CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tre domande su Transit 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 12:08:42
Ciao a tutti, ho un Transit 2200 TA 140 cv e ho tre dubbi da risolvere: 1) E' possibile disattivare l'inserimento automatico del condizionatore quando si sposta la manopola distribuzione aria su "sbrinamento parabrezza"? 2) E' giusto che le prese 12v su cruscotto e nello scomparto lato guida siano sempre sotto tensione anche se tolgo la chiave? 3) L'autoradio originale ha un tasto "fader" ma non vedo la regolazione nel menu: qualcuno ha collegato delle casse aggiuntive oppure non è possibile? Grazie e ciao.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 12:33:14
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 16/04/2012  12:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso, mi permetto di risponderti, per quanto di mia conoscenza [|)] - No, il sistema si avvia in automatico, posizionando su sbrinamento [:(!] -Le prese sono Sempre sotto tensione (per fortuna, in certi casi...) [^] -La radio, è predisposta per funzione casse posteriori, quindi esiste la connessione posteriore, il comando Fader, collegando le casse esse vengono pilotate, MA ....id="size3"> [}:)][}:)][}:)] essendo montata su un mezzo che prevede Cabina e...telaio, NON prevede le casse posteriori, per cui...Niente regolazione Fader [}:)][}:)][}:)] E' possibile, abilitare (dicono) il comando, entrando in programmazione Radio, ma...io NON ne sono stato capace (non esiste in Ford alcun strumento adatto !) e neppure spedendo la radio in casa madre .... Soluzioni ? o cambi Radio con una Ben più completa ed interfacciabile (di produzione Cinese... disponibile in rete con... di tutto di più, da DVD, a navigatore integrato, entrate di tutti i tipi, collegamenti telecamera posteriore...ecc ecc a circa 500€) oppure...ti ingegni come me, e...shifti il comando Dx-Sx su Ant-Post, in quanto, raramente, si regola il Balance in camper, è più utile il Fader [:I][:D][;)] Per quanto ne sò [;)] [;)] Ciao Gianfranco
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 13:05:34
Grazie Gianfranco, l'importante è che le casse si possano collegare: non mi serve una sala d'ascolto, vorrei solo portare un po' di musica nella cellula. Le prese 12v sempre alimentate mi creano un problema con il navigatore che così rimane sempre alimentato quando mi dimentico di togliere lo spinotto: non voglio complicarmi la vita e metterò un promemoria sul cruscotto... Ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/04/2012 alle: 13:14:23
La funzione fader si attiva automaticamente collegando la coppia di casse posteriori( 4 hom) bisogna soltanto fare attenzione perchè nello spinotto della radio non ci sono i fili predisposti , sono da individuare le uscite sulla radio. Saluti Paolo
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:12:13
Grazie della risposta Paolo, penso che andrò da un installatore di autoradio e farò fare a lui. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:22:12
Per la tua prima domanda, guarda in basso a dx sotto la console centrale (gruppo centrale con leva cambio e comandi clima per intenderci). Troverai una rotella con annessa un interruttore, muovendo il comando di direzione aria vedrai che la rotella si muove. Stacca lo spinotto elettrico di quella rotella e avrai disattivato l'automatismo per l'accensione del clima.
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:46:25
Grazie mille Suki, è proprio la soluzione che volevo: non sopporto gli automatismi "forzati" e poi il Transit è dotato di sbrinatore elettrico del parabrezza... Visto che sei motociclista, lamps!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/04/2012 alle: 14:49:26
Azzo hai lo sbrinatore elettrico sul parabrezza?! Allora hai pure sensore pioggia e regolazione luminosità quadro strumenti?
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 15:22:35
No, lo sbrinatore elettrico è l'unica diavoleria: la regolazione luce strumenti ormai non la montano più neanche sulle auto, ci giochi un paio di volte e poi la dimentichi, il sensore di pioggia l'avevo su una Peugeot ma ogni tanto partiva se quello davanti lavava il parabrezza. All'inizio ero perplesso perchè avevo letto che i fili dello sbrinatore elettrico ostacolavano la ricezione del navigatore ma per fortuna non è vero, purtroppo danno un po' fastidio nella guida notturna o con pieno sole. Come ho detto certi automatismi sono comodi ma devo avere sempre la possibilità di scegliere: guarda il comando di accensione forzata luci della Caponord 2004 --> quanta gente ha fatto tribolare. Lamps!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/04/2012 alle: 15:46:26
Grande la capo, purtroppo la batteria già di per sè piccola con le luci accese fateva ancor piu' fatica. Bei tempi la moto, mò c'è il camper che ci porta tutti e tre in giro. Con la moto è impossibile.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 16:29:20
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/04/2012  13:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente Paolo, ci ho provato in vari modi... le casse vengono pilotate ma la funzione Fader...nulla da fare, NON si attiva ! Ho provato con varie radio per Focus ecc ecc e...su quelle Funziona come dici, sul Transit...NO ! Che dire ? [:0] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/04/2012 alle: 19:41:14
Nel mio transit ( tipo vecchio ) ho provato a collegare delle casse da casa (8hom) senza ottenere il funzionamento del fader , poi , con casse da auto (4 hom) il fader ha iniziato a funzionare...[;)][;)] Saro stato fortunato , oppure tutto questo funziona con le radio tipo vecchio...boooo...[:D] Ciao Paolo
15
superbrig677
superbrig677
09/02/2010 167
Inserito il 16/04/2012 alle: 19:46:48
Tutto giusto ma dovete collegare i fili allo spinottongiusto altrimenti il fader non va
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/04/2012 alle: 19:56:59
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 16/04/2012  19:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] Stai a vedere che ...convinto di montare altoparlanti da 4 ohm, ho invece usato altoparlanti da 8.... [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Mannaggia !! mica sono sicuro adesso [:(!][:(!][:(!] [;)] Ciao Gianfranco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/04/2012 alle: 21:56:32
Che io sappia il fader è automatico...si attiva solo collegando gli hp nel modo corretto.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 08:31:36
Ma, se ricordo bene dai ricordi di elettrotecnica, se metto in parallelo una resistenza da 8ohm ad un altoparlante da 8ohm, come impedenza dovrei avere alla fine 4 ohm...o mi ricordo male [?] [:D][:D][:D] Al caso provo [;)] Suky74, io ho provato, in vari modi con radio di transit e con quelle di Focus, ma...probabilmente, come dice Paolo61, ho sbagliato io, ma..anche io sapevo che si attivava da solo il fader, ma non ci sono riuscito, e da Bologna mi hanno risposto che...sui Transit 2 posti pianalato, è inibito in quanto cabinato e NON previsti altoparlanti posteriori (manca anche il cablaggio)... [:0][:0][:0] Boh [:0] [;)] Ciao Gianfranco
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 14:53:19
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/04/2012  15:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh si, la Capo: settimana prossima compie gli undici anni e... ha ancora la batteria originale del 2001! Beh si, i tempi cambiano, invece della moto il camper, curve larghe invece delle pieghe, però siamo "on the road again". Comunque nel garage del camper ci sta giusto giusto il Leo 150: non sarà la Capo ma è sempre un'Aprilia (anzi questo non ha alcun problema) e quindi c'è un po' di continuità... Ciao a tutti.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/04/2012 alle: 21:00:20
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 17/04/2012  14:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma guarda che coincidenza , anche nel mio garage riposa il Leo 150[;)][:D]
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 18/04/2012 alle: 00:09:05
gianni dammi i colori dei altoparlanti posteriori che provo io [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/04/2012  08:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> jdv1330820789z.jpg
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 11:32:51
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/04/2012  21:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh si, il Leo 150 è veramente un ottimo scooter: poi piaceva anche a mia moglie e infatti lo guida spesso. Ciao/lamps!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link