CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

transit del 93 aspirato fermo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
71stark
71stark
25/12/2012 10
Inserito il 05/02/2013 alle: 23:49:47
Salve oggi mentre giravo per la mia città ,a un semaforo il motore del mio camper comincia a tentennare a bassissimi giri fino a spengersi,gasolio lo avevo messo da poco,ho provato altre 10 12 volte a metterlo in moto ,il motore partiva con bassi giri tentennava tutta la cabina, ma se provavo a dare gas non accelerava , lo spento con la paura di fare danno,ho chiamato l'ACI e mi sono messo l'anima in pace ad aspettare il soccorsso[V],dopo 15 min che aspettavo ho pensato di riprovare ,giro la chiave e il motore parte regolare accelerava tutto a posto[:)].Sono ripartito subito verso casa e poi ho avertito l'ACI. Davanti casa ho fatto diverse accelerate ma sembra tutto a posto.[?] Se avete idea che possa essere successo gradirei molto le vostre risposte. SALUTI

Modificato da 71stark il 05/02/2013 alle 23:54:27
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:44:05
ciao,probabilmente hai fatto un rifornimento sporco, sostituisci il filtro gasolio e controlla che non ci sia morchia nel serbatoio
quote:Risposta al messaggio di 71stark inserito in data 05/02/2013  23:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 06/02/2013 alle: 09:59:59
Concordo sicuramente ai avuto problemi di alimentazione gasolio, fai un controllo alla linea di alimentazione e visto che ci sei cambia pure il filtro, ciaoo.
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 06/02/2013 alle: 14:01:32
ciao volevo chiedere come si va vedere se c'è sporco nel serbatoio o svuotarlo ciao e Grazie Gian
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 06/02/2013 alle: 19:23:06
Forse si è tappata la presa d'aria del serbatoio, è andato tutto in depressione e la pompa non riusciva più ad aspirare. Se ti succede dinuovo, prova a togliere il tappo del rifornimento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
roggio
roggio
17/10/2010 557
Inserito il 06/02/2013 alle: 19:25:32
Altro che gasolio sporco questa è ACQUA ma ACQUA!!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:09:37
quote:Risposta al messaggio di 71stark inserito in data 05/02/2013  23:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma è un aspirato o un turbo,monta una bosch oppure una lucas,aggiungi qualche informazione in piu',grazie[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:19:03
non voglio certo scatenare una polemica,ma solamente chiarire il problema.Quando succedono questi inconvenienti è difficile stabilire quale possa essere la causa,perchè i problemi possono essere molteplici,e diventa difficoltoso anche avendo il mezzo a disposizione.Invece noto che alcuni danno giudizi come se fosse vangelo ,e per lo piu' da persone che non hanno mai messo piede in una officina,per questo motivo chiedo di usare un po di cautela nelle diagnosi a distanza,e a orecchio,senza polemiche. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
arduino71
arduino71
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:27:37
credo che ognuno qui dia consigli in base alla sua esperienza !![;)] se siamo qui e' perche' tutti abbiamo un camper e chi piu' chi meno ha avuto vari problemi ...[:(] senza scatenar polemiche [:D][:D][:D] (perche' poi ??) a me' e' successa la stessa cosa un po' di tempo fa' ...e una volta svitato la vite inferiore del filtro del gasolio e' uscita tanta di quell' acqua ... nel gasolio capita [xx(][xx(] a volte di trovarla . filtro gasolio nuovo e via verso nuove avventure [^] arduino71
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:33:18
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 06/02/2013  14:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l'unico sistema per vedere se il serbatoio è sporco è quello di smontarlo,se poi non ha le paratie ,come capita su alcuni modelli,puoi sciacquarlo con gasolio pulito e rimontarlo.In caso di presenza delle paratie la pulizia è molto problematica e va fatta fare in officina. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/02/2013 alle: 20:39:18
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 06/02/2013  20:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>chiedo scusa per essermi spiegato male,intendevo dire che tutti i suggerimenti sono utili,ma ogni motore è un caso a se' e le cause del difetto descritto sono molteplici e difficili da trovare anche con il veicolo sotto mano,infatti capita che un difetto evidenziato una volta non si ripresenti tanto facilmente e questo mette in difficolta' chi deve intervenire. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/02/2013 alle: 21:53:46
Ciao, se ti riferisci al mio intervento, ho fatto 2+2 con il rifornimento di gasolio, può succedere di fare gasolio dopo che un autocisterna scarica gasolio alla pompa rimuova le morchie depositate nella cisterna dell'impianto e vadano dalla pompa di rifornimento ai mal capitati automobilisti,per questo motivo ho un filtro gasolio di scorta
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/02/2013  20:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 06/02/2013 alle 21:54:46
13
71stark
71stark
25/12/2012 10
Inserito il 06/02/2013 alle: 22:22:45
Grazie a tutti delle risposte,siete molto gentili . Il motore e aspirato 2500,filtro gasolio lo avevo cambiato 3 settimane fa ,oggi sono andato dal pompista ma non ha saputo dirmi niente (perche il motore canta che e una meraviglia)mi ha sconsigliato di smontare pompa o altro,mi ha consigliato di usarlo spesso per una diecina di giorni ,(senza andare troppo lontano). E io per conto mio ho fatto il pieno con il gasolio extra quello piu caro poi ho buttato dentro un aditivo per pulire pompa iniezioni e tubi alimentazione[;)] e poi ho girato per 2 ore o piu su salite pianure ,insomma e filato tutto liscio (corna facendo)e con gasolio buono piu aditivo,il camper va piu forte sia in pianura che in salita[:)] Grazie di cuore a tutti voi che mi avete risposto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link