CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

trattamenti ceramici motori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
jumbo74
jumbo74
07/09/2010 30
Inserito il 12/12/2010 alle: 15:16:26
mi è stato proposto di fare un trattamento ceramico al motore con CERAMIC POWER LIQUID al cambio e al differenziale del mio ford transit 25 td oltre la centralina ... che ne pensate?[?] jumbo 74
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/12/2010 alle: 15:25:44
Ho già personalmente risposto ad altre domande similari, io, ripeto personalmente, lo ritengo un lavoro ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO, sia per il motore che per il cambio ed il differenziale, in quanto, dopo, si possono lavare in Lavastoviglie, mettere nel Microonde, insomma fare un sacco di cose, e NON ultima, NON attaccano i cibi anche se su fiamma Alta[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dai Dai, lasciamo al motore e alle parti meccaniche di fare il loro lavoro, con il previsto olio(sia per densità, viscosità, potere adesivo e lubrificante, spessore micrometrico, assenza di depositi ecc ecc) e ai piatti il Loro lavoro, con portate e gusti differenti, per i palati[;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:mi è stato proposto di fare un trattamento ceramico al motore con CERAMIC POWER LIQUID al cambio e al differenziale del mio ford transit 25 td oltre la centralina ... che ne pensate? jumbo 74>
>

Modificato da Speedy3 il 12/12/2010 alle 15:26:57
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/12/2010 alle: 15:36:37
Trattamento ceramico x motori?? questo trattamento è eccezzionale , purtroppo soltanto x chi lo vende!! In quella meccanica anche la centralina aggiuntiva lascia il tempo che trova , praticamente ha la stessa utilità che un cerotto in una gamba di legno!! Saluti Paolo
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/12/2010 alle: 15:37:26
Per aver provato sua l'uno che l'altro, evita il ceramic e prendi il sintoflon. Con il sintoflon ho avuto buoni risultati come consumo e rumorosità, sia sul camper che sull'auto. va fatto il trattamento con E.T. un paio di migliaia di km prima del cambio olio, poi si cambia olio e si mette il protector. Non aspettarti risultati assurdi, io ho avuto un guadagno di velocità leggero,sui 5km/h, e una riduzione dei consumi intorno al 7%.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/12/2010 alle: 15:39:39
Ho letto che è solo per il cambio, per quello occhio a non superare le dosi consigliate, perchè altrimenti in alcuni casi i sincronizzatori lavorano male e le marce grattano... I modificatori di attrito possono generare problemi nei cambi, perchè i sincronizzatori lavorano proprio per attrito...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/12/2010 alle: 15:42:41
Anche io, riesco a friggere il pesce e poi le patate senza che si senta il sovrapporsi dei gusti, e a pulire le pentole e le stoviglie, consumo meno detersivo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 12/12/2010 alle: 15:44:01
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/12/2010  15:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma li hai mai provati per giudicarli così? La differenza tra le caratteristiche degli oli sono date propriamente dall'additivazione, dire che gli additivi non funzionano/non servono mi ricorda un mio amico che per risparmiare a fine garanzia, dai 60'000km, metteva del 5W-40 normale nella sua Golf 130Cv che richiedeva il 505.01. A 130'000km si è trovato le camme degli iniettori pompa sbriciolate... che poi sia una balla colossale il fatto che rivestano il motore di ceramica o teflon è palese, ma l'attrito finchè stanno in coppa lo riducono.
qrcont
qrcont
-
Inserito il 12/12/2010 alle: 17:42:01
Un buon olio ha gia' tutto quello che serve per la corretta lubrificazione ..e quei prodotti sono inutili se non dannosi..parole riportate da un articolo letto su una rivista meccanica che aveva effettuato prove su dei motori e alla fine smontati e verificati..la rivista era motosprint .il tecnico Massimo Clarke..io non li ho mai provati e non ci tengo ..comunque..questo è..poi ognuno..[:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/12/2010 alle: 18:10:42
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/12/2010  17:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] [;)][;)][;)] [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/12/2010 alle: 18:52:36
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 12/12/2010  15:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In genere quando sposo una tesi lo faccio a ragion veduta , non mi piace sparare str...e a caso[;)] Saluti Paolo
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 12/12/2010 alle: 19:02:30
ho provato il sinthoflon nell'olio motore della tata(lo so che la posseggo solo io) di mia moglie e devo dire che non è cambiato assolutamente nulla,forse le valvole facevano meno rumore. Comunque tornando alla richiesta iniziale nel libretto di uso del transit,la ford sconsiglia(anche se non dice il perchè,ma non è tenuta!!)l'utilizzo di additivi all'olio motore. Credendo neela bontà del prodotto cioè: a)minori consumi del 10%=8oom/l b)minore usura=quanti km farai nella vita del mezzo c)minore rumorosità meccanica= anche togliendo una ventina di db il transit sarà sempre un "casinaro"dopo gli 80km/ Perciò se vuoi rischiare una cinquantina d'euro,nessun problema,ma se posso darti un consiglio è quello di fare manutenzione regolare ed acquistare un buon olio;per farti un esempio ******o dalle mie parti,il castrol magnatec 10w40 lo compri a 19.90 4litri mentre quello 5w40 a dieci euro in più. Ho dimenticato di scrivere che sono un orgoglioso possessore di TRANSIT 190 FT 74KW (in altre parole il tuo!) Ciao Paolo
qrcont
qrcont
-
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:38:50
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/12/2010  18:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa se apoprofitto ma voglio mettere il castrol magnatec nel mio ford aspirato del 97 ..e precisamente il 5 w 40..sbaglio?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/12/2010 alle: 21:04:30
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/12/2010  20:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ad introdurre un buon olio nel proprio motore non si sbaglia mai , sappi però che quel tipo di motore va benissimo anche con tipidi olio che riportano specifiche inferiori di quello che tu hai citato. Saluti Paolo
qrcont
qrcont
-
Inserito il 12/12/2010 alle: 21:52:50
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/12/2010  21:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie molte[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link