CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tutti i camper sotto i 5 metri con motori benzina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
13
Lotonero
Lotonero
09/06/2012 32
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:29:28
Ciao a tutti.Chiedo a voi guru che ne sapete.Mi date tutti i camper che conoscete che siano più corti di 5 metri e con motorizzazioni benzina. So che sono abbastanza rari.Mi serve che sia benzina per fare il gpl.Lo cerco cosi compatto perchè essendo in 2,giovani e pittosto "selvaggi" è il mezzo che ci conviene.Ovviamente con tutto:cucina,bagno,frigo,ecc.. Possibilmente anzianotto che costi poco,dato che è il primo camper... Per fare un esempio di un mezzo che "mi sono fatto scappare":

http://www.subito.it/caravan-e-...

Modificato da Lotonero il 04/07/2012 alle 18:32:58
13
Briggaro678
Briggaro678
09/05/2012 88
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:38:17
Ciao, il primo mezzo che mi è venuto in mente è il Rimor modello Koala su Ford... questo dovrebbe essere l'ideale per due ragazzi anche se è forse un pò PIU' LUNGO di 5 metri, comunque rimane piccolino e maneggevole:

13
Lotonero
Lotonero
09/06/2012 32
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:51:17
Si,l'avevo già visto.Però è 5,85 e l'ho automaticamente scartato.Si parla di 1 metro in più del granduca.Le dimensioni dei parcheggi da auto sono massimo 5 metri,quindi l'ideale sarebbe starci dentro onde evitare rotture di scatole...
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 04/07/2012 alle: 18:54:58
Tempo addietro avevo visto in vendita un Fiat 238 allestito Arca degli anni 1982-84, era un 1.4 benzina; camper che troveresti a circa 2-3000€. Io e mia moglie, come primo camper (circa 10 anni fa), avevamo usato un camper di quel tipo, era uno spettacolo! Beati voi...che siete giovani![:)]
13
Briggaro678
Briggaro678
09/05/2012 88
Inserito il 04/07/2012 alle: 20:08:36
Bhè questo sembra simile al Granduca, io non so dove tu abiti ma si trova a Roma:

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/07/2012 alle: 23:25:28
Starei su un furgonato fulltime tipo il VW Trasporter Solaria, che ha bagno e tutto ciò che serve. Anche perchè, negli stalli per auto il problema non è tanto la lunghezza (spesso si trova da nettere lo sbalzo sul prato etc...) quanto la larghezza e solo un mezzo largo 2m (solo i furgonati) entra tra altre due auto già con un Van (solitamente 2,15) entri ma non apri la porta, con un camper di larghezza standard, cioè circa 2,35 come ad esempio il mio, mai avuto problemi di parcheggio per la lunghezza (nonostante 6,60) ma tutte le volte che non riesco a trovare un posto adatto, è per la larghezza. Anche nei posti in linea, cioè a fianco strada, spesso larghi meno di 2m, il camper normale deborda e sei comunque in multa nè più ne meno che se esci in lunghezza. Inoltre, un camper a benzina, va bene solo se è veramente molto piccolo e leggero, poco più che un auto, o se ci vai solo al mare, con un motore benzina, quindi senza il benchè minimo freno motore avrei veramente terrore a fare strade di montagna se il mezzo ha comunque un certo peso. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 04/07/2012 alle 23:35:10
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 05/07/2012 alle: 11:41:13
Mi collego al messaggio di IZ4DJI ed in effetti l'opzione furgonato sarebbe da prendere in considerazione. Se la vita da camperisti fa per voi (ma forse, se ho ben capito, questo aspetto dovete ancora scoprirlo), l'acquisto di un furgonato ( o di un westafalia o simili) sarebbe perfetto per una coppia che ha ancora il tempo di divertirsi. E' tra quelle cose di cui mi sono pentito nella mia vita: non aver comprato un mezzo che mi avrebbe permesso di circolare come "se avessi un'auto" e nel contempo poter andare a fare week end e ferie con lo stesso veicolo. Risparmi, perchè avresti un'auto in meno in famiglia, e non ti privi del piacere di andare in giro in ognidove con un posto letto un bagno e una cucina sempre al seguito. Medita bene[:)]
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 06/07/2012 alle: 09:39:56
Aggiungerei che, oltre la problema larghezza, forse è più pressante quello dell'altezza. Spesso si vedono divieti (per esempio sul lido della provincia di Latina ma l'ho visto da molte altre parti) di parcheggio per mezzi di altezza superiore a 2,20 metri (o 2,40?). Divieto pensato solo ed unicamente per non far parcheggiare i camper. Ma con un buon vecchio westfalia, per esempio, sei libero come un auto.
13
Lotonero
Lotonero
09/06/2012 32
Inserito il 06/07/2012 alle: 17:12:40
Vi dico la verità.Sono da mesi innamorato dei T4 dehler.Mi piacciono un sacco!Ne ho già visti,ma tendono ad avere prezzi un pò altini e alla fine ho dovuto desistere.Domani ne vado a vedere un altro che però ha su tantissimi km(anche se il proprietario dice d'aver rifatto il motore e ora ne ha solo 65000).Come faccio a vedere se il motore è stato veramente rifatto? Cosa devo guardare in generale?
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 06/07/2012 alle: 20:10:23
quote:Risposta al messaggio di Lotonero inserito in data 06/07/2012  17:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unico modo per avere un indizio se è stato rifatto il motore è farti dare la ricevuta/fattura dell'esecuzione lavoro. E' però solo un indizio perchè comunque non sapresti con certezza quanti km sono stati effettuati dalla data del lavoro ad oggi (sempre se la ricevuta/fattura è vera...o falsa). Altra soluzione sarebbe portare il veicolo ad un'officina di tua fiducia e farti fare le prove di compressione o altri test che sappiano darti informazioni sullo stato di salute del motore, oppure vai a fiducia e che Dio te la mandi buona[:D] Tieni presente comunque che se un mezzo ha 180000km anche il resto della componentistica (ammortizzatori, giunti, cambio, supporti ecc...)è stata usurata, con questo non voglio sostenere che i camper vecchi non vanno acquistati ma tutto deve avere il giusto valore e quindi il giusto prezzo.

Modificato da lolialevi il 06/07/2012 alle 20:38:04
13
Lotonero
Lotonero
09/06/2012 32
Inserito il 06/07/2012 alle: 22:34:25
Fai conto che il mezzo ne ha 365000 totali,però è stato rifatto quasi tutto della meccanica(con fatture secondo quello che dice il proprietario).Il mtore ne ha 65000...domani lo vedo.Nel caso mi dovesse piacere mi porterò un meccanico di fiducia,anche se il mezzo sta a 200 km e il meccanico mi prosciugherà per l'uscita...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/07/2012 alle: 13:23:35
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 06/07/2012  09:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, le sbarre a 2m o 2,20 sono un problema ma è irrisolvibile in quanto un furgonato con tetto alto rigido lo usi tutto l'anno con un certo confort, ma uno con tetto a soffietto secondo me ha troppi svantaggi. __________________ Tommaso IZ4DJI
Robby79
Robby79
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 22:39:28
Perche' nn ti orienti su un california? Robby79
Robby79
Robby79
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 23:29:28
Lotonero, prova a dare un'occhiata a questo...

http://www.bachecaannunci.it/93...

Robby79
13
Lotonero
Lotonero
09/06/2012 32
Inserito il 10/07/2012 alle: 00:55:35
I California sono troppo piccoli e non hanno il bagno. Questo camper che proponi tu è bellino, il problema è che è diesel... E forse anche un po piccolo.. Forse dovrei giocare sulla mansarda che alza l'abitacolo(sono alto quasi 2 metri), e si guadagna spazio nel resto...
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 10/07/2012 alle: 08:48:01
Ciao, e fare una puntatina in Germania?, li è la patria di questi mezzi, prova a dare un'occhiata a

www.mobile.de

io il precedente mezzo lo avevo comperato li, la procedura per immatricolarlo in Italia è semplice, magari da un concessionario ti prepara tutto lui, Tiziano
13
Lotonero
Lotonero
09/06/2012 32
Inserito il 10/07/2012 alle: 10:06:41
Ciao.Si,me lo consigliano tutti l'acquisto dalla germania.Ma praticamente come faccio?Ho letto che bisogna fare una targa provvisoria con 5 giorni d'assicurazione.Poi bisogna reimmatricolarlo italiano.Tu lo hai mai fatto?
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 10/07/2012 alle: 15:25:54
Ciao, si, io ho comperato un Euramobil mansardato nel 2007 da un privato, però mi sono fatto assistere da un consulente italiano li in germania trovato girando in rete, l'ho pagato e bene, 1100 euro, però mi è venuto a prendere in stazione, mi ha portato dove era il camper a un 250 km, ha fatto tutto e sono tornato con il camper e i documenti per l'immatricolazione in Italia. La targa provvisoria comprensiva di assicurazione la puoi comperare di quasiasi durata, una settimana , due, un mese, tre mesi, io l'avevo presa di una settimana , ma ho sbagliato perchè ci ho messo un mese per fare il tutto in Italia e non l'ho potuto usare. La documentazione necessaria è estremamente ridotta, il libretto originale e un documento che rilascia il loro Aci, in italiano e in tedesco con le caratteristiche del mezzo, poi in Italia devi far tradurre il tutto e farlo autenticare in tribunale, poi porti il tutto all'Aci e fai l'immatricolazione. Occhio che il mezzo abbia la revisione valida, io mi ero sbagliato e il mio non l'aveva e ho dovuto fare un nuovo collaudo in motorizzazione, niente di che comunque, ma se è a posto ti eviti problemi. Ora pure molti concessionari si sono adeguati e forniscono questo servizio compreso nel prezzo di acquisto, che comunque, se si sa il tedesco è di una facilità disarmantetipo come da noi andare all'Aci e chiedere un qualche documento, poi li non c'è motorizzazione o Pra, io l'ho comperato in un bar....io , il padrone del camper e il mediatore, l'ho visto, mi è piaciuto, l'ho pagato e sono partito coi documenti in mano. Poi li trovi di tutto, mezzi molto più vari che in Italia, prova a vedere un po in giro e scrivigli una mail, vedi cosa rispondono. Tiziano
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1825
Inserito il 10/07/2012 alle: 15:40:23
Ciao di nuovo io, sto un po girando in mobile.de e guarda questo, si che è diesel, ma è poco bello?

http://suchen.mobile.de/wohnwag...

o questo, però tetto in tela ma a benzina

http://suchen.mobile.de/wohnwag...

Robby79
Robby79
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 19:01:17
dai un'occhiata a...

http://www.nordaffari.com/

http://www.c-lover.it/

http://www.prontocamper.it/la_v...

Specializzati in italia di camper puri, importatori e artigiani.... Omologazione e tutto il resto, ci pensano loro, a prezzi modici Robby79
Robby79
Robby79
-
Inserito il 10/07/2012 alle: 19:03:09

http://www.prontocamper.it/safa...

Qui con 5 metri e 40, hai un bel camper...Solo che e' diesel.... Robby79
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link