CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Transit

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 16:32:48
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2020 alle 16:30:16

che ne sai? ti sei informato di persona?,comunque ti ricordo che a Milano c'era un ditta che faceva questi lavori sui camion , ed era autorizzato , visto che era una officina e ricambi originali Iveco. perciò prima di dare aria alla bocca ,collegare il cervello ps il titolare era un ingeniere
si supermoro, hai sempre ragione te
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 16:45:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/03/2020 alle 16:32:48

si supermoro, hai sempre ragione te
invece di fare  della stupida ironia rispondi alla domanda : ti sei interessato di persona?
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 16:49:17
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2020 alle 16:45:30

invece di fare  della stupida ironia rispondi alla domanda :ti sei interessato di persona?
si, e a parte qualche permesso come" esemplare unico" che è quasi impossibile da passare il collaudo, il resto, anche se la legislazione lo permetterebbe, è pressochè impossibile.
sto parlando della sostituzione del motore/cambio, poi se mi parli di altre modifiche è tutto un altro discorso
ma io non ho amici ingenieri come te
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/03/2020 alle 16:54:14
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 16:58:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/03/2020 alle 16:49:17

si, e a parte qualche permesso come esemplare unico che è quasi impossibile da passare il collaudo, il resto, anche se la legislazione lo permetterebbe, è pressochè impossibile. sto parlando della sostituzione del motore/cambio, poi se mi parli di altre modifiche è tutto un altro discorso ma io non ho amici ingenieri come te
allora ,mettiti d'accordo su quello che dici, perchè poco sopra hai dichiarato che '' non si può fare,mentre adesso dici '' anche se la legislazione lo permetterebbe'',quindi  ripeto: ''è possibile o non è possibile''? Lascia stare i soliti ''si ma'', e altre struzzate del genere ,rispondi  si o no
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:01:58
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2020 alle 16:58:08

allora ,mettiti d'accordo su quello che dici, perchè poco sopra hai dichiarato che ''non si può fare,mentre adesso dici ''anche se la legislazione lo permetterebbe'',quindi  ripeto:''è possibile o non è possibile''? Lascia stare i soliti ''si ma'', e altre struzzate del genere ,rispondi  si o no
si è possibile 1 ogni dieci milioni di veicoli, e se l'amico è fortunato ci riescewink
contento ora?
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:03:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/03/2020 alle 17:01:58

si è possibile 1 ogni dieci milioni di veicoli, e se l'amico è fortunato ci riesce contento ora?
grazie del chiarimento cheeky
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 17:47:54
L'importante è che non sia in sovrappeso......
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 12:08:46
Ma invece di fare polemica perche non rispondete direttamente?Parliamo di modifica.Il blocco motore si mantiene.La testata? la pompa? gli iniettori?i collettori?Avete solo risposto del cambio.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5976
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 14:05:09
In risposta al messaggio di Chigia camper del 01/03/2020 alle 08:24:24

Salve per cortesia qualcuno di voi mi sa dire quale codice motore mi serve per fare la conversione dal mio motore ford transit 2.500 aspirato 5 marce del 1993 a quello turbo diesel grazie mille
lo puoi fare legalmente, esporti il camper in Germania, fai tutte le modifiche che vuoi omologandole, lo ri importi in Italia e lo ri immatricoli
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 17:46:38
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/03/2020 alle 14:05:09

lo puoi fare legalmente, esporti il camper in Germania, fai tutte le modifiche che vuoi omologandole, lo ri importi in Italia e lo ri immatricoli
Non voglio contraddirti ma qualche anno fa sono stato al centro TUV di Monaco di Baviera per fare il bollino ambientale con un autobus su cui avevamo montato il filtro antiparticolato. Be l'ingegnere ha voluto avere tutti i documenti della marmitta, ha verificato la marmitta di persona da sotto la buca e finché non ha trovato il codice di omologazione non ci ha fatto il bollino. Della modifica della carta di circolazione italiana non gli è interessato nulla. Quindi mi sembra strana questa facilità delle modifiche. P. S. Comunque parliamo di un camper del 1993, quindi il costo di andare in Germania fare l'omologazione e riportarlo in Italia e riomologarlo sia nettamente superiore al valore del veicolo. Altro P.S. Essendo un veicolo ormai storico perderebbe tutti i requisiti di storicità. 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5976
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 18:35:37
In risposta al messaggio di Motore 71 del 03/03/2020 alle 17:46:38

Non voglio contraddirti ma qualche anno fa sono stato al centro TUV di Monaco di Baviera per fare il bollino ambientale con un autobus su cui avevamo montato il filtro antiparticolato. Be l'ingegnere ha voluto avere tutti
i documenti della marmitta, ha verificato la marmitta di persona da sotto la buca e finché non ha trovato il codice di omologazione non ci ha fatto il bollino. Della modifica della carta di circolazione italiana non gli è interessato nulla. Quindi mi sembra strana questa facilità delle modifiche. P. S. Comunque parliamo di un camper del 1993, quindi il costo di andare in Germania fare l'omologazione e riportarlo in Italia e riomologarlo sia nettamente superiore al valore del veicolo. Altro P.S. Essendo un veicolo ormai storico perderebbe tutti i requisiti di storicità. 
...
credimi io lo faccio, non dico la procedura ma tutto si può fare, poi se conviene o no questo è un’altro discorso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link