CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Trema tutto il camper - Risolto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 74
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/09/2016 alle: 22:46:05

Quando ho letto che lo faceva a 80 ho subito pensato ala equilibratura, perchè solitamente il problema di un pneumatico sbilanciato si manifesta a quella velocità, almeno le volte che lo ho provato (sull'auto), però, non ho detto nulla e non sembrare quello che spara a caso wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 17/09/2016 alle: 10:45:37
grazie a tutti per le risposte e per aver aggiunto un pizzico di conoscenza a situazioni che succedonosmiley
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 17/09/2016 alle: 16:19:21
Un topic a cui stava benissimo il sottotitolo 'tanto rumore per nulla', ed in cui si è letto di tutto e di più. Visioni che vanno dal semplicistico all'apocalittico, con effetti da 1 a 12 sulla falsa riga del Mercalli e spruzzate qua e là del senno di poi: -  'l'avevo pensato' o 'volevo dirlo' -. Anche i gufi hanno fatto la loro parte: -..aspetta a dire che va tutto bene, aassspetta...Non manca neppure un vincitore, cinto con ramoscello di lauro direttamente da chi ha aperto la discussione, ed uno che si autoproclama vincitore (roba da aprire un nuovo topic per chiarire la faccenda). L'autore, poi, ci ha messo del suo non ascoltando molto i vari consigli, e ha fatto bene, e meno ancora quelli dei bottegari venditori, e ha fatto benissimo. A questi ultimi non è mancata l'aperta difesa della cristallina onestà da parte dei colleghi a p.i., mentre pantalone, dubbioso come sempre (e a ragione), si barcamenava tra se e ne. Un'ultima riflessione, ma perchè aprire un argomento ponendo domande dando l'impressione di poco interesse sulle risposte sapendo a priori come muoversi?
Bruno
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 17/09/2016 alle: 16:49:55
In risposta al messaggio di bruno it del 17/09/2016 alle 16:19:21

Un topic a cui stava benissimo il sottotitolo 'tanto rumore per nulla', ed in cui si è letto di tutto e di più. Visioni che vanno dal semplicistico all'apocalittico, con effetti da 1 a 12 sulla falsa riga del Mercalli e
spruzzate qua e là del senno di poi: -  'l'avevo pensato' o 'volevo dirlo' -. Anche i gufi hanno fatto la loro parte: -..aspetta a dire che va tutto bene, aassspetta...Non manca neppure un vincitore, cinto con ramoscello di lauro direttamente da chi ha aperto la discussione, ed uno che si autoproclama vincitore (roba da aprire un nuovo topic per chiarire la faccenda). L'autore, poi, ci ha messo del suo non ascoltando molto i vari consigli, e ha fatto bene, e meno ancora quelli dei bottegari venditori, e ha fatto benissimo. A questi ultimi non è mancata l'aperta difesa della cristallina onestà da parte dei colleghi a p.i., mentre pantalone, dubbioso come sempre (e a ragione), si barcamenava tra se e ne. Un'ultima riflessione, ma perchè aprire un argomento ponendo domande dando l'impressione di poco interesse sulle risposte sapendo a priori come muoversi? Bruno
...

Bruno sul forum si deve passare qualche ora, ognuno dice la sua e poi ci facciamo dei film, ovvio che alla fine ci sará sempre chi vince l'oscar, peró ci sono anche i fuori concorso e te cr do tu sia nella listalaugh

Invece va bene cosí, pensa quante cose hai imparato, quando farai l'equilibratura e non cambierá nulla sarai certo che il problema sono i tripodi, ganzo no?
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 17:07:24
Inserito - 04/09/2016 :  18:18:11  

Mostra il profilo

Email all'autore  

Rispondi citando il messaggio

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio per evitare di cadere in pasto al meccanico/gommista e prendere una fregatura

Situazione:
RIentro ora da un viaggio in romania dove un terzo dei km li ho fatti su strade terribili.Pur andando piano avevo la sensazione che si rompesse tutto il camper.tutto è andato bene fino a bucarest.Al rientro ma su strade belle ho iniziato ad avvertire leggere vibrazioni sul volante quando superavo i 90km/ora. da budapest in poi la cosa si è accentuata fino a quando dal confine sloveno in italia non potevo andare oltre gli 80km/ora perchè il camper tremava tutto tanto da non riuscire a tenere fermo il volante.Sotto gli 80 sembrava tutto normale
Andando pianissimo in parcheggio la sensazione è che siano ovali o i cerchi o le gomme posteriori sx perchè si avanza a "onde"
Mi sono disteso sotto il camper con occhiali pila e massima attenzione,ho visto sospensioni,balestre,semiassi, bulloni,astine sterzo cuscinetti,mozzi,gomme e non sono riuscito a vedere niente di rotto ne ad avere la sensazione che fossero ovali le gomme o i cerchi.

Domanda:
Secondo voi cosa può essere?può essere equilibratura,convergenza? gomme?

come posso capire quale è la causa?

grazie a tutti sad

inviati - 04/09/2016 :  18:21:19  

Mostra il profilo

Email all'autore  

La prima cosa da fare é controllare le gomme che potrebbero essersi ovalizzate e quindi estremamente pericolose.
Se sono ok rifare l'equilibratura 
A te serve un bravo gommaio
------------------- La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia -------------------
29xt7he.jpg

Risposta a: Messaggio di paolo 195 inserito in data 04/09/2016  18:26:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
Montate su una bilanciatrice da gommista...si vede Tutto!
Se ci sono dubbi, si smonta la gomma, e si controlla il cerchio !

Quando si ha un malore, si fanno le analisi, e si và dal medico ed al laboratorio per i prelievi e l'analisi appunto da laboratorio...
non vedo perchè meccanico e gommista debbano essere così...pericolosi, è il loro mestiere e la loro capacità, risolve !
Se NON si vuole cambiare, o non si vuole intervenire...si dice "Grazie arrivederci" si paga per il disturbo 8Il Tiket...) e si và via wink

Ciao
Gianfranco
16isbjp.jpg

10x6hqu.gif

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

inviati - 17/09/2016 :  16:19:21  

Mostra il profilo

Email all'autore  

Un topic a cui stava benissimo il sottotitolo 'tanto rumore per nulla', ed in cui si è letto di tutto e di più. Visioni che vanno dal semplicistico all'apocalittico, con effetti da 1 a 12 sulla falsa riga del Mercalli e spruzzate qua e là del senno di poi: -  'l'avevo pensato' o 'volevo dirlo' -. Anche i gufi hanno fatto la loro parte: -..aspetta a dire che va tutto bene, aassspetta...Non manca neppure un vincitore, cinto con ramoscello di lauro direttamente da chi ha aperto la discussione, ed uno che si autoproclama vincitore (roba da aprire un nuovo topic per chiarire la faccenda). L'autore, poi, ci ha messo del suo non ascoltando molto i vari consigli, e ha fatto bene, e meno ancora quelli dei bottegari venditori, e ha fatto benissimo. A questi ultimi non è mancata l'aperta difesa della cristallina onestà da parte dei colleghi a p.i., mentre pantalone, dubbioso come sempre (e a ragione), si barcamenava tra se e ne. Un'ultima riflessione, ma perchè aprire un argomento ponendo domande dando l'impressione di poco interesse sulle risposte sapendo a priori come muoversi?
Bruno

Torna in cima alla pagina

Grinza

Iscritto 16 Feb 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:

rating

inviati - 17/09/2016 :  16:49:55  

Mostra il profilo

Email all'autore  

Risposta a: Messaggio di bruno it inserito in data 17/09/2016  16:19:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
Bruno sul forum si deve passare qualche ora, ognuno dice la sua e poi ci facciamo dei film, ovvio che alla fine ci sará sempre chi vince l'oscar, peró ci sono anche i fuori concorso e te cr do tu sia nella listalaugh

Invece va bene cosí, pensa quante cose hai imparato, quando farai l'equilibratura e non cambierá nulla sarai certo che il problema sono i tripodi, ganzo no?
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Torna in cima alla pagina

Modificato da Speedy3 il 17/09/2016 alle 17:28:00
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 17:24:42
Ecco....
giusto per capire....
qualcuno dice che, ha un problema in Accellerazione sugli 80 km/h....
Che "Pare avanzare ad onde" che il problema pare essere...sulla Sinistra...
che NON vuole avere a che fare con i Gommisti, che definisce Ladri e comunque...profittatori, e di Alcuna fiducia degni.....
al termine, dopo che, in Molti si sono strappati le vesti, si scopre che...era un banale problema risolvibile dal...."Ladro!" Gommista, mediante Banale Bilanciatura.....
Rispondono, al termine, i "Soliti" Santoni, dicendo il solito " Eh...l'Avevo detto Io".....wink
Ma almeno un pochino di....pudore, lo tenete ? wink
E Tu, un minimo di...rispetto per i Tecnici....inizi ad averlo ? wink

Bruno e Grinza...riuscite ad avere un minimo di rispetto...per coloro che lavorano...o Vi ergete, Sempre, ad Educatori del mondo...di sotto ?wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 17/09/2016 alle 18:06:57
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/09/2016 alle: 18:39:56
Ciao Speedy,ci pensi se si fosse messo nelle mani ad un gommista romeno,che con cresta perchè disonesto come tutti i gommisti,gli avrebbe fatto pagare la convergenza forse un terzo di quello che avrebbe pagato qui e avrebbe fatto il ritorno a casa viaggiando col confort ,tranquillità(senza svitare tutto il mobilio dalle pareti.......che dire ....trattasi forse di un'Aquila?
Ciao Paolo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 18:50:55
In risposta al messaggio di Paolol del 17/09/2016 alle 18:39:56

Ciao Speedy,ci pensi se si fosse messo nelle mani ad un gommista romeno,che con cresta perchè disonesto come tutti i gommisti,gli avrebbe fatto pagare la convergenza forse un terzo di quello che avrebbe pagato qui e avrebbe
fatto il ritorno a casa viaggiando col confort ,tranquillità(senza svitare tutto il mobilio dalle pareti.......che dire ....trattasi forse di un'Aquila? Ciao Paolo.
...

Avrebbe potuto farsi fare la...convergenza, ma credo che...NON avrebbe risolto poi Molto ! frown
Magari facendosi fare la Bilanciatura.......
Ma chissà come l'avrebbero fatta, con bilanciatrici CEMB vecchie, magari rubate in Italia, con pesi...magari rubati in Italia......
Mah, sai....
io uso bilanciatrici CEMB, vecchie, acquistate in Italia, i pesi sono nON più in Piombo, in Italia, perchè Illegali, sono in altro materiale che...ora NON ricordo, ma costano PIU' dei pesi in piombo......
insomma...bilancio, magari con quelli adesivi, sui cerchi in lega, che pulisco con prodotti NON autorizzati in Italia, mentre i piombi che tolgo, che NON sono smaltibili in Italia, li mangio, e faccio sistemi di insonorizzazione fra le stanze di casa...in Italia...wink
Insomma...mi arrangio, in Italia, a sopravvivere, come fanno MOLTI Meccanici e Gommisti, in Italia......
che lavorano sottocosto....wink

Ciao
Gianfranco

PS
Ma io lo faccio per me, e pochissimi amici....neppure ai parenti ! wink

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/09/2016 alle: 18:58:16

ciao a tutti...nella mia totale ignoranza, se delle gomme, dopo aver fatto anche centinaia e centinaia di chilometri di strada anche in condizioni disastrose, si sono ovalizzate e "memorizzano" per altre centinaia di km. le ovalizzazioni, vuol dire che la "funzione elastica" delle tele in acciaio è terminata, cioè le decine di km di fili che erano d'acciaio, sono diventate "ferrose", hanno  perso la "memoria".... ...poi ognuno la ragiona come vuole.....ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 17/09/2016 alle: 18:58:32
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/09/2016 alle 17:24:42

Ecco.... giusto per capire.... qualcuno dice che, ha un problema in Accellerazione sugli 80 km/h.... Che Pare avanzare ad onde che il problema pare essere...sulla Sinistra... che NON vuole avere a che fare con i Gommisti,
che definisce Ladri e comunque...profittatori, e di Alcuna fiducia degni..... al termine, dopo che, in Molti si sono strappati le vesti, si scopre che...era un banale problema risolvibile dal....Ladro! Gommista, mediante Banale Bilanciatura..... Rispondono, al termine, i Soliti Santoni, dicendo il solito Eh...l'Avevo detto Io..... Ma almeno un pochino di....pudore, lo tenete ? E Tu, un minimo di...rispetto per i Tecnici....inizi ad averlo ? Bruno e Grinza...riuscite ad avere un minimo di rispetto...per coloro che lavorano...o Vi ergete, Sempre, ad Educatori del mondo...di sotto ? Ciao Gianfranco
...

Non so quale accusa mi stai muovendo ma ti confermo che ho molto rispetto per chi lavora, forse il problema è lo stesso, leggere oltre il terzo rigo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/09/2016 alle: 19:08:01
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2016 alle 18:58:32

Non so quale accusa mi stai muovendo ma ti confermo che ho molto rispetto per chi lavora, forse il problema è lo stesso, leggere oltre il terzo rigo Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

Nessuna, se NON pointificare alla fine, quando al terzo intervento, almeno, si era già risolto, non fosse per la riluttanza del titolare del Post ad avvisrsi ai meccanici e gommisti ! wink
Intervenire con il soloito " l'avevo detto io...non mi avete ascoltato...avete voluto scrivere Capperate..."
è tipico di chi...NON ha la pazienza, e l'educazione, e l'umniltà di sentirsi pure passare sopra dai "te l'avevo detto"...di turno !
Hai fatto una Buona valutazione, altri ne hanno fatte di similari.....l'importante è che si sia risolto, sia che Tu abbia fatto del bene, sia che Tu abbia fatto una figura barbina ! NON cambia ! Questo...ne ora nè mai ! wink
E Vale per TUTTI !

Ciao
Gianfranco

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 18/09/2016 alle: 07:45:32
giusto retifico... i gommisti sono tutti onesti....ma due su tre si accontentavano di prendermi 500€ in più inutilmentewink
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/09/2016 alle: 09:48:38
Dovrò rivedere i miei concetti di meccanica, probabilmente anche dopo quaranta anni di meccanica a tempo pieno, qualche concetto non mi è chiaro....sad

non ho ho mai trovato sul mio cammino pneumatici talmente squilibrati da fare tremare tutto il mezzo, ma che lo facessero soltanto in accelerazione, casomai il tremolio si accentua in decelerazione, surprisene tantomeno una geometria di avantreno ( convergenza) che potesse dare questi sintomifrown

credo che in questo topic sia sia stata omessa qualche verità wink
Paolo

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 10:20:08
In risposta al messaggio di paolo 61 del 18/09/2016 alle 09:48:38

Dovrò rivedere i miei concetti di meccanica, probabilmente anche dopo quaranta anni di meccanica a tempo pieno, qualche concetto non mi è chiaro.... non ho ho mai trovato sul mio cammino pneumatici talmente squilibrati
da fare tremare tutto il mezzo, ma che lo facessero soltanto in accelerazione, casomai il tremolio si accentua in decelerazione, ne tantomeno una geometria di avantreno ( convergenza) che potesse dare questi sintomi credo che in questo topic sia sia stata omessa qualche verità  Paolo  
...

laughwink
Ricordo quello che insegnavano, e che poi si scopriva essere verissimo, con l'esperienza,
che una vibrazione sotto i 100Km/h solitamente è dovuta alle ruote anteriori, superiore ai 100 Km/h, è dovuta alle posteriori.
Poi, immagino che la percezione sia personale, anche io non ho mai avuto l'esperienza di NON poter guidare un mezzo, anche se sbilanciato tantissimo, o che vibrasse tutto,
almeno che non ci fosse una ruota ovalizzata, o deformata, un cerchio piegato, un lasco di qualche braccetto...nessuna di queste situazioni è risolvibile con una bilanciatura....wink
Se poi, il problema si evidenzia in accellerazione, allora qualche cosa di meccanico, ulteriore, ne è la causa.

Sai Paolo, questo almeno, ricordo io blush

Ciao
Gianfranco

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 18/09/2016 alle: 10:29:53

winkwinkwinkwinkwinkwink
Che dire poi, faccio copia incolla di una parte dell'apertura

Andando pianissimo in parcheggio la sensazione è che siano ovali o i cerchi o le gomme posteriori sx perchè si avanza a "onde"

Qui addirittura una equilibratura fuori posto la sentono pure in parcheggio, vedrai che la prossima la sentiranno anche da fermo a motore spento.
A meno che in veicolo procedesse a onde, x un fuori convergenza.............MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!
Poche storie o l'amico ha esagerato e di molto, nel primo intervento o ha sostituito le gomme, o lo farà molto presto.
Non dobbiamo noi rivedere i concetti di meccanica...........

paolo 61-Speedy3  è sempre un piacere leggervismiley

good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 18/09/2016 alle 10:41:58
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/09/2016 alle: 11:08:42
Mi fa piacere capire che non sono il solo che non è all'altezzawink
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 18/09/2016 alle: 11:45:03
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/09/2016 alle 19:08:01

Nessuna, se NON pointificare alla fine, quando al terzo intervento, almeno, si era già risolto, non fosse per la riluttanza del titolare del Post ad avvisrsi ai meccanici e gommisti ! Intervenire con il soloito l'avevo
detto io...non mi avete ascoltato...avete voluto scrivere Capperate... è tipico di chi...NON ha la pazienza, e l'educazione, e l'umniltà di sentirsi pure passare sopra dai te l'avevo detto...di turno ! Hai fatto una Buona valutazione, altri ne hanno fatte di similari.....l'importante è che si sia risolto, sia che Tu abbia fatto del bene, sia che Tu abbia fatto una figura barbina ! NON cambia ! Questo...ne ora nè mai ! E Vale per TUTTI ! Ciao Gianfranco
...

Boh non ho capito ma ti credo sulla fiducia, cosa avrei pontificato io poi?
La risposta L'ho data sulla mia esperienza e su chi mi insegna che prima di andare a fare un intervento invasimo proviamo col piú semplice.
Se ti ricordi ebbi un problema nel camper nuovo col telaio al-ko, prima andai dal gommaio a fare verificare le gomme poi visto che non cambió nulla portai il camper a Verona alla al-ko che me lo sistemarono. Pensa che grullo ero in garanzia e spesi 30 euro.

Poi portami dove ho scritto tutte le cose che dici 'avevo detto ecc', ho solo scritto ho vinto, per fare una battuta, Gianfranco mi sa che stavolta hai dato di fuori di brutto, comunque portami le accuse...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/09/2016 alle: 13:18:45
In risposta al messaggio di Grinza del 18/09/2016 alle 11:45:03

Boh non ho capito ma ti credo sulla fiducia, cosa avrei pontificato io poi? La risposta L'ho data sulla mia esperienza e su chi mi insegna che prima di andare a fare un intervento invasimo proviamo col piú semplice. Se ti
ricordi ebbi un problema nel camper nuovo col telaio al-ko, prima andai dal gommaio a fare verificare le gomme poi visto che non cambió nulla portai il camper a Verona alla al-ko che me lo sistemarono. Pensa che grullo ero in garanzia e spesi 30 euro. Poi portami dove ho scritto tutte le cose che dici 'avevo detto ecc', ho solo scritto ho vinto, per fare una battuta, Gianfranco mi sa che stavolta hai dato di fuori di brutto, comunque portami le accuse... Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
...

No Antonio,
devi scusarmi, in realtà,
mi sono incapperato vedendo i soliti " l'avevo detto io...Lo sapevo io..." ecc ecc, mi sono visto facce orgogliose, sorrisi deati...
ma la realtà, e non sono il solo a pensarlo, NON è proprio quella che è stata raccontata! almeno NON credo, tecnicamente, non ne sono affatto convinto ! sad
Sono concorde con il dire " Vai da un competente del mestiere..." come è stato detto,
ma pare che alcuni abbiano una certa riluttanza...ad avere a che fare con costoro, addirittura di fidarsi, pensa Tu ! indecision

IO NON credo che la faccenda fosse come raccontata, non del tutto, e non che si fosse risolta con azioni tipo Pranoterapia...con l'imposizione dell mani,
ecco che "Sbrocco" nel vedere e leggere orgogliosi interventi di soddisfazione, per il centrato obiettivo, per la dimostrazione di avere una superiorità, allora dimostrata dai fatti, anche se imprecisi, rispetto alla reale soluzione del problema !
Attenzione, non mi offendo od irrito se altri centrano il problema, al posto mio, tutt'altro, ma se mi si dice di giocare al gioco dell'oca, ed alla fine si premia chi ha giocato a Risiko....allora mi urta ! wink Per la disonestà della proposta ! angry

wink
Nulla Più, e nulla di personale, ci mancherebbe !
Neppure con Bruno !
wink

Ciao
Gianfranco

17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/09/2016 alle: 16:20:26
In risposta al messaggio di paolo 195 del 04/09/2016 alle 18:18:11

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio per evitare di cadere in pasto al meccanico/gommista e prendere una fregatura Situazione: RIentro ora da un viaggio in romania dove un terzo dei km li ho fatti su strade terribili.Pur
andando piano avevo la sensazione che si rompesse tutto il camper.tutto è andato bene fino a bucarest.Al rientro ma su strade belle ho iniziato ad avvertire leggere vibrazioni sul volante quando superavo i 90km/ora. da budapest in poi la cosa si è accentuata fino a quando dal confine sloveno in italia non potevo andare oltre gli 80km/ora perchè il camper tremava tutto tanto da non riuscire a tenere fermo il volante.Sotto gli 80 sembrava tutto normale Andando pianissimo in parcheggio la sensazione è che siano ovali o i cerchi o le gomme posteriori sx perchè si avanza a onde Mi sono disteso sotto il camper con occhiali pila e massima attenzione,ho visto sospensioni,balestre,semiassi, bulloni,astine sterzo cuscinetti,mozzi,gomme e non sono riuscito a vedere niente di rotto ne ad avere la sensazione che fossero ovali le gomme o i cerchi. Domanda: Secondo voi cosa può essere?può essere equilibratura,convergenza? gomme? come posso capire quale è la causa? grazie a tutti  
...

"... leggere vibrazioni sul volante quando superavo i 90km/ora. da budapest in poi la cosa si è accentuata fino a quando dal confine sloveno in italia non potevo andare oltre gli 80km/ora perchè il camper tremava tutto tanto da non riuscire a tenere fermo il volante...."

il problema di questo topic è solo di chi lo ha aperto. dando informazioni falsate, od enormemente "gongfiate"

non si è mai sentito di un mezzo che oscilla, dondola , vibra, si scassa per una equilibratura alle gomme...

Probabilmente bastardo anche l'ultimo gommista che ti ha fottuto i soldi per la convergenza che non era necessaria!!

tanto il succo è che sono tutti ladri.... già
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 18/09/2016 alle: 17:42:40
......SENSIBILITA'.....è solo questione di sensibilità.
Mi ricordo che negli anni 70, il grande Giacomo Agostini, si lamento con i meccanici perchè la moto era cambiata da un giro all'altro, non sapendo che a sua insaputa, gli
avevano sostituito il perno ruota con uno più leggero di 50 grammi.
Certamente il nostro amico è molto sensibile,................. come la principessa sul pisello.

Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link