CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Una aiuto per una scelta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
marner
marner
09/08/2012 70
Inserito il 15/10/2012 alle: 17:51:48
Salve ha tutti, come prima esperienza, volevo avere da voi un consiglio, tra questi TRE mezzi, tenete presente che non ho problemi di manovre, per quanto riguarda la grandezza.

http://www.subito.it/vi/4682774...

http://www.kijiji.it/annunci/mo...

http://www.subito.it/caravan-e-...

ringrazio anticipatamente tutti, e spero di avere un aiuto per quanto riguarda due di questi camper, penso che siano uguali, con il motore IVECO, per il terzo credo che siano un motore DUCATO. Grazie Marco mi piace muovermi con la famiglia in completa libertà
16
maci71
maci71
25/06/2009 193
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:11:21
ciao, da quello che capisco sono tre motori ducato. I primi due sono i 2500 turbo diesel, buoni motori sicuramente. Il terzo e il 2500 diesel aspirato, se hai intenzione di fare viaggi lunghi ci penserei un pò su. Concludendo io opterei per uno dei primi due. ciao Maci
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 15/10/2012 alle: 19:07:28
Lascia perdere il ducato aspirato..io l'ho avuto su di un Frankia mansardato e l'ho venduto per la disperazione...non andava avanti neanche a calci[:p][:p][:p] Scherzi a parte, appena ti trovi ad affrontare una salita, ma neanche di quelle brutte, preparati ad affrontarla con mooolta calma e pazienza... Molto meglio il turbo diesel, motore instancabile ed indistruttibile, a patto di eseguire tutti i suoi tagliandi... MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 15/10/2012 alle: 20:36:47
ciao cerca ancora.[:)]
quote:Risposta al messaggio di marner inserito in data 15/10/2012  17:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:39:33
quote:Risposta al messaggio di marner inserito in data 15/10/2012  17:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno detto , i mezzi sono tutti su ducato. L'ultimo lo escluderei, anche se gli interni sono piacevoli, per due motivi, 1)motore aspirato 2)sembra avere una specie di guaina sul tetto che NON ci deve stare. Io sceglierei tra i primi due, che però ti consiglio di andare a vedere dal vivo. Io ne avevo uno simile , il 586 del 92 mezzo robusto e ben fatto. [;)] Accertati che il 540 sia sul 2500 TD, perchè in genere lo facevano sul ducato 10 che è 1900TD motore appena sufficiente . Il 540 ovviamente è il più piccolo e credo sia lungo proprio 540 cm, mentre l'altro è 6 metri. Comunque sia...tira sul prezzo perchè sono entrambi un pò cari. Secondo me il prezzo giusto dovrebbe essere tra 8500 e 10.000 al massimo se da privato .

Modificato da jerrymouse il 15/10/2012 alle 23:10:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:50:09
> Io escluderei il terzo per 2 motivi 1) il motore credo sia un aspirato...troppo poco potente, specie in salita. 2) sul tetto si vede una roba grigia, sembra una specie di guaina tipo quella che si mette sui tetti, il che se di quella si tratta, significa problemi di infiltrazioni o impermeabilizzazione, cosa tra l'altro non consueta su quei mezzi, che al contrario sono sempre stati tra i migliori sotto quel punto di vista. Sono mezzi robusti e ben fatti, io ho avuto il 586 super per sei anni e 70.000 Km[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link