quote:Risposta al messaggio di 15tritoni inserito in data 09/12/2010 18:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un esperto, ma, la scelta del tipo di trazione, fa parte delle scelte costruttive del fabbricante, il fatto che ci sia una ruota singola o una doppia(gemella), dipende dal carico che andrà a gravare sull'asse, e lo si definisce in fase progettuale, e per imposizioni da parte degli enti di omologazione, quindi NON è e NON può essere una scelta Tua personale, se un mezzo ha un carico sull'asse che richiede un sistema a ruota gemella, oppure a doppio asse, quello sarai costretto ad acquistare, sempre se il progettista lo ha previsto, altrimenti...non avrai le portate che vorresti![;)] ma solo quelle che potrai avere per omologazione[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di 15tritoni inserito in data 09/12/2010 20:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/12/2010 09:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè se dobbiamo bullarci: 35C15 con sospensioni pneumatiche in pesa segnava 52,00 quintali!! Il mezzo va non ha paura anzi chi conosce il 3.000 sa bene cosa dico ma non deve essere l'abitudine anzi nemmeno i casi rari!! Se sai che devi caricare bisogna prendere un mezzo patente C (nel mio caso sto valutando un bel Eurocargo) per poter viaggiare tranquillamente! E questo discorso vale sia per i mezzi di lavoro che per i camper!! Dalle mie parti in Friuli stanno facendo tanti controlli sui pesi e ci sono diversi caselli con la pesa all'uscita dell'autostrada!! Saluti Alessandro.