quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 18/02/2012 17:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse la frizione e leggermente incollata e non stacca bene con la marcia inserita e tende a slittare con un pò di atrito sul volano e ti fa perdere di giri. Prendila con le molle non vorrei aver detto un castronata, ma può essere.[?] Giorgio
La sente.... guardalo dall'alto SIC quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 19/02/2012 10:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a fare un giro scaldando per bene il motore, poi ripeti le stesse operazioni a motore caldo e dopo 4/5 ore a motore freddo. Vedi le differenze se ce ne sono? Giorgio
La sente..... guardalo dall'alto SIC quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 21/02/2012 17:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è la EGR. Credo che qui ci voglia "l'esperto" paolo61. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 22/02/2012 18:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, per Pura curiosità, ...ma di che mezzo parli ? Ok Transit, TA, TP.... altra domanda, a quanti giri lo tieni ? per dire che non è regolare, a quanti giri stà girando ? come dice Paolo61 (ma non c'è bisogno di confermarlo [:I][:I][:I]), con la Sola frizione premuta, il mezzo gira già differente, con la retro (ho verificato, sente la marcia, dall'accensione luci posteriori...) e NON accellera Tutto, nelle marce avanti, solo se sente avanzamento accellera libero (ma non mi è molto chiaro...l'algoritmo in questo caso [|)][|)][|)]) Ford usa un'elettronica...particolarmente spinta e ...complicata (leggi poco intuitiva e comprensibile...) aggiungi il fatto, che vogliono fare le Vetture Intelligenti (a noi piacevano quelle Sc@me...che potevi decidere Tu cosa fare... [V][V][V]) [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 23/02/2012 09:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente và provato andando, non da fermo, poi in folle non in marcia...[;)] sui 2.4 TP, vedo, da mappa che l'EGR chiude a 1900 giri e apre sui 2300, direi quindi che sei in pieno regime di funzionamento...sia mai [:0][:0][:0] Provalo in strada, appena puoi, e non preoccuparti più del previsto [;)] [;)] Ciao Gianfranco