CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Un amico: Paolo 61

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:04:57
Approfitto anch'io per ringraziare PAOLO61 per i consigli datimi telefonicamente per dei problemi avuti al mio 140CV poi risolti in parte quasi definitiva. Ora caro Paolo c'è un altro problema da valutare stavolta al cambio (rumore sinistro)[:(!] e....morale della favola siccome mi sono stancato di tribolare....l'ho venduto e ora sto a piedi![}:)][}:)] e per giunta sto girando come una trottols in mezza italia per vedere dei nuovi modelli di alcuni (3) marchi che mi interessano e che purtroppo non tanti concessionari hanno ancora dopo la fiera! Spero di averlo almeno per Natale![^]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:11:10
Non posso fare a meno di associarmi anch'io alle lodi per "Paolo61": mi ha dato dei consigli preziosissimi sia per il vecchio che per il nuovo camper (ovviamente, entrambi con motorizzazione Ford). L'ho disturbato tante di quelle volte (anche in privato) che ora mi sentirei un pò a disagio se dovessi avere bisogno ancora di lui ! E' un tecnico preparatissimo (non lo si può certo definire un "meccanico"): magari ce ne fossero tanti in giro come lui ! Da parte mia, non posso che dirgli: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:15:04
ho sempre letto i suoi interventi ed avendo un ford pure io ne ho sempre tratto profitto Paolo grazie anche da parte mia
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:42:15
Passo dopo con il piattino!![:D][:D] Lusingato Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 19/10/2010 alle: 08:27:07
Carissimo Paolo Ti disturbo per avere un Tuo parere su un problema che ho avvertito sul mio Ford (130cv traz.ant.) lo scorso fine setttimana; fermo da 15 gg, sabato mattina mi sono messo in viaggio come sempre senza scaldare il motore da fermo (temperatura est 10°) ma muovendomi con un filo di gas...ebbene ho notato che il motore aveva dei mancamenti ciclici, cioè strattonava, anomalia che tendeva a scomparire se davo più gas. (il mancamento ciclico è secondo me la definizione che dovrebbe renderti meglio l'idea) Nel pomeriggio in salita nei tornanti il problema si ripresentava. Devo preoccuparmi? A cosa è dovuto?(prima dell'aggiornamento ausilio partenza non si era mai presentato) Devo recarmi in Ford? Come spiego il difetto? Certo della Tua preparazione ed esperienza Ti ringrazio anticipatamente. Adriano
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/10/2010 alle: 13:08:34
ciao , dalla tua descrizione , quel comportamento è tipico quando vi è una anomalia sulla valvola egr , fai attenzione che , a volte facendo la diagnosi , non si evidenzia il codice di anomalia , ma sostituendo la valvola egr tutto rientra nella normalità. Saluti Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 19/10/2010 alle: 14:42:17
ciao paolo scusa se ti disturbo ti volevo chiedere se riesci a procurarmi 1 schema o alemno la locazione del webasto come in origine dei nostri ford. so con certezza che alcuni lo montano di serie ma alla ford di rieti non riescono a trovare nulla. mi piacerebbe montarlo come se ci fosse nato magari comprando anche i vari tubi acqua marmitta ecc originali specifici invece di fare del fai da te che a lungo tempo danno sempre piccole rogne. grazie
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 20/10/2010 alle: 07:55:46
Grazie Paolo per la tempestività delle tue risposte! Oggi pom. sono andato nell'officina Ford locale, in seguito alla mia descrizione mi hanno detto che potrebbe essere una valvola della pompa??(problema che hanno già riscontrato con altri mezzi) O il filtro del gasolio sporco... Comunque venerdi pomeriggio appuntamento per diagnosi...magari li imbecco con Tuo suggerimento[:D]!...ma quanto mi deve costare indicativamente risolvere il disturbo? Buona Giornata Adriano
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/10/2010 alle: 21:01:15
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 19/10/2010  14:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi , siccome quello che tu hai detto non mi risultava , ho controllato nelle documentazioni a mia disposizione , però , non ho trovato nulla a riguardo ,nemmeno interpellando il magazzino sono riusciti a darmi spiegazioni in merito , secondo me , tu ti confondi con mezzi di importazione , cioè mezzi destinati a mercati esteri , se così fosse , non riesco a darti delucidazioni, anche se trovassi gli schemi elettrici originali , non potresti fartene nulla , in quanto i vebasto montati d'origine sono gestiti dal pcm ( centralina motore) perciò , se il tuo transit non lo ha d'origine , il tuo pcm non lo può gestire , devi perciò inventarti un impianto elettrico x gestirlo. Saluti Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 21/10/2010 alle: 00:36:09
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/10/2010  21:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>CIAO paolo, oggi con calma in ford abbiamo guardato sul etis, beh i sostanza l abbiamo trovato ce' l unica cosa che non si riesce a capire ma andavamo di fretta se do cavolo e montanto in origine, io vorrei metterlo nella posizione che lo mette la ford comprando la staffa e i vari tubi dopo l impianto elettrico me lo faccio da me ma sono sicuro che anche quello in parte e presente perke la ford come molte altre case l impianto e completo di tutto , ricordi i fendinebbia, beh l impianto cera anche se sono 2 cose diverse ma sono sicuro che magari l alimentazione webasto gia ce poi magari cambia il fatto che sia can bus ma li creo i collegamenti io. se ci pensi sotto vicino il serbatoio ce una spina che sembra propio quella della pompa vebasto . cmq se riesci fammi sapere qualcosa , da quanto sono riusicto a capire cosi al volo dalle pighe dei tubi in figura dovrebbe andare sotto il parafango dx ma chissa
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/10/2010 alle: 17:54:28
Paolo61 buongiorno, mi permetto anch’io di interpellarti per un problema che mi assilla da più di un anno. Ho un Transit 125/35 del 2003. Ogni tanto il motore resta al minimo e l’acceleratore non ha alcun effetto, si accende la spia, credo delle candelette, e l’unico modo per farlo rifunzionare è spegnerlo e riaccenderlo (come i pc). Questo difetto non compare spesso, direi un paio di volte l’anno. L’unica costante è: sempre a caldo e sempre dopo averlo portato al minimo. A Reggio Emilia, dove abito, né la Ford né un noto pompista, sono riusciti a capire da cosa è causato. Dicono che la lettura della centralina non rileva quel problema. Ora, quello che mi preoccupa è che il difetto non si manifesti in situazioni che potrebbero risultare pericolose. Per ora quando è successo ero in manovra oppure ripartivo da fermo. Se puoi darmi la tua opinione te ne sarò grato. Cordialmente Lorenzo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/10/2010 alle: 22:03:14
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 21/10/2010  17:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , da come descrivi il male che affligge il tuo mezzo , sembrerebbe un problema ad una o più piste resistive del pedale dell'acceleratore elettronico afflitte da una interruzione del segnale , la cosa migliore è quella di effettuare una diagnosi poco dopo che si è presentato l'inconveniente , perchè , se questa interruzione è sporadica , dopo 12 avviamenti si resetta il codice di anomalia dalla centralina. Saluti Paolo
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/10/2010 alle: 23:30:05
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/10/2010  22:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Paolo, è la risposta più esauriente che ho ricevuto da quando mi si è presentato il problema. Vorrei rivolgermi alla tua officina quando risuccederà, non sono distante da Modena, puoi gentilmente farmi avere il tuo indirizzo? Cordialmente Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link