quello che non c'è non si rompe. quote:Risposta al messaggio di alexzak inserito in data 06/02/2015 16:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio precedente mezzo (come il tuo ma 140cv, comunque quella zona è identica) aveva la puleggia esposta, ma sappi che esiste un kit per montare una sua protezione, kit che anche la mia officina ufficiale Ford, ignorava esistesse. Ma poi il grande suki74 mi ha aperto gli occhi e fatto un regalo per il quale ancora ora lo ringrazio, ecco allora i codici dei componenti necessari, presentati in Ford con questi, io mi feci montare tutto da loro durante il primo tagliando, ma ho letto di qualcuno che lo ha fatto in proprio, non saprei dirti se è un lavoro agevole Codici kit riparo puleggia: riparo 1546242 graffa 3 pz 1481295 vite 3 pz 4455990 Nell'immagine puoi vedere il riparo
Ancora un saluto al grande Ricky (suki74)
PS Se hai appena "conosciuto" il mezzo, guidandolo, dovresti aver già avuto modo di accorgerti se ha o no l'antipatico difetto della tendenza allo spegnimento durante la partenza da fermo in prima marcia, se ne è afflitto sappi che esiste un aggiornamento sw che ti risolve (brillantemente) anche quello, da far fare ovviamente presso Ford ufficiale.
Diversamente Buoni Viaggi
Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di alexzak inserito in data 06/02/2015 16:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh ma 'sti meccanici e magazzinieri ford son proprio dilettanti [:D][:D][:D] Esiste una "circolare" che spiega la modifica/riparo, da un certo numero di telaio in avanti il riparo è di serie mentre sui precedenti bisogna mettere mano al portafoglio, la spesa dovrebbe essere di una ventina di euro. Per montare la "modifica" non serve il ponte sollevatore. Nano mi fai sempre arrossire [:I][:I][:I][:D][:D][:D] @alexzak: hai mica bisogno di due cerchi in ferro originali ford per il tuo nuovo camper?
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/02/2015 18:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altro che arrossire, avercene di forumisti come te.... A presto amicone [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di alexzak inserito in data 06/02/2015 19:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta posizionare le molle filettate negli appositi fori, e fissate con le viti il carter, è più facile farlo che dirlo[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/02/2015 20:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo a prescindere[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 06/02/2015 20:22:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse l'aggiornamento software risolve anche il problema in 1a marcia. Non è stato inserito su tutti l'accelerazione automatica quando stacca la frizione? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/02/2015 11:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si, è per tutti. Bisogna provare a partire in piano senza toccare l'acceleratore e tenere sotto controllo il contagiri.
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 07/02/2015 18:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vale solo x i 6. Marce ?