In risposta al messaggio di natolibero del 20/06/2015 alle 16:29:13
A questa domanda ti rispondo in privato
Fai Bene !

In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2015 alle 17:07:31
per chiarire: la pompa nuova Bosch costa circa 1400 euro (piu' IVA), il costo di una revisionata è quello postato da speedy,ma devi dare un reso ,che nel tuo caso non esiste. anche le altre marche vanno benissimo,forse (forse)costano qualche euro in meno, non sono sicuro,ma parliamo di pompe nuove, Non voglio parlare male di nessuno ma......se il tuo pompista ha reso una pompa che aveva in casa e si è fatto dare il cambio, la spesa che ha sostenuto non è di una nuova,ma di una semplice revisione,che potrebbe anche essere meno delle cifre riportate sopra, a cui naturalmente bisogna aggiungere la mano d'opera per la modifica. Poi (che la cosa rimanga in Europa) se faccio il pompista non ho bisogno di fare un cambio,semplicemente apro la pompa che ho in casa,la revisiono e te la vendo,ma non al prezzo del nuovo.Chiaro?? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
che sia bosh delphi o pincopallino non mi importa se fa funzionare il mezzo nella maniera giusta.....comunque con una ricerca fatta mi appare pompa delphi x ford transit 2.5 id e non td
In risposta al messaggio di natolibero del 20/06/2015 alle 17:18:00
che sia bosh delphi o pincopallino non mi importa se fa funzionare il mezzo nella maniera giusta.....comunque con una ricerca fatta mi appare pompa delphi x ford transit 2.5 id e non td
la pompa che si vede in foto è una pompa per motore turbo,bisogna solo capire se è giusta o meno.
In risposta al messaggio di morodirho del 20/06/2015 alle 20:34:33
x natolibero sono riuscito a trovare il n. della Bosch per il motore turbo: 0 460 414 415. con questo numero puoi trovare la comparazione con altre marche . ps trovata usata per 300 euro, comunque il kit trasformazioneda Lucas a BOSCH COSTA 1500 EURO , compreso tutti gli accessori per la modifica.( Frenocar- Milano via Colico) è una via che fiancheggia il cavalcavia Bacula,ex ''ponte della ghisolfa'' piazzale lugano. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ciao stamattina con un po più di calma sono andato a testarlo x te che sei pressapoco della mia zona immagino che conoscerai Montevecchia e chiaramente la ripidita delle sue salite...ora con le modifiche fatte ieri riesce ad affrontarla in terza con anche punte di quarta marcia non male però persiste chiaramente la difficoltà nello scendere di giri e il minimo troppo basso.Mi piacerebbe poterlo provare su un tratto stradale stile la Parma la spezia per vedere il tiraggio su marce alte (4a e 5a). Comunque penso che se riuscisse a portare il minimo attorno ai 900 giri sarebbe quasi perfetto
In risposta al messaggio di morodirho del 21/06/2015 alle 13:29:45
scusa se insisto: hai controllato la vite registro del minimo? ,se non è gia' tutta svitata prova a svitarla e vedi se scende di giri,,se riesci a farlo non toccare altro ,perchè piu' di cosi non ottieni. ps allenta il dado da 10 mm e svita il perno di fermo . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Scusami forse non mi son spiegato bene il minimo è troppo troppo basso ossia in folle senza toccare il pedale ai sofferma tra i 500 e i 600 giri tanto da darmi appunto problemi di strappi quando sono in colonna o punto il piede sull'acceleratore o altrimenti vado avanti a colpi...cosa diversa e l'altro difetto ossia se sgaso impiega troppo tempo a scendere di giri perdendo gran parte del freno motore che tra le altre cose io uso parecchio
In risposta al messaggio di morodirho del 21/06/2015 alle 14:02:17
tutto piu' chiaro quando avviti la vite LDA la mandata gasolio interviene ad una pressione del turbo minore ,guadagnando nella ripresa. Se il pompista ha esagerato succede l'inconveniente descritto.A questo punto si potrebbesvitare leggermente la vite, nel frattempo avvitare leggermente la mandata max.In questo modo perderesti qualche cosa in ripresa,ma elimineresti il problema giri.Mi domando comunque come mai il pompista non sia in grado di intervenire ,sei sicuro che sia un pompista? e non solo uno ''stacca riattacca''? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Il pompista stando ai meccanici sembrerebbe sapere il suo lavoro e spero sia in grado di fare una taratura definitiva...credo che il vero problema è che il lavoro che mi ha fatto sabato mattina me lo ha fatto in un lasso di tempo di un quarto d'ora perché stava già lavorando su altro...ora mercoledì ho appuntamento con il mio meccanico di fiducia x rifare gli ammortizzatori poi una volta fatti prenderò appuntamento nuovamente con il pompista dicendogli chiaramente che fino a che non riuscira a trovare il meglio o almeno un compromesso che possa soddisfarmi dovrà dedicarmi tempo...pensa che ieri dalla fretta non ha nemmeno rimontato il tappi no di dove ha fatto la regolazione...speriamo che non lo abbia buttato via
In risposta al messaggio di natolibero del 21/06/2015 alle 18:20:30
Il pompista stando ai meccanici sembrerebbe sapere il suo lavoro e spero sia in grado di fare una taratura definitiva...credo che il vero problema è che il lavoro che mi ha fatto sabato mattina me lo ha fatto in un lassodi tempo di un quarto d'ora perché stava già lavorando su altro...ora mercoledì ho appuntamento con il mio meccanico di fiducia x rifare gli ammortizzatori poi una volta fatti prenderò appuntamento nuovamente con il pompista dicendogli chiaramente che fino a che non riuscira a trovare il meglio o almeno un compromesso che possa soddisfarmi dovrà dedicarmi tempo...pensa che ieri dalla fretta non ha nemmeno rimontato il tappi no di dove ha fatto la regolazione...speriamo che non lo abbia buttato via
non ti preoccupare, anche se lo ha buttato non cambia nulla.Comunque quando si continua a ''pasticciare'' poi non si riesce piu a risolvere,per correttezza verso il cliente a questo punto dovrebbe rismontarla e metterla al banco,sarebbe la soluzione migliore ,per te e ,soprattutto per lui..
In risposta al messaggio di morodirho del 21/06/2015 alle 19:39:38
non ti preoccupare, anche se lo ha buttato non cambia nulla.Comunque quando si continua a ''pasticciare'' poi non si riesce piu a risolvere,per correttezza verso il cliente a questo punto dovrebbe rismontarla e metterla al banco,sarebbe la soluzione migliore ,per te e ,soprattutto per lui.. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

!
In risposta al messaggio di morodirho del 21/06/2015 alle 19:39:38
non ti preoccupare, anche se lo ha buttato non cambia nulla.Comunque quando si continua a ''pasticciare'' poi non si riesce piu a risolvere,per correttezza verso il cliente a questo punto dovrebbe rismontarla e metterla al banco,sarebbe la soluzione migliore ,per te e ,soprattutto per lui.. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Tranquillo che se non riuscirà a fare la taratura gli spacchi talmente tanto i marroni che o arriviamo a litigare oppure rifarà il lavoro da capo...come ho detto a Speedy in pvt se la pompa fosse stata usata o gle la avessi procurata io mi sarei preso le mie responsabilità ma visto che è nuova o per lo meno per tale l'ho pagata ritengo che sia giusto che me lo consegni come dovrebbe funzionare....per il momento mia moglie sta ancora in disparte ma ti posso garantire che se si intromettersi caschi il mondo farà fuoco e fiamme
In risposta al messaggio di natolibero del 21/06/2015 alle 20:12:21
Tranquillo che se non riuscirà a fare la taratura gli spacchi talmente tanto i marroni che o arriviamo a litigare oppure rifarà il lavoro da capo...come ho detto a Speedy in pvt se la pompa fosse stata usata o gle laavessi procurata io mi sarei preso le mie responsabilità ma visto che è nuova o per lo meno per tale l'ho pagata ritengo che sia giusto che me lo consegni come dovrebbe funzionare....per il momento mia moglie sta ancora in disparte ma ti posso garantire che se si intromettersi caschi il mondo farà fuoco e fiamme

In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/06/2015 alle 20:21:21
Per Amor di Dio...per il Futuro del Meccanico...Lascia Stare la Moglie Fuori, che se parte...come Partono le Mogli...NON c'è più Storia e...R.I.P. ma...senza conoscerlo...mi spiacerebbe Ciao Gianfranco PS Per sdrammatizzare ma Vedrai che Risolvete ! ne sono certo !
Speedy3 ma lei è già qui con il colpo in canna hihihi con il tipo di lavoro che fa è "rissosa "di natura

)

In risposta al messaggio di natolibero del 10/06/2015 alle 12:11:05
Ciao a tutti....dopo la sostituzione della pompa lucas con quella bosh il motore è tornato nuovamente fiacco fatica di nuovo ad affrontare le salite e i falsi piani c'è qualcosa che potrei fare x farlo tornare come dopo la rimappatura??? ringrazio anticipatamente x i consigli che mi darete Paolo
ciao Natolibero,