quote:Risposta al messaggio di Riccardo78 inserito in data 06/04/2010 19:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, succede abbastanza spesso, e normalmente sui Ducato, OH Attenzione non ce l'ho con il Ducato ANZI!! Solo che mi è successo spesso, con dei 2.8 e alcune volte con i 1.9. Il problema, è che se si insiste ad accelerare, dato che la turbina non fa pressione, ma pompa a vuoto, potrebbe subire danni in quanto la Wastegate non scarica, non è il tuo caso perchè hai rallentato e ti sei fermato subito[;)] Cambia la fascietta, anzi montane 2 se hai spazio e...Buon Viaggio Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/04/2010 19:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio Gianfranco, questo mi rincuora, cosa dici, è comunque il caso di fare un saltino dal meccanico? Riccardo
quote:Risposta al messaggio di Riccardo78 inserito in data 06/04/2010 19:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma anche No, controlla bene tutte le fascette, di tutti i manicotti del Turbo e Basta. Vai Tranquillo, come ti ho detto monta due fascette su quel manicotto, perchè probabilmente si è schiacciato in corrispondenza della precedente, un'ulteriore verifica potrebbe essere quella di smontare i manicotti e schiacciandoli verificare che non siano fessurati o crepati, vorrebbe dire che sono da cambiare, ma puoi farlo tu se hai un pò di manualità[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/04/2010 20:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok le verifiche dei manicotti le avevo gia fatte e risultano belli morbidi, eventualmente aggiungo una fascietta come dici tu ed il gioco è fatto. Ancora grazie e tanti buoni kilometri Riccardo
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 07/04/2010 09:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][;)] Un Saluto anche a Te[^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/04/2010 20:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, ho ripetuti i controlli aggiunto la fascietta ed effettuato un'ulteriore preova in un bel pezzo di autostrada, tutto ok. Ancora grazie, e come dice Luca, che saluto, sempre precisissimo. Riccardo