CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Un parere da meccanici di professione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 09:39:50
Benvenuto Daniele! Grazie per il tuo contributo. Potrebbe certamente essere come tu hai detto e che da subito il mitico Paolo61 ha espresso. Potrebbe si e forse no. Non ci e' dato da saperlo. Velo pietoso sul meccanico. Poi indagando ho scoperto che casini ne ha fatti molti e anche grossi. Si pavoneggiava tanto ai miei occhi.. ma gratta gratta, scava scava.. le voci circolano. E penso che una persona prima di tutto non debba esser falsa e disonesta. Quello che si e' inventato e che avrai letto in questo threed e' aria fritta. Tutte frottole. Come si puo' andare da un simile personaggio? Venendo a te sul lato tecnico del depressore rotto. Col mezzo e l'olio che andava nel gasolio ci ho percorso circa 300km ed i freni problemi NON ne avevano. Quando ho depositato il mezzo all'officina tutto ok e nessun segno particolare di cedimento. Quando l'ho ritirato, SUBITO, appena portato fuori il pedale del freno andava quasi fino in fondo. Cosa inusuale per il mio mezzo. Tempo di dare due pompate e dal fine corsa si e' fermato fisso e durissimo quasi impossibile da premere. Non riuscendo a premerlo tanto era duro, ovviamente non frenava. Poi il tizio si e' venuto a prendere il camper in strada, lo ha portato alla sua officina e dopo mezz'ora mi chiama e mi dice: si e' rotto il depressore! Tutto olio fuori, tutto insozzato il retro del camper (ancora e' cosi e non e' pulibile). Boh tu dici che aveva problemi il depressore? Ho portato il mezzo la, non ha fatto nemmeno 1km perche' NON LO HA PROVATO SU STRADA ma solo lo ha messo in moto, lo riporto via a riparazione avvenuta e mi trovo il depressore di netto spaccato a meta'? Secondo me lo ha montato male! E' particolare quel depressore. Ha una specie di farfallina all'interno fuori asse. Se quando lo ha montato non ha osservato come andava incastrato e' facile che l'alberino della pompa abbia dato un colpo netto al depressore stesso spaccandolo. Cosi' anche ieri alla fiat mi hanno spiegato chiedendo delucidazioni sulla particolarita' del pezzo e del suo montaggio. Lo ricordo bene com'era fatto. In ogni caso: se racconti frottole e il cliente annusa la cosa e la controlla... di certo il cliente l'hai perso del tutto. Ma ormai era scontato. Ha raccontato troppe balle fin dall'inizio. Ti faccio presente che il conto l'ho regolamente pagato, ugualmente. Senza discuterne il prezzo. Ma cambio aria. Il mio mezzo in quelle mani non ci va piu. Ed ovviamente pubblicita' negativa nella zona. Pacifico. Non e' un errore il suo e' incompetenza che ha piu' volte ripetuto anche con altre persone che hanno portato il loro mezzo. Lui non e' istruito e pronto a lavorare su questi mezzi. Ha fatto gavetta su ben altri motori per differente utilizzo. Ed ora sta fancendo prove e gavetta sulle auto perche' dell'altra categoria gli e' rimasto poco. Ed ecco i risultati. In quanto a tedesche... almeno li' io sono stata fortunata! [:)]

Modificato da alexia76 il 15/04/2010 alle 09:42:30
16
Kawagatto
Kawagatto
14/03/2009 24
Inserito il 15/04/2010 alle: 12:45:00
Mettendomi nei tuoi panni comprendo il tuo stato d'animo. Di sicuro nel nostro settore esistono dei "PERSONAGGI" ...Con il lavoro che svolgo sono a contatto tutti i giorni con meccanici piu o meno abili che non conoscendo il prodotto si rivolgono a officine specializzate del marchio per avere spiegazioni. Ci sono tra i generici dei veri fenomeni...tecnici VERI che ragionano e hanno passione , gente che riesce a riparare qualsiasi cosa e che ti fa anche risparmiare rispetto alla rete ufficiale... Ma ci sono anche dei sostitutori di pezzi che vanno SEMPRE per tentativi senza mai cercare di capire...Devono solo guadagnare... Quindi attenzione a chi e a dove ti rivolgi. Comunque ribadisco che secondo me è impossibile sbagliare a montare un depressore..Non entra, ha la flangia obbligata e l'innesto sull'albero a cammes obbligato...Non ti puoi sbagliare. Ciao Daniele
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/04/2010 alle: 13:09:05
Ciao , il depressore del ducato non mi sembra che sia trainato dall'albero a camme , ma dalla caduta di ingranaggi , quelli che comandano anche la pompa di iniezione. Saluti Paolo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 16:19:46
Ragazzi... siete voi i meccanici. Io ricordo che ho visto il mio depressore rotto smontato. Aveva un qualcosa dentro simile a farfalla che doveva ovviamente girare. Non era in centro ma era spostato rispetto al punto centrale del pezzo stesso. Girava fuori asse. Ieri in fiat il ragazzo mi ha spiegato che QUEL pezzo ha un innesto per andar dentro. Non e' centrale il perno o ingranaggio che sia. Se lo monti male, in fretta... puo' essere che abbia preso un colpo ed ecco il motivo della crepatura netta. E' vero o no quel che mi ha detto.. non so. Pero' e' molto verosimile e compatibile con quel che e' successo. Peccato non avergli fatto una foto sul momento...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 16:22:08
quote:Risposta al messaggio di miller winnipeg inserito in data 15/04/2010  12:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi attenzione a chi e a dove ti rivolgi.id="red"> Indubbiamente. Ne ho sempre avuta e mi pareva una persona competente. Ma si sa... a volte le impressioni sono solo impressioni.. e si rivelano errate. Anche qui, ho imparato a mie spese. Importante e' ora starne distanti. Ero gia' recidiva col tipo ed avevo dato la seconda opportunita'. Ammetto la mia colpa... ho voluto riprovarci. Errare e' umano.. perseverare e'.... [}:)]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/04/2010 alle: 17:17:01
Ehilà, vedo che ancora sei alle prese.... ma non hai detto che era tutto finito? pagato saldato? E allora, chettefrega di quello che è tornato a dirti, vai avanti per la tua strada PUNTO. Trovati un altro meccanico per il futuro id="red"> e BASTA NO?!? O dobbiamo sempre stare qui a ciurlare il manico in questo argomento ? Che senso ha? Saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 17:48:11
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 15/04/2010  17:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la verita' non si ciurla niente a nessuno. Parola tra l'altro mai sentita qui da queste parti. Come hai letto volevo sapere che novita' fosse l'ultima raccontata a distanza di 4 mesi dal fatto successo e che gia' avevo archiviato. Si e' solo constatato, ancora una volta, che le persone ignobili e meschine ed incapaci in tutto arrivano anche a far questo. Sono solo capaci di far boiate e prender in giro le persone. A volte la soddisfazione di andar in fondo la si deve togliere. Adesso posso dirgli quando lo rivedo sulla mia strada che e' un emerito c...ne e nulla di piu'. Finche' non avevo un parere di gente specializzata dentro al settore per questa ultima frottolo raccontata... non potevo dir nulla. [^][^][^]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/04/2010 alle: 18:02:27
OK, adesso che hai constatato tutto il possibile, vuoi mettere/ hai messo un PUNTO e, tirare dritto per la tua strada cercandoti qualche altro meccanico o no? Abbiamo capito che meccanico hai trovato, ma a meno che tu non ci dica il suo nome in modo da stargli alla larga, questo argomento non è di alcuna utilità per noi. Il tuo sfogo l'hai avuto, quindi se potessimo tirare un bel CUT e andare avanti sarebbe meglio, almeno fino alla prossima rottura... Saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 18:19:44
Non ho trovato altro meccanico ma ho avuto modo di trovare qualcuno con cui parlare che forse potrebbe essere all'altezza della riparazione di un motore ducato alla prossima rottura. Bisogna dire cosi'. Guarda che il CUT lo avevo gia' fatto mesi fa fino alla novita' di sabato. A qualcuno il mio sfogo e' stato utile perche' in privato ho avuto contatti di persona della zona di Verona che mi hanno scritto per sapere quale officina fosse per proprio evitarla. Vedi che tutto serve. Anche lamentarsi. [:)][:)][:)][:)]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/04/2010 alle: 18:35:56
OK, dato che gli interessati ad evitare il noto meccasnico ***** di gomma hanno ricevuto l'imput; che le tue doglianze sono servite; possiamo considerare ormai defunto e sepolto questo argomento e chiuderlo qui, nell'attesa della prossima rottura o no?!?!? A.D.R. Argomento chiuso SI/NO? Saluti P.S. A.D.R.= A Domanda Risponde
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 18:46:30
Che fatica capirti a te! Ma che ti frega poi. Ma saltalo questo argomento e leggi oltre! Qual'e' il problema! Pigi il tasto e vai prima o dopo di questo intervento. Ma tu guarda se anche qui devo trovar qualcuno che decide cosa devo o non devo fare/dire. Sei peggio di un suocero! [:D][:D][:D]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:07:27
Mi faccio prmotore per una petizione per quel sant'uomo. Regaliamogli un bel mesetto di aria, in cui possa esprimersi[:D][:D]liberamente lontano dalla petulante[}:)][B)][:0] consorte[8)][8)] Scherzo ehh?[:D][:D]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:10:39
ADR :lo posiamo considerare chiuso sto topic o dobbiamo ancora ascoltare le tue lagnanze? Nel caso, puoi comunicarci per quanto ancora hai necessità di lamentarti? Scherzo eh[:D][:D]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:11:57
VOGLIO CHE TROVI UN ALTRO MOTIVO DI LAMENTO!!![:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:14:29
Adesso ci penso dai... dammi tempo! Ora e' tutto perfetto e va da dio... non so piu' cosa dire per dire su a fiat o al ducato... [;)][;)][;)]
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:18:36
OK resto in trepida attesa; questo ormai non dice più nulla, come un film visto la decima volta; anche se da oscar, diventa una palla, sapendo tutte le scene e il finale...[:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:24:29
Se mi si rompe qualcosa alla prossima uscita sei tu che mi hai portato sf...ga! E' chiaro! Perche' volevi un film nuovo!
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:31:10
Pensami come fossi in poltrona, prima fila con i pop corn e coca cola...[:D][:D] ma solo se sento anche il parere del Panda; altrimenti mi gusto il tutto dalla seconda fila ma, sempre con popcorn e coca[:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:38:41
Chi e' il Panda? Tuo amico? Come sei gogliardico pero'... sei contento e poi ridi delle sfortune altrui.... Ad ogni modo mi sto gia' dedicando ampliamente ad altri interventi... solo che tu mi torni sempre qui...
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 15/04/2010 alle: 20:32:17
MIo Dio no! Speriamo che non si rompa mai più niente, altrimenti altro che "Dallas" [:D]. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link