quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 10/04/2010 21:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preoccupare non mi sbilancerei, quindi condizione di alto regime,prex di sovralimentazione pressochè al valore massimo, rarefazione aria (quindi meno densa): fare controllare magari la wastegate se ha una apertura netta oppure esitante, verificare che non vi siano intasamenti dell'intercooler dovuti ai vapori olio, verificare che tutta la linea di aria in pressione abbia tenuta senza fughe. Domanda: anche nelle salite autostradali con acceleratore al max presenta lo stesso sintomo? Supposizioni e ragionamenti personali e non soluzioni viste nella palla di vetro ben inteso! Dodo
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 10/04/2010 21:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non e' detto che ti debba preoccupare,sicuramente lo farei controllare ben bene...A mio cogniato e' successa la stessa cosa,sibilo un po' piu' del solito ad un determinato numero di giri,poi pian piano e' aumentato il sibilo e sopratutto si manifestava a tutti i giri. Risultato?...cambiata la turbina. il suo e' il "famoso" 146 cv Robi
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 10/04/2010 21:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti Km ha la macchina? Vibrazione , o parvenza/sentore di tale indicazione, vale a dire, [:(]Purtroppo[:(]a rottura...ma[8D]... NON è detto! come già detto altre (troppe) volte, bisogna sentire la macchina, prima di sparare sentenze[;)] Potrebbe essere a regime massimo, cosa che tu non usi, carico massimo,... oppure potrebbe essere effettivamente sbilanciata, oppure, potrebbe essere il motore a vibrare... Capisci, è difficile... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 11/04/2010 10:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh Enricobrig, anche in questo caso direi "nessuna anomalia", sotto sforzo Pompa, è quello deve fare! se dici che dopo la rimappatura (e da quello che so io sei il primo) da casa madre, la macchina va di più, evidentemente avrai più pressione, non so se hai geometria variabile o Wastegate classica, se hai geometria, potrebbe essere una posizione diversa rispetto a prima in particolari condizioni di carico, quindi altra curva di pressione da mappa[;)] Ciao Gianfranco Scusa Ho letto dopo che hai 2800JTD Power, quindi dovrebbe essere Wastegate, ma non vorrei sbagliarmi (è da un pò che non ci metto mano assiduamente e l'Halzaimer fa il suo corso[:D][:D][:D])
quote:Risposta al messaggio di nicodibari inserito in data 11/04/2010 17:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nico, tu che sei il Gran Mogol del Power, cosa mi consigli di controllare? Se c'è da controllare.... Ciao e grazie Enrico