> Se hanno 16 mesi, portale indietro con il reclamo che dice Alcan se la garanzia è di 24 mesi anche se, se non ricordo male, la garanzia è 12 mesi!
..
.....dopo 27 ore di ricarica, APPARENTEMENTE pare che si sia ricaricata alla grande, oggi ho provato a prelevare corrente, e SEMBRA tenga bene... Lo so ci vorra tempo ... come dice il buon Battisti, lo scopriremo solo vivendo...
In risposta al messaggio di eccomi del 27/10/2015 alle 23:44:50
Aggiornamento:::verissimo che la centralina stacca quando il voltaggio scende sotto 11,5-12 volt..il problema e' che il vecchio proprietario in seguito a una piccola modifica ha fatto si che il problema era a monte dellacentralina,e quindi..........dopo 27 ore di ricarica, APPARENTEMENTE pare che si sia ricaricata alla grande, oggi ho provato a prelevare corrente, e SEMBRA tenga bene... Lo so ci vorra tempo ... come dice il buon Battisti, lo scopriremo solo vivendo...
hai capito adesso il discorso dello staccabatteria?
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di MarcoBo del 27/10/2015 alle 08:43:30
> Se hanno 16 mesi, portale indietro con il reclamo che dice Alcan se la garanzia è di 24 mesi anche se, se non ricordo male, la garanzia è 12 mesi! ricordi male, la garanzia nell'acquisto da parte di privati è24 mesi per legge fornita dal rivenditore. L'alta usura delle batterie porta i rivenditori a cercare di fare di tutto per non riconoscere tale garanzia a volte scrivendo anche clausole non valide sui contratti di garanzia. Aggiungo il fatto che non li biasimo tanto, in quanto la legge tutela il privato ma non loro che non si potranno rifare sul loro rivenditore di batterie per la stessa durata. Coi piccoli si finisce sempre per discuterci, incrinare i rapporti o lasciar perdere: un altro dei motivi per cui scelgo batterie della grande distribuzione che, come ha già detto qualcuno, tendenzialmente cambiano senza battere ciglio. Marco
Grazie Marco per la delucidazione
....allora penso che l'amico "eccomi Roby" faccia bene a sostituirla comunque con una nuova. 
, dovesse capitare ancora sarà la prima cosa dove andrò a guardare.
Un saluto e buoni KM