CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit diesel 2500cc del 1984 difficile farlo and

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 08:25:01
devi staccare il raccordo segnato con la freccia rossa, all'interno c'è una sfera con una molla ( la molla deve essere leggerissima,non deve superare 0,5 bar max) ,non ci devono essere altre valvole .Mi sembra di aver visto ( freccia rossa) due raccordi, controlla che uno solo abbia la sfera e la molla all'interno,fai sapere wink quando parlo di freccia rossa mi riferisco all'ultima foto, stai attento quando attacchi il tubo uscita che il gommino di tenuta non vada ad ostruire il tubo, chiudendo lo scarico.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 11/04/2016 alle 08:29:05
15
Albaro
Albaro
06/03/2010 59
Inserito il 11/04/2016 alle: 09:40:51
Smontata la valvola , levato sfera e molla sembra tutto pulito però non ho soffiato con il compressore dentro la pompa,dallo spurgo spruzza fuori bene il gasolio ma dalla valvola senza sfera e molla  butta poco, mi aspettavo di veder spruzzare come lo spurgo e invece lacrima.
Per mettere un po d'ordine ho rimontato tutto , tubicini e tubo di ritorno, ho ricollegato arrivo dal serbatoio al filtro dato che anche a caduta il problema restava , usando la pompetta del portafiltro il gasolio esce regolarmente dallo spurgo e quando faccio girare il motore dallo spurgo zampilla a pressione quindi il gasolio arriva.
Rifatto 2 volte lo spurgo agli iniettori dato che adesso non ripartiva , alla 4^ prova è ripartito sempre tenendo lo spurgo allentato , se provo lentamente a chiudere lo spurgo cala di giri e si ferma non appena chiudo lo spurgo.
Adesso l'unica cosa che mi resta da provare è rismontare la valvola con la molla e la sfera e soffiare dentro alla pompa con il compressore tenendo lo spurgo allentato, vado a provare.
P.S. non avevo letto il tuo messaggio precedente , svitare la parte della valvola avvitata sulla pompa non è facile ci ho provato con una 16  ma è imparentata dal tempo , non dovrebbe esserci una seconda valvola , come ho detto rismonto e provo a soffiare dentro, intanto un grazie per il tempo e le istruzioni che mi stai dando.

Modificato da Albaro il 11/04/2016 alle 09:49:11
15
Albaro
Albaro
06/03/2010 59
Inserito il 11/04/2016 alle: 11:48:58
Soffiata con lo spurgo aperto per non mettere in pressione la pompa sopra ai 0,5 bar , rimontata e adesso dal tubo di ritorno che era ancora scollegato a quello che il chiamo decantatore  e finalmente il getto di gasolio è pieno come piace a me e come tu avevi sempre sostenuto deve essere libero smiley , il motorino gira ma non va in moto , ho rifatto lo spurgo sugli iniettori e sulla pompa  ma il motore non parte sad , a proposito lasciando aperto solo l'ultimo iniettore quello più basso a me non è mai partito a 3 , solo quando chiudevo anche l'ultimo andava in moto e ultimamente andava in moto solo tenendo lo spurgo aperto , adesso visto che il ritorno è libero dovrebbe partire con lo spurgo chiuso, ma per adesso niente , lo faccio riposare un poco e poi ricontrollo se il tubo di ritorno butta bene come prima e per sicurezza lo collego con il tubo trasparente alla tanica.
Sarei tentato di fare una prova con l'etere (oggi lo chiamano avviatore) , che dici? Per adesso non ho altre prove da fare e non so cosa fare.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 11/04/2016 alle: 12:08:49
In risposta al messaggio di Albaro del 11/04/2016 alle 11:48:58

Soffiata con lo spurgo aperto per non mettere in pressione la pompa sopra ai 0,5 bar , rimontata e adesso dal tubo di ritorno che era ancora scollegato a quello che il chiamo decantatore  e finalmente il getto di gasolio
è pieno come piace a me e come tu avevi sempre sostenuto deve essere libero  , il motorino gira ma non va in moto , ho rifatto lo spurgo sugli iniettori e sulla pompa  ma il motore non parte  , a proposito lasciando aperto solo l'ultimo iniettore quello più basso a me non è mai partito a 3 , solo quando chiudevo anche l'ultimo andava in moto e ultimamente andava in moto solo tenendo lo spurgo aperto , adesso visto che il ritorno è libero dovrebbe partire con lo spurgo chiuso, ma per adesso niente , lo faccio riposare un poco e poi ricontrollo se il tubo di ritorno butta bene come prima e per sicurezza lo collego con il tubo trasparente alla tanica. Sarei tentato di fare una prova con l'etere (oggi lo chiamano avviatore) , che dici? Per adesso non ho altre prove da fare e non so cosa fare.
...

Ciao, e ben risentito,
ma con l'elettricità hai risolto?

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 12:08:51
lascia stare l'etere,fa solo danni.Se l'alimentazione è a posto deve rimanere in moto senza lo spurgo aperto,a meno che ci sia qualche problema nella pompa .Comunque il difetto è dovuto ad un aumento di pressione ,non posso sapere a cosa sia dovuto se non sul posto.Ogni volta che stacchi un tubo la pompa Cav va spurgata.
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 11/04/2016 alle 12:11:45
15
Albaro
Albaro
06/03/2010 59
Inserito il 11/04/2016 alle: 13:05:14
Adesso il tubo di ritorno butta solamente bollicine e un po di schiuma, prima di ripristinare la prova per caduta ho deciso di smontare il tubetto che va dal portafiltri alla pompa perché nelle varie prove  ha subito un sversamento  per il fatto che il bullone filettato non ruota liberamente intorno al tubetto ma si è incollato/imparentato con il tubo quindi nell'avvitare il bullone fa girare anche il tubo che attorcigliendosi si è piegato come si vede nella seconda foto anche in modo più accentuato quando è avvitato, secondo voi si trova facilmente? Andrebbe bene anche un flessibile che si adatta a ogni lunghezza l'importante che gli attacchi siano uguali.
Conviene andare da un pompista che sappia dire dove trovarlo o un ricambi auto dovrebbe avere tranquillamente un sostituto?

morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 15:08:45
per  avvitare quei tubi c'è una procedura: spingere a fondo il tubo in modo che il gommino arrivi a fine raccordo. poi avvitare il raccordo filettato ,in caso contrario succede quello che ti è successo.
ps
non soffiare con aria nel raccordo entrata gasolio della pompa iniezione.In quel dado da 24 mm sono inseriti sia il filtrino entratta che il pistoncino che regola la pressione interna, Se  il pistoncino regolatore pressione si blocca in fine corsa  questo porta ad un aumento della pressione stessa nel corpo pompa, con conseguente arresto della pompa . Se possibile metti una foto della pompa  vista di lato, in modo da poter vedere e leggere la targhetta  ( DPS  ,DPA     o altro )
a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 15:38:00
In risposta al messaggio di morodirho del 11/04/2016 alle 15:08:45

per  avvitare quei tubi c'è una procedura: spingere a fondo il tubo in modo che il gommino arrivi a fine raccordo. poi avvitare il raccordo filettato ,in caso contrario succede quello che ti è successo. ps non soffiare
con aria nel raccordo entrata gasolio della pompa iniezione.In quel dado da 24 mm sono inseriti sia il filtrino entratta che il pistoncino che regola la pressione interna, Se  il pistoncino regolatore pressione si blocca in fine corsa  questo porta ad un aumento della pressione stessa nel corpo pompa, con conseguente arresto della pompa . Se possibile metti una foto della pompa  vista di lato, in modo da poter vedere e leggere la targhetta  ( DPS  ,DPA     o altro ) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Già fatto...credo che abbia già soffiato con il compressore ! cryingno

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
15
Albaro
Albaro
06/03/2010 59
Inserito il 11/04/2016 alle: 17:44:04
No per adesso ho soffiato dove  c'è la valvola con molla e sfera dopo aver tolto la sfera e ho soffiato con il dado di spurgo completamente allentato proprio per non creare pressione dentro la pompa , il dado di spurgo l'ho tolto e l'aria entrava e usciva liberamente , infatti dopo  dal ritorno del gasolio dopo usciva un bel getto.
Per quanto riguarda il tubicino è impossibile infilare a battuta il conico con il gommino perché il bullone con la filettatura  è imparentato, cioè incollato al tubo , non scorre e non gira , la piegatura è venuta nel toglierlo perché pur essendo completamente svitato ho dovuto tirare parecchio per farlo uscire e per svitarlo o avvitarlo dovevo staccarlo dal filtro per far girare il tubo su se stesso essendo un corpo unico , durante una delle prime prove per controllare  l'arrivo del gasolio e spurgo dell'Aria (ancora non sapevo del bulloncino da 8 sopra la pompa) nel riavvitarlo ha girato anche il tubo piegandolo.
Ho trovato il tubetto nuovo ai ricambi e anche il filtro (30 € , è giusto ? ).
Adesso cambio tutto e poi riparto con le prove.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 18:52:30
prezzo giusto, il tubo NON è un corpo unico,il raccordo da 13 mm deve girare sul tubo, sul vecchio non gira semplicemente perchè con il tempo tende ad incollarsi.Prova che ce la fai,non arrenderti winkwink
a tergo nostra sunt.
15
Albaro
Albaro
06/03/2010 59
Inserito il 12/04/2016 alle: 02:50:34
Per adesso ancora grazie , purtroppo la ricerca del tubo mi ha preso del tempo, su Pisa niente sono dovuto andare a Livorno , per fortuna ho trovato una rimanenza di magazzino alla Ford , se dovevo ordinarlo quel tubo di 20 cm sarebbe costato 110 €  sad, ovviamente non l'avrei preso , l'avrei cercato in rete o dallo sfasciacarrozze , alla Ford mi hanno detto che non hanno più niente per i mezzi del 1984 e hanno anche ritirato il manuale officina, partono dalla serie del 1986 , il magazziniere è stato gentilissimo, mi ha girato il monitor e sul manuale officina del 1986 ho riconosciuto dal disegno il tubo di portata dal filtro alla pompa, il portafiltri era diverso   ma il tubo di raccordo è identico io avevo il campione e confrontandoli è andata bene , per il filtro ho provato un ricambi Bosch e poi uno generico e l'ho trovato a 30 € .
Rientrando ho dato la precedenza a risolvere il problema alimentazione gasolio e quindi non ho avuto tempo per smontare la scatoletta e fare foto laterali della pompa.
Cambiato il tubo e fatto lo spurgo non parte, lo spurgo non mi convinceva , troppe bollicine e il tubo di ritorno buttava poco allora ho ripristinato la caduta , rifatto lo spurgo pompa e iniettori  e finalmente è partito e non si spengeva , ho dovuto spengerlo perché il gasolio nel tubo trasparente stava finendo, ho messo nell'imbuto che funge da tanica il tubo del ritorno per fare circolo chiuso e ho riacceso , tutto OK ma ho dovuto spengere nuovamente in quando dal tubo del ritorno entravano in circolo delle impurità e non volevo rientrassero nella pompa.
Domani mattina cambio il filtro , aggiungo una guarnizione al bullone che fissa la pompetta al portafiltro , è presente solo una dalla parte della testa del bullone ma secondo me un'altra di rame tra la pompa e il corpo del portafiltro ci sta bene.
Non potete sapere il piacere nel sentire il motore che gira perfettamente senza spengersi.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/04/2016 alle: 08:15:21
In risposta al messaggio di Albaro del 12/04/2016 alle 02:50:34

Per adesso ancora grazie , purtroppo la ricerca del tubo mi ha preso del tempo, su Pisa niente sono dovuto andare a Livorno , per fortuna ho trovato una rimanenza di magazzino alla Ford , se dovevo ordinarlo quel tubo di
20 cm sarebbe costato 110 €  , ovviamente non l'avrei preso , l'avrei cercato in rete o dallo sfasciacarrozze , alla Ford mi hanno detto che non hanno più niente per i mezzi del 1984 e hanno anche ritirato il manuale officina, partono dalla serie del 1986 , il magazziniere è stato gentilissimo, mi ha girato il monitor e sul manuale officina del 1986 ho riconosciuto dal disegno il tubo di portata dal filtro alla pompa, il portafiltri era diverso   ma il tubo di raccordo è identico io avevo il campione e confrontandoli è andata bene , per il filtro ho provato un ricambi Bosch e poi uno generico e l'ho trovato a 30 € . Rientrando ho dato la precedenza a risolvere il problema alimentazione gasolio e quindi non ho avuto tempo per smontare la scatoletta e fare foto laterali della pompa. Cambiato il tubo e fatto lo spurgo non parte, lo spurgo non mi convinceva , troppe bollicine e il tubo di ritorno buttava poco allora ho ripristinato la caduta , rifatto lo spurgo pompa e iniettori  e finalmente è partito e non si spengeva , ho dovuto spengerlo perché il gasolio nel tubo trasparente stava finendo, ho messo nell'imbuto che funge da tanica il tubo del ritorno per fare circolo chiuso e ho riacceso , tutto OK ma ho dovuto spengere nuovamente in quando dal tubo del ritorno entravano in circolo delle impurità e non volevo rientrassero nella pompa. Domani mattina cambio il filtro , aggiungo una guarnizione al bullone che fissa la pompetta al portafiltro , è presente solo una dalla parte della testa del bullone ma secondo me un'altra di rame tra la pompa e il corpo del portafiltro ci sta bene. Non potete sapere il piacere nel sentire il motore che gira perfettamente senza spengersi.
...

mi fa piacere che tu abbia risolto , e anche per me è una soddisfazione ,ciao e buona giornata,wink
ps
ti consiglio di trovare il filtro CAV originale ,dovresti trovarlo dal pompista smiley
a tergo nostra sunt.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 12/04/2016 alle: 13:37:57
In risposta al messaggio di morodirho del 12/04/2016 alle 08:15:21

mi fa piacere che tu abbia risolto , e anche per me è una soddisfazione ,ciao e buona giornata, ps ti consiglio di trovare il filtro CAV originale ,dovresti trovarlo dal pompista aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Ciao, 
riesco a capire la soddisfazione, non mollare e complimenti per la tenacia, come già ho detto si vive anche di piccole soddisfazioni! 
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 12/04/2016 alle: 21:55:07
In risposta al messaggio di Albaro del 12/04/2016 alle 02:50:34

Per adesso ancora grazie , purtroppo la ricerca del tubo mi ha preso del tempo, su Pisa niente sono dovuto andare a Livorno , per fortuna ho trovato una rimanenza di magazzino alla Ford , se dovevo ordinarlo quel tubo di
20 cm sarebbe costato 110 €  , ovviamente non l'avrei preso , l'avrei cercato in rete o dallo sfasciacarrozze , alla Ford mi hanno detto che non hanno più niente per i mezzi del 1984 e hanno anche ritirato il manuale officina, partono dalla serie del 1986 , il magazziniere è stato gentilissimo, mi ha girato il monitor e sul manuale officina del 1986 ho riconosciuto dal disegno il tubo di portata dal filtro alla pompa, il portafiltri era diverso   ma il tubo di raccordo è identico io avevo il campione e confrontandoli è andata bene , per il filtro ho provato un ricambi Bosch e poi uno generico e l'ho trovato a 30 € . Rientrando ho dato la precedenza a risolvere il problema alimentazione gasolio e quindi non ho avuto tempo per smontare la scatoletta e fare foto laterali della pompa. Cambiato il tubo e fatto lo spurgo non parte, lo spurgo non mi convinceva , troppe bollicine e il tubo di ritorno buttava poco allora ho ripristinato la caduta , rifatto lo spurgo pompa e iniettori  e finalmente è partito e non si spengeva , ho dovuto spengerlo perché il gasolio nel tubo trasparente stava finendo, ho messo nell'imbuto che funge da tanica il tubo del ritorno per fare circolo chiuso e ho riacceso , tutto OK ma ho dovuto spengere nuovamente in quando dal tubo del ritorno entravano in circolo delle impurità e non volevo rientrassero nella pompa. Domani mattina cambio il filtro , aggiungo una guarnizione al bullone che fissa la pompetta al portafiltro , è presente solo una dalla parte della testa del bullone ma secondo me un'altra di rame tra la pompa e il corpo del portafiltro ci sta bene. Non potete sapere il piacere nel sentire il motore che gira perfettamente senza spengersi.
...

...non hanno più niente per i mezzi del 1984 e hanno anche ritirato il manuale officina, partono dalla serie del 1986...

Sì, per la serie '86-'91 hanno ancora i cataloghi e manuali vari. Però occhio perché alcuni componenti di quella serie non sono più in produzione da anni, oppure vanno ordinati a Colonia con tempi di consegna lunghissimi.
Poi c'è da dire che (almeno nel mio caso, meccanica del '91 immatricolata nel '92) non sono più in grado di risalire dal numero di telaio al ricambio specifico.

Però, a trovare ricambi per un mezzo dell'84  ti è andata bene!
15
Albaro
Albaro
06/03/2010 59
Inserito il 12/04/2016 alle: 21:58:21
Oggi ho avuto poco tempo da dedicare a Pachito , in tarda serata  ho sostituito il filtro e rimontato il portafiltro , ho eliminato l'alimentazione a caduta mantenendo a vista l'uscita del recupero in una bottiglia , pompato dal portafiltro e spurgata la pompa, spurgati gli iniettori prima tutti e 4 poi chiudendo i primi 3 e lasciando aperto il 4° quello più basso come da istruzioni di Morodirho e finalmente è successo quello che mi era stato detto , è partito a 3  , non sono riuscito a serrare il 4° iniettore mentre il motore ballonzolava a 3 , spento , serrato il 4° iniettore e Pachito è tornato a partire con mezzo giro di chiave come ai bei tempi con un rumore bellissimo di un motore veramente sano, l'ho lasciato acceso fino a che non si è riempita la bottiglia del recupero, ho spento e ho ricollegato il ritorno al serbatoio , riacceso l'ho lasciato al minimo per 10 minuti , la spia dell'olio si è spenta regolarmente . ho provato ad accelerare  e si è spenta anche la spia dell'alternatore, le luci tutte funzionanti ad esclusione delle frecce anteriori , ho aspettato altri 20 minuti aspettando che salisse la temperatura acqua , ricordo era lentissimo nello scaldare  e infatti dopo mezza ora  l'ago si è mosso lentamente  per arrivare ad 1/3 della scala quindi perfetto, domani mattina provo a spostarlo e poi cerco di ripristinare la parte elettrica ancora mancante , anche nella cella si è accesa una bella luce probabilmente quando l'alternatore ha iniziato a caricare manda anche corrente nella cella , domani mattina verifico .
15
Albaro
Albaro
06/03/2010 59
Inserito il 13/04/2016 alle: 08:35:56
Che dire , da tempo è possibile eseguire operazioni a cuore aperto a distanza, grazie a questo forum è stato possibile eseguire un intervento coronarico (valvola di ritorno con molla e sfera) alla pompa del mio Pachito, sala operatoria in strada , io mi sono impegnato a fare il robot e Morodirho il chirurgo laugh, oggi preparo il trasferimento al salone di bellezza per una prima lavata al viso smiley , intanto vado avanti con il capitolo secondo : impianto elettrico.
15
Albaro
Albaro
06/03/2010 59
Inserito il 13/04/2016 alle: 09:49:49
Frizione

Problemino ( speriamo  frown) :
Non mi entrano le marce , già successo un paio di volte dopo che è stato fermo, sono andato a ritrovare le istruzioni  che conservo in doppia copia 

"...si è incollata la frizione. metti la quarta, freno a mano, e poi metti in moto. è successo anche a me con il Mercedes e cosi l'ho sbloccata."

Purtroppo questa volta non ne vuole sapere, a quadro spento dato che io faccio girare il motorino di avviamento direttamente dal cofano , il camper sobbalza in avanti ma non si scolla , in 4^ e a quadro spento non dovrebbe andare il marcia, comunque ho al mio fianco un bel leccio che nel caso ferma tutto  laugh, adesso però non riesco neppure a rimettere in folle, non ricordo se la frizione è solamente meccanica o ha una pompa di servizio ma non dovrebbe fare differenza , vado a fare altre prove ma .... se vi viene in mente qualcosa....
Al momento l'unica prova da fare che mi viene in mente è togliere la cuffia da sotto il cambio dove c'è la leva che aziona il cuscinetto spingidisco e spruzzarci dentro una bomboletta di CRC ma non vorrei compromettere il materiale di attrito della frizione anche se poi tornerebbe ad asciugarsi.

Modificato da Albaro il 13/04/2016 alle 10:02:25
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:18:54
In risposta al messaggio di Albaro del 13/04/2016 alle 08:35:56

Che dire , da tempo è possibile eseguire operazioni a cuore aperto a distanza, grazie a questo forum è stato possibile eseguire un intervento coronarico (valvola di ritorno con molla e sfera) alla pompa del mio Pachito,
sala operatoria in strada , io mi sono impegnato a fare il robot e Morodirho il chirurgo , oggi preparo il trasferimento al salone di bellezza per una prima lavata al viso  , intanto vado avanti con il capitolo secondo : impianto elettrico.
...

Beh, Moreno è Altro che esperto e capace ! winkyes

Ciao
Gianfranco

PS
Per estrarre la marcia, fai girare il motore, con una chiave sulla puleggia anteriore, al contrario, quel tanto che scarichi gli ingranaggi !wink

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/04/2016 alle: 11:43:31
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/04/2016 alle 11:18:54

Beh, Moreno è Altro che esperto e capace ! Ciao Gianfranco PS Per estrarre la marcia, fai girare il motore, con una chiave sulla puleggia anteriore, al contrario, quel tanto che scarichi gli ingranaggi ! 

i ''vecchi compagni'' wink  sono cosi .Sono passato da Trieste il 5  scorso ( martedi) ma non avevo tempo e non avevo il PC altrimenti ti avrei cercato,comunque caffè pagato wink
a tergo nostra sunt.
15
Albaro
Albaro
06/03/2010 59
Inserito il 13/04/2016 alle: 13:21:25
Problema frizione risolto grazie a Gattto  , mi ha ricordato che l'operazione va fatta con il pedale della frizione schiacciato, dato che io faccio girare il motorino collegando direttamente un cavo + all'elettromagnete operando da lato  cofano non ho certo pensato a staccare la frizione , cosa che avrei fatto istintivamente, è arrivata la moglie poco fa per premere la frizione e subito si è scollata e cambio libero , devo ammettere che le mogli in certi casi possono essere utili laugh.
Grazie comunque per l'indicazione su come muovere la puleggia , devo riassumere tutta questa  discussione per farne una guida.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link