CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Un consiglio da esperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
cla75
cla75
22/08/2013 22
Inserito il 22/08/2013 alle: 14:52:30
Buongiorno, sono nuovo del forum e sono un aspirante camperista. Dopo una prova con un noleggio i miei (4...) figli e mia moglie mi stanno tormentando per l'acquisto di un camper. Dopo una lunga ricerca su dei 7 posti usati abbordabili sono ancora un po' confuso. Probabilmente ripeto un po' le domande già fatte, però: restando su un 2.5/2.8, meglio Fiat o Ford? Su Fiat grosse le differenze tra il maxi e il non? In questo momento sto ragionado un un Rimor Europeo 78 del 2000 su Transit 2.8 gemellato di un concessionario (54000 Km), un McLouis 560 su Ducato 2.8 JTD 98000KM (non è gemellato e il bagno mi sembra così e così) del 2003 o un DORAL del 99 su transit 2.5 turbo con 115000 Km. Che ve ne pare? QUalche segnalazione su Milano interessante? Il bdgt è intorno ai 15.000 (ma anche meno...) Grazie a tutti. Cla75
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 22/08/2013 alle: 15:24:53
senza altri elementi è difficile (com'è tenuto, rimessato lavori importanti ecc ecc gomme, manca il prezzo!) se ti piace la disposizione interna (secondo me la migliore quella del europeo per famiglie numerose con vista a destra e sinistra, posti a sedere a pranzo e privacy) se fossero nuovi di fabbrica... l'Europeo 78 è l'unico dei tre omologato per 7 ed è come il doral su transit 2,5 td 100cv, il doral (non hai specificato il modello ma se identico al 78 dovrebbe essere il 114) era una fascia media (piu' alta dell'europeo e molto piu piacevole all'occhio che vuole la sua parte) alcuni doral di quegli anni hanno avuto problemi di infiltrazioni (non ancora chiaro sembrava per se partita sigillante inadatto o altro) se rimessato bene se all'aperto forse gia risolto dopo 14 anni!) sicuramente piu' prestante, silenzioso ergonomico meno assetato il ducato 2,8 (ancora in rodaggio [:D] anzi i motori durano di piu' se si muovono regolarmente piuttosto di lunghi riposi) mia personale conclusione "accendo" il mc louis (da tener conto l'euro 0 dei primi sempre piu' mal visti)
12
cla75
cla75
22/08/2013 22
Inserito il 22/08/2013 alle: 15:47:43
Intanto grazie. I prezzi sono allineati al mio bdgt (tra i 14 e i 17k). Quello con maggiore garanzie di manutenzione è il Rimor (anche se credo sia in concessionario da più di un anno). Bella la disposizione interna e ben tenuta la cellula, un po' meno l'esterno. Il MacLouis è già al terzo proprietario, cellula rimessa a nuovo, Ducato normale. Mi sembrava un po' "leggerino", oltre al fatto che non avendo la doccia separata il bagno mi sembrava alquanto angusto. Sull'Euro farò un controllo . Grazie! Cla75
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 23/08/2013 alle: 07:03:35
3 proprietari e anche il prezzo relativamente basso per il mclouis fanno molto pensare meglio sorvolare il Rimor ha grandi spazi e mansardona molto alta controtelaio di ferro (bene ma che aumenta l'altezza dei passeggeri posteriori che non riescono a guardare la strada avanti) leggerissimo bene ma vuol dire anche materiali al limite, ha "troppi" pochi km in 13 anni sengno di lunghe inativita', verifica qual'è la pompa iniezione se gia sostituita da Lucas a Bosh , andrebbero rimessati al coperto per limitare i rischi infiltrazini fai le visure e cerca i proprietari a volte bastano poche parole per capire quello che il concessionario non sa o non vuole dire ricordati che finche non compri hai molta scelta ancora, non casca il mondo
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 23/08/2013 alle: 08:55:24
aggiumìngo che i prezzi di vendita del 99 erano sui 52 milioni di lire per il rimor e 65 per il doral (non hanno perso molto in 13 anni[;)]) i 13M£ di differenza (un buon 20%) sono sulla cellula e non sono pochi considerando che la meccanica è identica (la differenza di costi per l'allestimento sale a oltre il 50%) il rimor piu' cartone e polistirolo, l'elnag piu' legno e isolamento (in styfoam se non erro) ai tempi il rimor78 era il mio sogno poi upgradato al marlin (fascia bassa del doral)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:53:13
quote:Risposta al messaggio di cla75 inserito in data 22/08/2013  14:52:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>.htm

www.subito.it/caravan-e-camper/...

http://www.subito.it/caravan-e-...

ha l' imbarazzo della scelta
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:25:39
quote:Risposta al messaggio di cla75 inserito in data 22/08/2013  14:52:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>.htm

www.subito.it/caravan-e-camper/...

ha l' imbarazzo della scelta
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 23/08/2013 alle: 10:33:03
quote:Risposta al messaggio di cla75 inserito in data 22/08/2013  15:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto il MClouis 560, devo dire che è un camper molto comodo dove per 4 persone è la disposizzione ideale. Guarda il libretto perchè credo sia ancora omologato 3400 Kg (in genere sono 3500 Kg). Il mio era del 2000 e il bagno effettivamente è la parte più fragile di tutto il mezzo, non so se hanno cambiato i materiali ma verifica che il lavandino non sia crettato sia sul rubinetto che sullo scarico, apri i mobiletti e guarda che non siano bucati (in basso) per il resto la doccia è comoda anche se con la tendina allaga tutto lo stesso. Da verificare quando è stata fatta la manutenzione e la cinghia di distribuzione e anche il tempo delle gomme. L'Elnagh ha avuto troppi problemi di infiltrazioni sinceramente guarderei bene prima di prenderlo L'europeo è la fascia bassa della Rimor ma se ti piace il gemellato non è male, però i consumi sono più alti ed il peso anche (consiglio di pesarlo), stesso controllo da fare cinghia e gomme Io decisamente scarterei l'Elnagh. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
12
cla75
cla75
22/08/2013 22
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:43:52
Grazie a tutti per le preziose informazioni... sono decisamente ancora più confuso... certo che la scelta è vasta (grazie enniogreen per le preziose segnalzioni) e la competenza mia pochina. Continuo a guradarmi in giro e vi chiederò ulteriore supporto per la mia scelta! Una, intanto, l'abbiamo fatta: si compra il camper! Un Pegaso 707 anno 2001 con 68000Km? Ducato 2.8 JTD a 17mila, gommato nuovo e distribuzione appena fatta? Cla75
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 23/08/2013 alle: 12:03:04
quote:Risposta al messaggio di cla75 inserito in data 23/08/2013  11:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo con una famiglia di 6 persone dei trovare un camper che sia omologato almeno 6 posti quindi devi andare su mezzi leggeri e non puoi prendere mezzi di fascia alta come laika o arca in ogni caso ti conviene sempre pesarlo prima altrimenti rischi di andare fuori peso e non è piu il caso come puoi vedere dal mio profilo io ho un 7 posti omologato 7 persone (noi siamo 4) ma nonostante sia un camper di fascia bassa,e con pochissimi accesori, in ordine di marcia rientriamo per un pelo nei 35q
12
cla75
cla75
22/08/2013 22
Inserito il 24/08/2013 alle: 15:58:46
Ah, ecco... nella mia ignoranza, non avevo badato al peso.... e dove lo peso un camper? Io lo cerco tra Milano e varese... Contando che in 6 (per almeno 4\5 anni) non arriviamo a 400Kg, ho bisogno di un camper che, con il pieno di tutto, rasenti i 3000 Kg. Avete suggerimenti in proposito? Tra Fiat e ford ci sono anche differenze di peso? Grazie ancora e perdonate l'"ignoranza"... Cla75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link