CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Trip computer bloccato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 09/10/2015 alle: 15:56:01
Mi si è bloccato il computer di bordo del ducato 2015 3000 in posizione consumo istantaneo.Premendo sul pulsante apposito ,non ottengo la variazione di visualizzazione :tipo trip A ,trip B ecc.Qualcuno è a conoscenza di qualche reset possibile ,o di qualche manovra che posso fare,con la speranza di risolvere ,  prima di cominciare ad andare all'assistenza ?
Grazie e ciao 
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 09/10/2015 alle: 19:25:22

Prova a staccare la batteria motore, non mi funzionava più l'indicatore del carburante ho staccato la batteria , una volta ricollegata tutto funzionava.
Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 09/10/2015 alle 19:29:47
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 09/10/2015 alle: 22:50:32
A dire il vero ci avevo già pensato, ma con il nuovo ducato,con il canbus ,l'antifurto con il satellitare e l'avvisatore telefonico, e tutta l'altra elettronica in giro, devo ammettere di non essere tranquillo a fare questa ,sulla carta ,innocente manovra che pure io ho dovuto fare con il vecchio ducato!?Se si "sprogramma" qualcosa ?
Ciao e grazie Caracolito
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 10/10/2015 alle: 08:48:37
Ciao Titty,se hai il satellitare puoi avvisare la centrale che scolleghi e ricolleghi temporaneamente la batteria,(per gli altri componenti non c'è nessun problema)e dovrebbe resettarsi il trip.In alternativa senza scollegare la batteria potresti  scollegare la connessione della leva,smontando le plastiche del piantone sterzo,a quadro spento e ricollegarla a quadro inserito verificando  se ha ripreso a funzionare.
Ciao a tutti
claudio

La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 10/10/2015 alle: 09:59:35
Ho il satellitare autogestito  della Gemini ( con il  933 ) ,quindi non tramite centrale operativa , per cui da quanto dici, non dovrei avere problemi legati a programmazioni varie o altro ,staccando il negativo della batteria!?
Grazie e ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 11/10/2015 alle: 17:09:10
Ciao titty,non crei nessun problema,eventualmente solo da resettare i vetri elettrici tenendo premuto il tasto in alzata a fine corsa o la seconda alternativa  come
ti ho scritto.Mi sembra strano che non ci siano risposte dai tecnici elettrauti in merito alla tua richiesta;questo è un consiglio da motorista in contatto giornalmente con
gli elettrauti da noi chiamati "scintilla"smiley
Ciao a tutti
claudio

La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 11/10/2015 alle: 19:34:06
Grazie Claro.Appena posso lavorare sul mezzo ,provo di staccare il positivo.
Ciao
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 15/10/2015 alle: 17:59:01
Fatto la prova di staccare  la batteria e niente è cambiato.Trip ancora bloccato!?Probabilmente ho inaugurato un nuovo "problema"?Anche telefonando in giro alle varie officine,tutte ,mi hanno rimandato a telefonare quando c'è.......smiley.
Ciao e grazie 
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 18:09:15
In risposta al messaggio di titty59 del 15/10/2015 alle 17:59:01

Fatto la prova di staccare  la batteria e niente è cambiato.Trip ancora bloccato!?Probabilmente ho inaugurato un nuovo problema?Anche telefonando in giro alle varie officine,tutte ,mi hanno rimandato a telefonare quando c'è........ Ciao e grazie 

il consoglio di staccare la batteria è giusto, ma bisogna staccarla per del tempo, e si consiglia ( se non ci sono pannelli solari, caricabatterie od altre alimentazioni collegate ed alimentanti) di poggiare il cavo del positivo sul negativo, serve per scaricare condensatori ecc ecc,,,,lo scollegamento deve durare il tempo, appunto, che TUTTI i condensatori ed i circuiti azzerino la tensione, quindi almeno una decina di minuti, si consiglia ( se non c'è fretta...pure 20.....)
NON basta togliere e rimettere...NON serve praticamente...a nulla !

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 15/10/2015 alle: 19:05:29
.Diciamo che allora ho ancora qualche speranza, poichè ho tenuto staccato solo 5 minuti, (ma ho oscurato il pannello ;memore dell'indicatore della temperatura dell'acqua,al quale non riuscivo a togliere tensionesmiley).Probabilmente il fatto che non abbia dovuto rimettere a posto il calendario e l'ora, è indice che la tensione al trip, non è venuta a mancare !?.
Molte grazie Speedy3
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 07:29:33
C'era una barzelletta, che girava parecchio tempo fà,
faceva più o meno così:
Tre amici, un Ingegner meccanico, un Ingegner elettronico, ed un'Ingegner Informatico di Microsoft, stanno andando a spasso, ad un tratto, la macchina sulla quale viaggiano, si spegne e non vuole ripartire,
allora l'Ing.Meccanico, esce apre il cofano, fà tutta una serie di verifiche sulla parte meccanica, ma...non cambia nulla, decide allora l'Ing.Elettronico, di fare Tutta una serie di verifiche, prove e test, della parte elettronica e dei circuiti, ma...nulla da fare, non riparte, a questo punto, l'Ing.Informatico, decide di fare quello che usa fare, apre e chiude i Finestrini (Windows), e riprova..."Dovrebbe andare" dice ! winklaugh

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 16/10/2015 alle 07:30:42
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/10/2015 alle: 18:33:09
Dopo uno stacco di 1 ora e mezza ,tutto come prima ;anche l'orologio è rimasto al suo giusto orariosad!?
Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/10/2015 alle: 18:54:55

Se Nulla altro lo alimenta....ha una batteria Tampone....frown
Per cui....urge aggiornamento....quadro strumenti sperando NON sia un fastidio del Body Computer....che spero di No ! Francamente !

Vedrai che risolvi, a mio avviso....NON è grave, ritengo, anche se a me, personalmente, ma su altri modelli (vetture e Ducato), è bastato disalimentare completamente, per del tempo (scaricando su massa il positivo)....

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 16/10/2015 alle 18:56:31
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/10/2015 alle: 22:49:30
Visto che sono ampiamente (almeno spero smiley) in garanzia ,la prossima settimana passo da un officina autorizzata e sento che mi dicono.
Molte grazie Speedy3
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link