CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tremolio alla partenza ducato 130cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
lorex62
lorex62
02/04/2010 74
Inserito il 19/10/2010 alle: 22:42:11
Ciao a tutti! Ho un McLouis Lagan 211 su ducato 2.3 130cv. Alla partenza noto un leggero tremolio, come dei piccoli strattoni che spariscono appena prendo velocità. La retromarcia invece va bene. La data di produzione del motore è il 1/12/2009 quindi non dovrei avere il problema del cambio/frizione (uso il condizionale). Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Lorenzo
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 22/10/2010 alle: 23:33:17
quote:Risposta al messaggio di lorex62 inserito in data 19/10/2010  22:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è la frizione, lo fa anche il mio (intendi al momento della partenza in prima?) dopo che mi hanno fatto la modifica completa alla retro, pero ho notato che se friziono un po, per un certo periodo smette, per poi ricominciare a frizione ghiaccia. Parola ai piu esperti
18
giorait
giorait
30/11/2007 24
Inserito il 01/11/2010 alle: 09:49:35
ciao a tutti. Ho un kea m73 del 02/2008 su ducatox250 2300cc. Dopo varie peripezie all'inizio di quest'anno la concessionaria fiat di ravenna (tutti gentilissimi) mi ha fatto in garanzia la famosa (e sempre diversa...) modifica al cambio per l'eccessiva lunghezza della retro. Devo dire che non so esattamente ciò che è stato cambiato incontrando una certa reticenza alle mie domande di chiarimenti; comunque sia, la retro è più corta (misurato prima e dopo col navigatore la velocità in retro a 1500 giri/minuto) ma in partenza in prima, a freddo ed al minimo attorno a 900 g/m vi è un evidente tremolio che scompare dopo pochi metri. Dopo aver effettuato diverse cambiate il problema è meno evidente. La stessa frizione sembra peraltro più "dolce" di prima della modifica nelle cambiate marcia successive alla prima. Mi è stato detto che ora vi è una frizione Valeo mentre prima ve ne era una della Luk e l'ingranaggio della retro ha 1 dente in meno di prima.
Fruttolo
Fruttolo
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 16:12:59
Potrebbe dipendere dai supporti del motore. La loro sostituzione era parte integrante della modifica per risolvere i noti problemi della retromarcia del Ducato X250 Max

Modificato da Fruttolo il 01/11/2010 alle 16:14:18
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 01/11/2010 alle: 18:19:18
I supporti al motori sono responsabili eventualmente del "botto" all'accensione... il tremolio/saltellamento alla partenza a freddo dovrebbe riguardare invece la frizione. In ogni caso se cerchi nel post "retromarcia DUCATO 2300" risali fino agli esordi della questione e trovi anche troppo materiale... Io ho per esempio avuto la modifica "cambio-frizione-supporti" a giugno/luglio 2009 con soli 2.000 km di vita. Adesso sono oltre i 20.000 e tutto procede senza botti, scossoni, traballamenti.. tocchiamoci[8][8] per le prove di velocità ricordo che gli ingegneri e/o esperti che scrivevano nel post consigliavano 2.000 giri . 5T3FAN0
quote:Risposta al messaggio di Fruttolo inserito in data 01/11/2010  16:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link