In risposta al messaggio di paolo 195 del 05/09/2016 alle 20:29:27
grazie a tutti delle risposte ho letto tanti buoni consigli ma di cose così evidenti non ne ho notate( esempio screpolature pezzi saltati usure strane etc) giustamente la cosa migliore sarebbe alzarlo e vedere se le gommeo i cerchi sono ovalizzati .Vi terrò informati perchè porto lunedì prossimo il camper alla verifica e vediamo chi di voi ha avuto ragione.Ovviamente vi terrò informati anche sulle varie diagnosi e i costi.Nessuno di voi però è riuscito a convincermi che tutti i gommisti sono onesti...la mia paura per esperienza personale non è incontrare quello onesto ma quello disonesto
Controlla i piombi dell'equilibratura sui cerchi.....molto probabilmente ti sei perso una piombatura !!
In risposta al messaggio di icaro2002 del 05/09/2016 alle 21:11:18
Controlla i piombi dell'equilibratura sui cerchi.....molto probabilmente ti sei perso una piombatura !! (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)

In risposta al messaggio di paolo 195 del 05/09/2016 alle 20:29:27
grazie a tutti delle risposte ho letto tanti buoni consigli ma di cose così evidenti non ne ho notate( esempio screpolature pezzi saltati usure strane etc) giustamente la cosa migliore sarebbe alzarlo e vedere se le gommeo i cerchi sono ovalizzati .Vi terrò informati perchè porto lunedì prossimo il camper alla verifica e vediamo chi di voi ha avuto ragione.Ovviamente vi terrò informati anche sulle varie diagnosi e i costi.Nessuno di voi però è riuscito a convincermi che tutti i gommisti sono onesti...la mia paura per esperienza personale non è incontrare quello onesto ma quello disonesto
...co fuu...il computer ti scoppiò ?
.
.Quando mi riferivo a non lanciarvi come allodole a bere tutte le notizie dal gomista mi riferivo proprio al fatto di non cadere in pasto a quello che voleva anche cambiarmi le valvole di metallo che avevo fatto sostituire ad aprile.
In risposta al messaggio di paolo 195 del 16/09/2016 alle 19:36:32
Eccomi qua con la soluzione: Breve riepilogo....avvertivo un forte tremore sopra i 90 mentre a passo d'uomo una sensazione a onda Dichiaro vincitore icaro2002 che è stato l'amico del forum che ha azzeccato il problema ricordoche dopo tre preventivi quello che mi ha risolto il problema è stato quello che mi ha fatto equilibratura e convergenza.Secondo lui la causa potrebbe essere lunghi tragitti su strade dissestate.In ognicaso mi ha detto tra due tre anni di sostituire le gomme. Adesso è un gioiellino nessuna vibrazione. 90 euro e risolto tutto.Per ora non serve spenderne 500 in più.Quando mi riferivo a non lanciarvi come allodole a bere tutte le notizie dal gomista mi riferivo proprio al fatto di non cadere in pasto a quello che voleva anche cambiarmi le valvole di metallo che avevo fatto sostituire ad aprile. Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno
Spero che sia servito sopratutto a te per capire che non ci sono solo ladri, ma anche persone professionali e oneste. Basta cercarle.
In risposta al messaggio di Federthago del 16/09/2016 alle 20:38:26
Spero che sia servito sopratutto a te per capire che non ci sono solo ladri, ma anche persone professionali e oneste. Basta cercarle. Segnatelo nell'agenda, e se vuoi, fagli una buona pubblicità, segnalandolo anche ad altri. Federico
Sono d accordo con quello che dice federtGo .
In risposta al messaggio di salito del 16/09/2016 alle 20:58:32
Sono d accordo con quello che dice federtGo . da una parte non si da del ladro e dalla altra non ci SJ butta a peso morto sul primo Ci si informa si valuta e poi si sceglie @paolo195 Dici tutto a posto ,con semplice equilibratura,ti auguro che sia così ma fa cazzotti con il avanza a onde dimmi quanto km hai fatto ora dopo il lavoro ? 10/20 ? Hai rifatto la prova di lasciare scorrere il veicolo in piano su pavimentazione liscia ,per ascoltare se e' sparita l effetto onda ?
non ho fatto ancora tanti km (circa 200 ) e anche sul pavimento di cemento lisco del cappannone nessuna onda.Per ora tutto bene...certo che 2 gommisti su tre mi avrebbero fatto cambiare anche le gomme che non serviva
In risposta al messaggio di paolo 195 del 16/09/2016 alle 21:06:20
non ho fatto ancora tanti km (circa 200 ) e anche sul pavimento di cemento lisco del cappannone nessuna onda.Per ora tutto bene...certo che 2 gommisti su tre mi avrebbero fatto cambiare anche le gomme che non serviva
...io aspetterei a diflo dopo aver fatto un 500/600 km(continuattivi ) o anche meno ma a in assetto di viaggio a pieno carico ...sempre se la tua sensazione "" di avanzare a onde "" e' equale alla mia.
In risposta al messaggio di paolo 195 del 16/09/2016 alle 19:36:32
Eccomi qua con la soluzione: Breve riepilogo....avvertivo un forte tremore sopra i 90 mentre a passo d'uomo una sensazione a onda Dichiaro vincitore icaro2002 che è stato l'amico del forum che ha azzeccato il problema ricordoche dopo tre preventivi quello che mi ha risolto il problema è stato quello che mi ha fatto equilibratura e convergenza.Secondo lui la causa potrebbe essere lunghi tragitti su strade dissestate.In ognicaso mi ha detto tra due tre anni di sostituire le gomme. Adesso è un gioiellino nessuna vibrazione. 90 euro e risolto tutto.Per ora non serve spenderne 500 in più.Quando mi riferivo a non lanciarvi come allodole a bere tutte le notizie dal gomista mi riferivo proprio al fatto di non cadere in pasto a quello che voleva anche cambiarmi le valvole di metallo che avevo fatto sostituire ad aprile. Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno
Ho vinto, ho vinto.
[Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG] In risposta al messaggio di paolo 195 del 16/09/2016 alle 19:36:32
Sono contento che alla fine ai risolto nel migliore dei modi.