CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tre "D" Supervan ... Report

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 08:48:59
Dopo il servizio di report mi sono informato...bhè, davvero interessante, e poi un abbattimento del 10% dei consumi...mica male. che dite? qualcuno lo monta gia? tommy
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 446
Inserito il 09/05/2011 alle: 09:00:36
Ma non è un oggetto simile al tubo tucker dalla efficacia tutta da verificare?
15
rc600r
rc600r
23/10/2010 136
Inserito il 09/05/2011 alle: 11:36:11
mmmm una delle poche volte in cui Report mia ha deluso....sono stati 30 minuti a raccontare la storia di questa e tipa e non una spiegazione di cosa fa e soprattutto di come funziona quel tubo.... Alla festa dell'unita alcuni anni fa dalle mie parti c'era il nonnino inventore con la 500 che andava a ad acqua...:-)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10387
Inserito il 09/05/2011 alle: 11:53:40
Penso ,vedendo il sistema.che si tratti solamente di un PRERISCALDATORE Ovviamente aumentando la temperatura del gasolio si spruzza meglio nebulizza completamente e perciò si inquina meno[;)] Magari anche un passaggio fra due magneti potrebbe aiutare! Altre idee o pareri? Franco

Modificato da franco49tn il 09/05/2011 alle 11:54:19
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 09/05/2011 alle: 13:46:38

http://www.dukicdaydream.com/ho...

bho mi sembra una cosa seria
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 446
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:15:46
Qui

http://www.autopareri.com/forum...

ci sono un po' di ulteriori delucidazioni o meglio una persona che si qualifica come socio/finanziatore della ditta in questione spiega un po' il funzionamento, non ho avuto tempo di leggere tutto quello che risponde alle domande poste, ma da una prima veloce lettura sembra un sistema dove il combustibile viene "magnetizzato". Qui c'è il brevetto

http://www.europatentbox.com/pa...

Io son un po' scettico, perchè su nessuna fonte ufficiale è spiegato bene come funzioni l'oggetto, secondo mi ricordo che qualche anno fa quattroruote aveva fatto delle prove su queste tipologie di oggetti con risultati pressoche nulli, terzo mi ricordo che quando sfogliavo quattroruote già negli anni 90 c'erano le pubblicità di questi fantomatici oggetti, non credo esista una cospirazione internazionale per evitarne la diffusione se all'effettivo sono così miracolosi e pertanto se mantenessero effettivamente quanto detti sarebbero diffusi ormai...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 19/07/2011 alle: 13:29:42
Venerdì scorso ho scritto una E-Mail alla dukic day dream, in pratica mi sono proposto per "testare" il prodotto sul mio mezzo nel viaggio che farò da fine luglio verso la Turchia. Ho una media dei consumi negli ultimi 5anni e 60'000km circa, che si attesta sugli 8.3km/l (il mezzo è un Ducato 2,5D del 1983, mansardato, passo corto, 30q in ordine di marcia). Ieri sono andato in sede a Dueville a parlare, sia con l'Ing.Campostrini che con la Signora Anna Dukic. Risultato: Giovedì monto il dispositivo, che mi danno con uno sconto del 50%. Mi sono impegnato a riportare la mia esperienza sui forum che frequento. Non sono una persona facilmente influenzabile da effetti placebo e simili, tutti i prodotti che ho provato e di cui ho fatto qualche report personale, pubblico o meno, dall'uso di acetone nel gasolio (in % varie, seguendo i consigli dati ad esempio

QUI

) agli additivi tipo Sintoflon e simili li ho fatti calcolando i consumi su medie di medio-lungo periodo, e non sono stato clemente nel giudicare. Tanto che i risultati sono spesso deludenti per i "creduloni". Non pretendo che la mia prova sia presa come una cosa scientifica, quindi perfettamente ripetibile, ma non lo è neanche la media da pieno a pieno fatta da molti ad ogni rifornimento... Se obiettivamente riscontrerò dei miglioramenti tangibili, sia a pelle (prestazioni, che su un mulo come il 2.5 aspirato sono diciamo "ben avvertibili", non avendo praticamente riserva di potenza nella guida extraurbana) che calcolati su medie da pieno a pieno, gli farò buona pubblicità, altrimenti no. Ho già messo in conto di perderci i 700€ e oltre che mi costerà tra installazione e acquisto, a livello psicologico. Questo per essere più obiettivo possibile. Se interessa, seguite questo thread! Davide
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 22/07/2011 alle: 11:14:49
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 09/05/2011  11:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>No, non riscalda un granchè...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 22/07/2011 alle: 11:39:04
Mi son spostato

QUI

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link