quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/05/2014 13:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggi meglio, c'è anche 35 Qli! Bellissimo! Belle motorizzazioni interessanti. Speriamo bene... LuPin
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 07/05/2014 15:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si visto però di quali motorizzazioni parli, sono tutti 2,2 con 100-125-155 cavalli Casomai (motorizzazione a parte) un bel gemellato da 4,7 t non sarebbe male, però non sul 2200, troppo piccolo.[:(]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/05/2014 16:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scelta delle motorizzazioni dipende dai luoghi in cui viene venduto, i Transit "europei" saranno prodotti a Kocaeli, in Turchia, mentre quelli destinati al Nord America saranno prodotti a Kansas City, nello stesso impianto dove vengono prodotti i famosi pick up Ford F-150. Di conseguenza le motorizzazioni americane saranno ben diverse, certamente il 3.2 TDCi e tra i tanti "benzina", mi sembra anche un 3.5cc, arnesi assetati ed improponibili in Europa... Per cui la razionalizzazione gli avrà suggerito di venderlo dalle nostre parti solo col 2.2 (sperando che abbiano risolto la pistonite, maledizione [xx(]), in varie potenze e coppia. D'altronde anche i concorrenti (Iveco, Mercedes e Renault), hanno in listino i loro bravi "motorini" 2.2, 2.3 in varie declinazioni di potenze... Vedremo
Davide http://www.omnifurgone.it/magaz...
ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 07/05/2014 17:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dirlo a me, ho sempre sostenuto che il concetto del "tu fallo grosso, che va meglio" fa parte di una scuola ingegneristica dei bei tempi andati.. Ricordo ancora perfettamente qui sul forum, quando c'era chi si strappava le vesti per lo scandalo quando uscì il Ducato 2.3, con... la stratosferica potenza di.. 110cv. "Solo 17 cavalli in meno del mitico 2.8... valà valà, si aprirà in 2 dopo 10000km... ma che si è inventata mamma Fiat", e blabla vari sul genere Oggi lo stesso motore (opportunamente rivisto), sforna tranquillo tranquillo 150cv e coppia da vendere... ed è l'orgoglio dell'80% dei camperisti che acquistano Ducato... quindi? E per Par Condicio: http://www.omnifurgone.it/magazine/1229/ford-lancia-il-nuovo-transit Buoni viaggi a tutti [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 07/05/2014 19:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non discuto però io avevo un 2.3 con 130 cavalli ed ero contento, poi sono passato ad un 3.0 con 180 cavalli, una differenza abissale, non tento per i cavalli, che non servono, ma per la coppia, il 3.0 lo devi domare. Te fallo grosso, nessuno si lamenterà mai (non pensate male ragazzacci)[:D] P.s: nelle anteprime il Fiat consuma meno e obiettivamente è più bello [:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 07/05/2014 20:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui ti sbagli, se analizziamo i 2 mezzi (Ford e Fiat ) entrambi a trazione anteriore, il Ford consuma un buon 10/100 in meno.. Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/05/2014 22:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI sbaglierò sicuramente ma l'ho letto sul sito POTENZA PULITA ED ECONOMICA Parlando di prestazioni il Nuovo Ducato dichiara consumi ed emissioni fra i migliori della categoria: fino a 5,8 l/100 km e 158 g/km di CO2 nel ciclo combinato PER TUTTE LE ESIGENZE Nella sintesi più assoluta il Nuovo Transit, in configurazione furgone è disponibile in tre lunghezze e due altezze, lunghezze che salgono a cinque nella versione telaio cabinato. Oltre a queste due configurazioni è possibile avere il Transit anche come Combi, Minivan e Minibus M2. Tre le motorizzazioni, tutte 2.2, da 100, 125 e 155 CV. Tre anche le trazioni: anteriore, posteriore e integrale, le prime due disponibili in alternativa su tutti i modelli furgonati. Competitivi anche i consumi che nelle versioni Econetic arrivano fino a 6,4 l/100 km.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/05/2014 21:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il 90% della gamma è su ducato, ci stava benissimo anche il transit, che a me piace molto. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 07/05/2014 13:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino a qualche anno fa avevi l'imbarazzo della scelta. Ogni tanto mi faccio una passeggiata in rimessaggio e mi godo vecchi Rimor su Mercedes gemellato, MH su Mercedes e Iveco, Semintegrali e mansarda di ogni tipo su ford gemellato, persino qualche VW. Adesso se vuoi un qualsiasi camper a trazione posteriore, o ti piacciono i mansarda da più di 80.000 euro o ciccia. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 08/05/2014 16:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo ci sia concorrenza, se la fanno veramente sarà un vantaggio per il consumatore. Io del Fiat ho solo una lamentela, quelle ruotine piccole che sinceramente sono assurde, anche se sembra che la nuova versione monta gomme da 16 pollici