quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 10/10/2012 16:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/10/2012 18:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Robir, è giusto quello che dici, però se il mezzo non è grosso, quello del mio amico era un Safariland Vespucci, con i rapporti del 35/10 e le gomme 195/14, va bene, abbiamo fatto molte uscite insieme e ti assicuro che il mezzo manteneva tranquillamente i 100 all'ora in autostrada, prima a 85/90 strillava da paura, sulle salite dovrà scalare in quarta ma non è certo un problema, guarda che le marce di quei mezzi, aspirati, erano veramente corte, ripeto, si è trovato bene. I pareri possono essere discordi, io, ad esempio, se fosse possibile,allungherei anche i rapporti del mio 35/12, visto che la maggior parte dei KM si percorrono in autostrada, ovviamente penalizzando il mezzo in salita, ma riposando le orecchie. Il ducato max con lo stesso peso del mio, camper di mio cognato, ha i rapporti piu' lunghi di almeno il 15 per cento, e pur essendo un 2500 TD, non ha assolutamente problemi, sul Daily hanno privileggiato il carico a discapito delle prestazioni in velocità, e questo la sappiamo tutti, certo la sesta... Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/10/2012 22:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione