quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2015 12:09:15 (> serve un mezzo compatto in cui si può soggiornare e con prestazioni da unimog? voila'Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.seikel.de/en/product...
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/02/2015 15:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco un altro trasformatore di mezzi che non conoscevo ! Grazie del link !
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/02/2015 14:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su questo pienamente d'accordo, infatti non andrei mai in Islanda alla velocità del pazzo del video (anche perchè mia moglie me lo impedirebbe [:D]) , ma quando hai davanti una pista dritta che si estende fino all'orrizzonte e doverla fare a passo d'uomo, altrimenti sembra smontarsi tutto, è frustrante perchè sembra che la strada non scorra mai, poi ovvio che nei punti piu bello si va comunque piano e ci si ferma anche e si scende a fotografare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 05/02/2015 14:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho la moto da enduro, ma non ci andrei mai in Islanda, una cosa è i giri che mi faccio qui sull'appennino, 99% asfalto e qualche strada bianca, ma visto che comunque pesa sui 160kg e non tocco terra con i piedi, fare piste con pietre o guadi dove le pietre manco le vedi, è praticamente sicuro cadere e farsi male, e appunto, se la moto cade a metà di un guado sono dolori perchè aspira acqua, e a 56 anni (o peggio 78/79 quando potrò andare in Islanda) non penso che fisicamente riuscirei a sollevare la moto a metà di un guado (sempre se non mi sono rotto un polso) e poi spingerla fino a riva. Queste cose le ho fatte, ma a 30 anni quando il fisico seguiva meglio o spirito [:(] Quindi prendo come requisito minimo che il mezzo abbia 4 ruote, come un quad o meglio sarebbe un RZR che è piu confortevole se non una auto fuoristrada. Fosse per me mi farei anche una settimana intera in giro per l'interno con un quad, in comppleta autarchia e dormendo in tenda nel nulla, ma ho una moglie un po diversa da me. Ci sarebbe la possibilità che non ha voglia di venire e allora mi farei l'Islanda in completa solitaria che per me sarebbe veramente il massimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/02/2015 15:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello!! La mia idea per il prossimo camper (devo ancora ritirare questo e gia penso al prossimo) potrebbe essere una cosa come questo:
che dentro è molto spazioso, e puo avere la trazione integrale.
Chissà se potessero trasformarlo come quello che hai linkato, sarebbe per me il veicolo assoluto
e poi a casa lo utilizzi come camper normale...[8D] la mia creatura:http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 05/02/2015 23:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 12'000 km con un treno di gomme ?? questi km li fai principalmente su strade asfaltate o su strade sterrate / offroad ? posso capire che offroad le gomme durino molto meno ma che durino pochissimo su asfalto mi sembra strano.
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 05/02/2015 23:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giravi su asfalto col blocco ? [:D] Cmq il ducato 4x4 non lo prenderei in considerazione.
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 05/02/2015 23:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "avete idea di quanto costa in manutenzione un mezzo 4x4 ?" In teoria è verissimo, ma la mia esperienza personale è diversa. Con il mezzo attuale (Defender) sono a 70000 km con le gomme originali, con Discovery era poco meno. Non ricordo le percorrenze con i fuoristrada precedenti, ma non ho memoria di consumi eccessivi. Il Pajero l'ho tenuto troppo poco per poter valutare. Anche per la manutenzione ho sempre speso meno con il fuoristrada che con il Camper (Ducato). Mi chiedo se Fiat sia troppo esosa con i ricambi, o se ci siano altri motivi.
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2015 22:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' certamente possibile per seikel trasformare il westfalia (nel caso ti conviene partire dal 2wd, tanto la fragile meccanica di serie finisce tutta nel secchio), ma non sò se hai visto i costi! del resto stiamo parlando di un mezzo completo con i mitici assali a portale come l'unimog, per questo facevo il raffronto. Sai che il club joker adesso esiste anche con tetto sollevabile? (però anche se ha il wc, come interni è tutta un'altra cosa rispetto a quello con tetto rialzato).
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 06/02/2015 06:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quei mezzi sono 4x4 permanenti o inseribili a bisogno ? io non capisco perchè le gomme posteriori su un 4x4 dovrebbero consumarsi di più che su un mezzo a trazione posteriore.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 06/02/2015 16:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al Pajero inserisco io la trazione,però la devo inserire anche con asfalto bagnato,con 200 cv perdi subito aderenza,i VW fanno tutto in automatico come i Ducato,ai mezzi con minore potenza ai bassi regimi,come il Defender e Galopper,con le gomme riescono a fare più km,ma poi devi cambiarle perchè diventano come il legno
mg]
Era italiano[:)]
Qualche anno fa ne ho incontrato anche un altro bellissimo su Mercedes 4x4 che ho fotografato ma troppo lungo secondo me per te, comunque veramente stupendo, un Woelcke.
Sono un alCOLista anonimo.