quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 08/12/2013 14:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Destino della vita, al Poli di Torino vengono a laurearsi "meccanici " da tutto il mondo, ed i nostri vanno in U.K? Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 08/12/2013 11:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Varieze, perdonami, forrei che Tu mi indicassi, disposizione, e numero, gli Ingranaggi in Più, che trovi in un Trazione Posteriore, rispetto ad un Trazione Anteriore ! L'albero di Trasmissione, è il prolungamento dell'albero secondario...che trasmette il moto alla Coppia Conica (anche se in Taluni cambi a Trazione Anteriore è...a denti dritti [;)]...diciamo allora Coppia di Riduzione al Ponte...per i Puristi [;)]) Non conosco Ingegneri (ne conosco Molti...alcuni pure...mi somigliano Talmente che li vedo...ogni mattina allo specchio, quando mi rado [:o)]...) che "Sappiano Benissimo"...un qualcosa che NON sia un rapporto al ponte...più corto [;)][;)][;)][;)] Vera fonte, "Forse"...di un consumo maggiore, a parità di Peso, Carico, Aerodinamica, Numero di Ruote...ecc ecc Il Motore...è L'Ultima di quelle Variabili...che si notano [;)] Anche gli Ingegneri...lo scoprono [:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 07/12/2013 23:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Giampy68, non avevo alcun dubbio, che il discorso, la domanda iniziale, si sarebbe...impantanata in domande, seppur legittime ed ovvie, come la tua, per una volta, però, se riusciamo a rimanere nel tema del Perchè Uno- Perchè L'Altro, le differenze TECNICHE che ci sono, al di là se...le case..bla bla, se la Gente bla bla... Quello che fà la gente, francamente, è un problema...ancor meno che secondario, non mi tange o disturba, vale la pena sapere cosa fà una meccanica e cosa fà l'altra ! poi, se da Sempre Molti uomini vanno a...Prostitute, NON significa che anche io mi debba adeguare...è una Libera scelta (e non entro nei termini etici e di rispetto che...non mi competono[;)]) ! [;)][;)][;)] Amichevolmente [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 08/12/2013 10:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per carità, la voglia di sapere ci stà tutta [^] solo che è dall'inizio del post che tentiamo di farti capire quello che succede... il tuo ing parla di riduzione di impronta a terra... ma non mensiona il trasferimento di carico (e questo lo avrò detto almeno una decina di volte) Va bè Và [:)] buon ferragosto [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/12/2013 19:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ed il centro di forza si sposta verso il posterioreid="red">". Mi sembra lo abbia detto con altre parole.. ma il succo dovrebbe essere lo stesso slt Scusate scordavo Buona Pasqua
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 08/12/2013 20:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quindi? si riduce solo l'impronta a terra o diminuisce pure il peso che grava sull'asse? dai che ci siamo [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 08/12/2013 20:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa...c'è bisogno di...conferma ? Basta aver fatto...qualche anno di Fisica per scoprirlo ( o riconoscerlo...[;)]) il Fenomeno che stiamo osservando... se poi, "Qualcuno" come me, od altri...Hanno...od avranno...conseguito la Laurea...scopriremo che, se ce lo spiegheranno che...è come sapevamo...già [:I] [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Guardiamoci il Momento Torcente, il Braccio di Leva, oltre al Trasferimento di carico (già più...specifico [;)]), e capiremo come applicare il carico su un Punto di Appoggio, quindi, il carico a "Terra" quindi calcolare l'atrito, per effetto del carico gravante, quindi...l'impronta a terra ...ecc ecc [;)][;)][;)][;)] Refusi già...delle scuole superiori...figuriamoci all'Università [;)] Ciao Gianfranco ! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 09/12/2013 00:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come ti ho scritto la scelta deriva sia dalla ricerca di minor peso possibile dei telai, per evitare di sforare i 35 q.li, sia dalla mancanza di alternative valide, occorre poi considerare che la maggioranza degli usufruitori di camper da più importanza alla cellula che al telaio ed alla motorizzazione, basta vedere cosa presentano in fiera i vari costruttori, luci e lucette varie ed altri ammenicoli spesso inutili atti ad attirare l'attenzione del possibile compratore, per molti la trazione proprio non interessa, basta che le tendine siano di gusto alla moglie[:D][:D]ed i letti comodi.[;)] Saluti e buonanotte. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/12/2013 21:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Professò, era per farlo capire a kurt... non certo a me che pur non essendo laureato, so bene cosa succede quando una massa si sposta [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/12/2013 06:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Citavo il Tuo intervento...NON mi riferivo a Te, che mi pare, avessi già fatto presente come stavano le cose...in Fisica ed..in Pratica [;)][;)][;)][;)] Non prendere per i fondelli però [:o)][:o)][:o)] [}:)][}:)][}:)] c'è Qualcun'altro che...ama definirsi "Professore", il titolo di studio, nobilare, o...quelchevuoi...è una cosa che và tenuta...nel cassettino, è uno Sfoggio d'altri tempi, le persone vanno valutate per quello che valgono, NON per come si Propongono, per lo "Stemmino" che sfoggiano [;)] [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/12/2013 07:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi permetterei mai di prenderti in giro... qui è fin troppo chiaro che in meccanica sei bravo ed esperto [;)] e dunque capace di insegnare a chi ne hà bisogno [;)] Cià Gianfrà [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/12/2013 18:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene [:)] dopo 4 pagine son contento per te! [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 07/12/2013 12:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/12/2013 08:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO ! La Ralla, è posizionata in modo da ricevere il carico di 1/3 del carico totale del rimorchio, il peso del rimorchio vuoto è per 2/3 caricato sulla stessa, quando si determina il peso massimo di un autoarticolato, si tiene conto del peso del trattore e và sommato il carico ammissibile sulla ralla... In pratica è SEMPRE un Trazione Posteriore...i problemi, potrebbe averli il trattore, se sganciato dal rimorchio, per il poco carico sull'asse motore [;)] Ciao Gianfranco