quote:Risposta al messaggio di almi1976 inserito in data 25/05/2013 18:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono 25 anni che vado in camper e non ho mai pensato di far caricare le bombole ! ricordo a tutti che , se viene sbagliato il pieno ( che deve essere al max l'80% della capacita, in caso di temperature alte potrebbero essere problemi ! cmq, ho sempre usato il propano, sia per avere l'impianto pulito che per avere maggior potere calorifero x la stufa e i fuochi ( alla fine minor consumo !) Se si vuole risparmiare 5 euro e' meglio farlo su qualcosa d'altro e non certo x il gas ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di almi1976 inserito in data 25/05/2013 21:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alberto, non sono amici, quelli che ti consigliano, come indispensabile, l'adattatore per caricare le bombole con il gpl da autotrazione. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/05/2013 22:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Gianfranco, il GPL pesa la metà e questo discorso mi va bene per la bombola da 10 Kg che costa 25 euro ma il camion che mi rifornisce il bombolone ha il contatore a litri come quello che ha il distributore delle stazioni di servizio e nella fattura il prezzo unitario prevede la misura in litri. [8)] Comunque sempre bei soldoni sono, ma la differenza di 40 cent al litro non vale il rischio del riempimento fai da te. [V] Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 26/05/2013 12:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho detto, infatti, che le accise sono Penalizzanti, contrariamente a quanto...qualcuno, pensa, verso il gas per Uso Domestico, rispetto alla Trazione, avevo pubblicato, qualche...Tempo fà, una ricevuta a proposito, di un rifornimento in Slovenia, per Auto e Bombola, nel quale si ..."Notava" la differenza di prezzo... Molti, anzi...Alcuni[;)] sono Insorti divendo che...NON era vero... Comunque sia, nelle bombole si misura a Kg nei serbatoi, a Litri...[;)] L'importante, è NON fare confusione [;)] [:)] Ciao Gianfranco