quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 26/07/2010 20:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. sono un meccanico per primo controlla che non ci sia fughe di pressione da tubazioni dell'intercoler, poi controlla anche la pressione della turbina con apposito manometro (minimo 0,9 atm) e se non trovi la pressione troppo bassa smonta la turbina e falla cortrollare potrebbe essere squilibrata che però produce un sibilo in accelerazione. ciao MAUROid="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 26/07/2010 20:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da manuale solitamente andrebbero revisionate ogni 60/100.000km, ma nessuno giustamente lo fa, nemmeno il piu' fissato e rincojonito di questo mondo. Per rispondere a grace57: e' piu' facile che se sibila la pressione sia piu' alta di 0,9bar e non piu' bassa[;)] Mi torna comunque il discorso della "squilibratura" [;)], anche se mi pare strano. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di sputnik inserito in data 27/07/2010 15:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche', sulla cinghia ci deve essere per forza scritto sopra qualcosa? Di solito le scritte le trovi su quelle dei servizi, mentre su alcune cinghie per la distribuzione semmai ci sono i riferimenti per la rotazione/pms ecc ecc. non e' detto che se non ci sono scritte la cinghia sia vecchia. Semmai chiedi al vecchio proprietario ed al concessionario, ed insisiti perche' si ricordino quando e' stata fatta[;)] Ciao Luca