In risposta al messaggio di wthailandia del 21/11/2020 alle 13:18:40I costi non li so, immagino i soliti per questo genere di impianti, l' omologazione non è valida per le classi di inquinamento, quindi...
costi del montaggio e omologazione?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/11/2020 alle 12:04:19Mi fa piacere sapere che sei depositario dell'unica verità sui sistemi anti inquinamento dei motori diesel per aver montato 3 filtri il cui funzionamento è discutibile sulla parte rigenerazione per eliminare il carbone accumulato al loro interno. Riguardo ad altri sistemi la conclusione è che tutti quelli che scrivono e riportano dati sul sistema gas-gasolio applicato ai motori diesel per ridurre l'inquinamento dicono fesserie ed i dati e gli studi in merito sono cavolate, conclusione tutti perditempo. Riguardo al filtro Pirelli c'è chi dice che va bene dopo 5 anni di utilizzo, come questo sopra al mio post, la mia opinione è che anche in questo caso assistiamo a scelte di mercato. Che Pirelli non sappia fare le gomme è tutto dire se non fosse che fornisce le gomme pure alla F1, anche questi sono fessi?
Quando vedrò il libretto di un veicolo trasformato gasolio-GPL con un aumento della classe ambientale, ci crederò. Per il FAP, ci sono sia quelli identici all'originale e sia quelli standard. Io ne ho montati 3 in 3 veicolidiversi un Pirelli (ciofeca come le sue gomme, ma per fortuna non più in commercio) un baunot ( universale da adattare, ma nessun problema sui veicoli commerciali) e HJS uguale all'originale (non potevo far altro per via degli stabilizzatori sulla gru. In tutti i 3 i casi, montato e poi collaudato da un ing della MCTC nessun problema di sorta. Spiegami quali problemi dovrebbe dare la motorizzazione per un accessorio omologato dalla stessa MCTC. è al pari di un gancio traino, si monta da officina qualificata, si chiede l'appuntamento, controllano e mettono l'etichetta sul libretto. Io non parlo per sentito dire o letto su internet, ma di esperienze dirette. Tu puoi dire lo stesso?
In risposta al messaggio di Rascal del 22/11/2020 alle 09:36:43Non sono depositario di nulla, come detto parlo per asperienze vissute, i filtri after market (tolto quella ciofeca della Pirelli che per fortuna non viene più venduta) non hanno sistema di rigenerazione, quando intasati devono essere puliti tramite ultrasuoni da ditte specializzate che smaltiscono correttamente i residui.
Mi fa piacere sapere che sei depositario dell'unica verità sui sistemi anti inquinamento dei motori diesel per aver montato 3 filtri il cui funzionamento è discutibile sulla parte rigenerazione per eliminare il carboneaccumulato al loro interno. Riguardo ad altri sistemi la conclusione è che tutti quelli che scrivono e riportano dati sul sistema gas-gasolio applicato ai motori diesel per ridurre l'inquinamento dicono fesserie ed i dati e gli studi in merito sono cavolate, conclusione tutti perditempo. Riguardo al filtro Pirelli c'è chi dice che va bene dopo 5 anni di utilizzo, come questo sopra al mio post, la mia opinione è che anche in questo caso assistiamo a scelte di mercato. Che Pirelli non sappia fare le gomme è tutto dire se non fosse che fornisce le gomme pure alla F1, anche questi sono fessi?
In risposta al messaggio di spadiz del 19/11/2020 alle 21:16:44Mi sembra che tutta abbia scritto un bel po' di inesattezze. In Germania, che frequento moltissimo visto che ci abita mia figlia, le untelwelt zone sono piuttosto ampie, mia figlia abita ad Hannover non in centro, ma per raggiungere la sua casa devi avere minimo un euro 4 e l'unico parcheggio camper è all'Herren Garten o alla fiera, ambedue in untelwelt zone. Nella mia città, Treviso, le due aree sosta sono nell'area cittadina dove, nei mesi invernali, non puoi accedere con i diesel sotto euro 4 per gran parte della giornata, come del resto nella maggior parte delle città italiane. Di conseguenza prima di sentenziare informati.
Premetto che sono un camperista di primo pelo, dal 2015. Ma in questi 5 anni e rotti, ho fatto quasi 40.000km col camper, girando Francia, Germania, Austria e buona parte dello stivale (con brevi escursioni in Slovenia eCroazia), quindi da questo -piccolo- pulpito posso sentenziare, nel senso che le capitali euopree, e le grandi città dei paesei visitati le ho girate tutte con il mio Euro 3, e non ho mai avuto nessun limite di utilizzo del mezzo. Non ho mai preteso di farmi un selfie con il camper e la porta di Brandeburgo alle mie spalle, infatti il camper stava posteggiato al campeggio di Berlino Ovest, e per raggiungere il centro prendevo bus, tram e metro. E, scendendo nel piccolo, ad esempio, a Mantova ho posteggiato in area Sparafucile, non di certo in centro. Riassumendo, dove vai con l'euro 6D temp, ci vai anche con l'euro0. Tutto il resto sono chiacchere, o se volete distintivo (euro6D, appunto ;) ).
In risposta al messaggio di fabiogb del 22/11/2020 alle 20:35:03da gennaio poi anche gli euro 4 senza FAP saranno bloccati... per questo sto valutando l'acquisto o di un euro 5, o di un euro più basso se ne trovo uno VERAMENTE PERFETTO a cui farei montare la marmitta apposta per farlo diventare euro 5...
Mi sembra che tutta abbia scritto un bel po' di inesattezze. In Germania, che frequento moltissimo visto che ci abita mia figlia, le untelwelt zone sono piuttosto ampie, mia figlia abita ad Hannover non in centro, ma perraggiungere la sua casa devi avere minimo un euro 4 e l'unico parcheggio camper è all'Herren Garten o alla fiera, ambedue in untelwelt zone. Nella mia città, Treviso, le due aree sosta sono nell'area cittadina dove, nei mesi invernali, non puoi accedere con i diesel sotto euro 4 per gran parte della giornata, come del resto nella maggior parte delle città italiane. Di conseguenza prima di sentenziare informati.
In risposta al messaggio di fabiogb del 22/11/2020 alle 20:35:03Io non ho sentenziato e non ho parlato per sentito dire, ma per esperienza diretta. La scorsa estate sono stato a Stoccarda ed ho raggiunto agevolmente il campeggio comunale (vicino tra l'altro al Mercedes Museum). Sono stato in Svizzera a San Gallo e pure quella l'ho girata senza problemi. Sono poi sicuro che se non ci fosse questo periodo che ci tiene a casa forzatamente verrei volentieri nella tua città a farmi un bianco coi cicchetti in centro...in CAMPER...che è euro3, non di suicuro con l'AUTO di mia moglie che è una euro4.
Mi sembra che tutta abbia scritto un bel po' di inesattezze. In Germania, che frequento moltissimo visto che ci abita mia figlia, le untelwelt zone sono piuttosto ampie, mia figlia abita ad Hannover non in centro, ma perraggiungere la sua casa devi avere minimo un euro 4 e l'unico parcheggio camper è all'Herren Garten o alla fiera, ambedue in untelwelt zone. Nella mia città, Treviso, le due aree sosta sono nell'area cittadina dove, nei mesi invernali, non puoi accedere con i diesel sotto euro 4 per gran parte della giornata, come del resto nella maggior parte delle città italiane. Di conseguenza prima di sentenziare informati.