CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ultimo viaggio com motore aspirato

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 18
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 17/06/2011 alle: 19:06:52
Domenica 26/06 prossima il mio ford 2500 aspirato mi accompagnera' per un viaggio in puglia di 10 giorni..al ritorno l'intenzione è cambiare camper con un modello piu' recente specialmente a livello meccanico...anche se forse forse poi[V]...vabbe' comunque spero di non pentirmene e ritrovare la totale affidabilita' riscontrata in questi anni [^]..è un po' che ci pensiamo e poi alla fine abbiamo sempre cambiato idea..ora invece siamo convinti..e faremo il grande passo...[:)]consigli?

Modificato da manuelnagh il 17/06/2011 alle 19:53:32
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/06/2011 alle: 19:23:06
Povero !! [V][V][V][V] Mi spiace sia per il Transit aspirato, che per Te...[|)][|)][|)] Si perchè, dipendentemente dalla meccanica che sceglierai, entrerai a far parte dei "Spie Avaria Motore" infetti, oppure dei Corpo Farfallato dipendenti, piuttosto che degli EGR cronici...insomma, il Futuro ti riserva, Molte Amicizie Nuove...ma Tutte fra i Capi Officina e i Meccanici, oltre che gli Elettrauti ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)] Ciao Gianfranco
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/06/2011 alle: 19:36:00
Ma nooooooooo! che dite? Noi in 6 anni di turbocompresso/sedici valvole/egr e razzi vari [:D] mai avuto problemi ! Super SGRAT.. SGRAT..[:D] Vai col turbo! In bocca al lupo. Ciao
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 17/06/2011 alle: 19:42:42
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/06/2011  19:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco lo sapevo io porcaccia la miseriaccia che arrivava il turbamento ..psicologico...adesso che ci siamo decisi...mi fate venire..il ripensamento...[xx(][xx(][:0]dopo 14 anni di oli e filtri..e nisba...[:p]non andro' a ingabolarmi ne?!!
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51693
Inserito il 17/06/2011 alle: 19:45:54
io rimpiango ancora l'eccezionale freno motore degli aspirati, con i Turbo solo un ricordo. Però in salita ci si dimentica presto....[:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/06/2011 alle: 19:55:18
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 17/06/2011  19:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Logico che...il diavoletto lavora sporco [}:)][}:)][}:)][}:)] A Parte le macchine che ho Visto (toccato con mano), personalmente, dopo 20 anni di Aspirati, 4 di Turbo (ma vecchia generazione, ID TD), come dici Tu, olio e filtri e...stop, con i Ducato, mettici qualche cuscinetto e qualche semiasse, ma poca cosa, oggi, 2 EGR, 2 Turbine 2 Collettori, 4 sensori, spia costantemente accesa, ma...sono al Limite io, comunque sia, anche da Pulito Pulito, "Vedo" parecchi più problemi rispetto al passato, ma che vuoi farci ?? E' lo Scotto delle Fesserie che ci vendono come "Ecologico" "Pulito", aggiunta di Gadget che, francamente possiamo anche Benissimo fare a meno ma...la Massa è convinta che sia...FIGOX [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] quindi li mettono e, il più delle volte, si rompono[V] Ma NON preoccuparti, non ci puoi fare nulla, è così e Basta (Non si può mica ancora girare con il Lupetto, il Leoncino, il Daino...[:D][:D][:D][:D][:D]) [;)] Buon Acquisto Ciao Gianfranco
Knaus Sport Fu 11.500€, Anno: 2008
Knaus Sport Fu 11.500€, Anno: 2008
Laika Ecovip L 4009 DS 87.698€, Nuovo
Laika Ecovip L 4009 DS 87.698€, Nuovo
Elnagh T-LOFT 450 87.698€, Nuovo
Elnagh T-LOFT 450 87.698€, Nuovo
Adria CORAL 680 SK 87.698€, Anno: 3000
Adria CORAL 680 SK 87.698€, Anno: 3000
Weinsberg CARABUS 540 MQ CON TETTO SOFFIETTO -2023 IT.ED. 57
Weinsberg CARABUS 540 MQ CON TETTO SOFFIETTO -2023 IT.ED. 57
Previous Next
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/06/2011 alle: 21:54:06
entrerai a far parte dei "Spie Avaria Motore" infetti, oppure dei Corpo Farfallato dipendenti, piuttosto che degli EGR cronici...insomma, il Futuro ti riserva, Molte Amicizie Nuove...ma Tutte fra i Capi Officina e i Meccanici, oltre che gli Elettrauti ! A meno che io non ti venda il mio ... pressione turbo alle stelle , via il cata , 2 giri di vite , anzi 3 al gasolio, ma di spie accese e fischi strani , nada de nada[}:)][;)][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/06/2011 alle: 22:28:48
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/06/2011  21:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè, e gli Offri una Rolls...e grazie al Ciufolo !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grande Paolo[;)] Ma dubito ti Separi ...Dal Mostro[:D][;)][:D][;)] [;)] Ciao Gianfranco
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/06/2011 alle: 22:45:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 17/06/2011  22:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti , caro Gianfranco , il mio scatolone è parte integrante di me stesso, buono o cattivo che sia , pensa che domani parto x le ferie , sono 2 we che lo pulisco dentro e fuori , gli do di polish , cera d'api al mobilio in legno ,controllo vite x vite , faccio manutenzione ordinaria e straordinaria, c opme farei a liberarmene[:(][^] Ciao Paolo[;)]
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/06/2011 alle: 22:55:00
Ricordo ancora con sgomento quando con il mio primo camper, un ford aspirato gemellato, dovevo fare delle salite, specie in autostrada,una in particolare in Svizzera, percorsa più volte, da Montreux verso Berna, una lunga salita autostradale dove la terza non me la teneva ed in seconda era una tortura a velocità di lumaca, quando passai al ford turbo 100HP mi sembrava di sognare[:)], quinta e quarta a velocità finalmente valida, per non parlare poi dei successivi mezzi... Cambia tranquillamente mezzo e ne sarai supersoddisfatto. Saluti ed Auguri. Marino2
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 18/06/2011 alle: 08:55:44
Belle prospettive..[:D][:D][:D]tanti amici nuovi (del mio bancomat)pero' in cambio le salite le faccio in un attimo(se non si guasta qualcosa,)[:D][:D]quando faccio le discese brucio un anno di pastiglie...ci mancherebbe solo che mi capita un catorcio mangiaolio e sono a posto...[:D][:D]visto pure che la moglie non è propio convinta...[:(!]se sbaglio chi la sente?[:D][:D][:)][:)[:)][:)][^][:(!][:(!][:(][:(][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]dubbi a manetta!GRAZIE COMUNQUE mi avete propio tirato su il morale e straconvinto...[xx(][xx(]!?[:D][:D]stanotte sognero 'paolo 61 e speedy che mi smontano pezzo dopo pezzo il motore(turbo)[:D]

Modificato da manuelnagh il 18/06/2011 alle 08:57:44
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 18/06/2011 alle: 18:06:46
Io dico che squadra che vince non si cambia. Non ho problemi a trovare qualcosa di più moderno, ma solo dopo aver avuto problemi. Il mio mi ha dato due problemi "seri" (da lasciarmi a piedi...testa incrinata e serbatoio sporco) in 5anni, risolti con poco. Quando inizierò ad avere problemi a distanze minori di un cambio olio, lo darò via a 4soldi. L'aspirato è lento, ma inesorabile.
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 18/06/2011 alle: 19:39:14
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 18/06/2011  18:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccone un'altro...[:)]mi sa' che anche stavolta rimando a data da destinarsi... oltre alla lentezza non ho mai avuto il minimo problema..e forse forse ..[:(][:(][?][?]
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 20/06/2011 alle: 10:23:31
Ho percorso oltre 170mila km con un elnagh su Ford 2.5 iD come il tuo, senz'altro che olio, filtri e normali materiali di consumo, quando ho cambito camper l'ho cercato, sempre elnagh, su 2.8 idTD Ducato (non partecipo alla diatriba Fiat-Ford [;)]) proprio per rimanere sull'affidabile e non far parte dei vari club "spie accese", anche se avrei potuto prenderne uno ancora più recente su jtd. Devo dirti che cmq è un altro viaggiare [;)]
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/06/2011 alle: 11:17:23
Ciao manuelnagh, Ma il motivo del cambiamento è solo per questioni di velocità in salita? Se la risposta è "si", valuta la possibilità di sostituire la pompa Lucas CAV con una Bosch VE R 415, quella dell'ultima versione da 80 cv, se non lo hai gia fatto, si trovano dai rottamatori a 200/300 euri (io presi un motore intero a 500 euri) e revisionata e regolata bene ti permetterà di guadagnare una marcia in salita (da 45/50 in seconda a 75/80 in terza), per completare l'opera rimadia pure un collettore di aspirazione "a banana", sempre di quella versione, e vedrai che avrai un altro mezzo. Da quando ho sostituito questi pezzi sul mio Rimor KOALA dell'88 non ci penso neanche lontanamente a cambiarlo, anzi l'ho anche iscritto all'ASI e penso che lo terrò ancora per molto, cambiando solo liquidi e filtri senza spie varie che ti dicono cosa fare o non fare [:(!]. Se i motivi sono altri, allora in bocca al lupo! [;)] P.S.: se vai su Cerca: Pompa Bosch per Transit oppure Potenziare un Transit aspirato, troverai un sacco di roba. Tieni presente che spesso sono proprio i ricambisti a proporti questi pezzi più recenti, compatibilissimi con i nostri, i cui ricambi, a volte, cominciano a scarseggiare (il mio non compare più da almeno 3 anni nelle schede ufficiali dei computer Ford), ma l'ultima versione è stata in produzione fino al 2000 [:)]. Ciao, Corrado
qrcont
qrcont
-
Inserito il 20/06/2011 alle: 11:29:16
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 20/06/2011  11:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta..si in effetti l'unico motivo(valido?) è quello ..il mio ford è del 1997 e ha gia' tutto quello che hai descritto..l'unica cosa è che è catalizzato e ha 76 cv invece di 80 ..dopo le risposte ricevuto comunque penso che lo terro' ..anche'io non ho mai mai avuto problemi...grazie comunque..ciao
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/06/2011 alle: 11:41:43
Ciao qrcont, Ma sei manuelnagh o qrcont? o tutti e due [:D]? Vabbè, comunque se hai già la Bosch falla regolare bene, a me in salita ormai mi superano solo questi ultimi turbo-arci-ecc..., ma non mi sbattono più di lato come succedeva prima, un conto è che ti passano a 50/ 60 km/h in più, un altro a 20/30, e i TIR non mi superano più, a parte qualche rarissimo pazzo scatenato. Ciao, Corrado
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 9177
Inserito il 20/06/2011 alle: 12:01:25
Non ti preoccupare più di tanto[;)] Vedi come va il nuovo e decidi : se euro 4 si può chiudere Egr via centralina e tutti i problemi di pulizia e spie spariscono se euro 5 come sopra ma si elimina anche Fap e si evita anche il lavaggio cilindri in fase di pulizia periodica del prodigioso filtro e conseguente e disastrosa miscelazione olio-gasolio con immancabile spia e sostituzione anticipata del lubrificante Franco Speriamo che dal 2013-14 ci sia Euro 6 con eliminazione di tutti questi sistemi.

Modificato da franco49tn il 20/06/2011 alle 12:06:08
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/06/2011 alle: 12:54:03
Fino ad ora con l'aumentare degli euro i problemi, potenza a parte, sono solo aumentati, l'ideale sarebbero dei bei motori a benzina alimentati a gas, si tratterebbe di motori euro "n", dove "n" sta per infinito, e non ci sarebbe più il problema! Già, ma poi chi continuerebbe a spendere soldi ogni 4 o 5 anni per aggiornare tutto il proprio parco vetture con la scusa dell'inquinamento? [}:)][}:)][}:)] P.S.: Ho anche una Fiesta del 91 a GPL euro "n", che goduria circolare sempre e ovunque! (abito a Roma) Ciao, Corrado
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.