie, però mi è stato detto che l'alberino del turbo è stato lubrificato al tagliando, 500 km fa. E non fuma, ci ho fatto caso. Indubbiamente chiederò di verificare anche quell'impiastro di EGR!
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 13/10/2010 19:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, bene, il riferimento all'alberino era per dire che si sà del problema al meccanismo esterno, il mio riferimento era proprio al sistema di movimento, interno, della geometria, bisogna pensare che esso è costantemente investito dai gas caldi e fuliginosi, è normale che tenda a bloccarsi o ad indurirsi, lo fà da quando la geometria variabile è stata introdotta sui Turbo, e continua a farlo anche oggi, la mia osservazione era volta a dire Occhio alla mancanza di pressione ma dovuta proprio ad errata posizione del distributore della geometria[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 14/10/2010 18:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ancora in fiduciosa attesa... E' possibile che i meccanismi interni della geometria variabile siano così sporchi da tendere al bloccaggio dopo soli 12.000 km?
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 14/10/2010 20:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo 12000Km sono pochini... basta comunque sganciare il tirantino e provare a muoverli a mano dall'esterno, comunque, non vale la pena fasciarsi la testa, era solo un'ipotesi, dato l'apprezzamento del calo di prestazioni che hai denunciato[:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 18/10/2010 18:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>