CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Una fregatura e mezza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 24/10/2012 alle: 11:40:12
Mercedes, Iveco, Ford hanno tutti il motore/cambio longitudinale in quanto trazione posteriore (e hanno meno problemi ai semiassi).
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 23/10/2012  23:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rollo56
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/10/2012 alle: 13:00:18
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 24/10/2012  11:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E Ti Credo che hanno meno problemi...[:D][:D][:D][:D] Comunque sia, negli anni passati, anche Renault, Mercedes con il 206-306 MB100 a TA avevano il motore logitudinale e la trazione anteriore, oggi...NO! Credo che le ultime, in termini temporali, vetture in questa configurazione viste, siano Audi A4, VW Passat ecc ecc...[;)] [:)] Ciao Gianfranco
13
rollo56
rollo56
31/07/2012 214
Inserito il 24/10/2012 alle: 13:38:02
Se e' solo per quello anche il mittttico Fiat 238 era un longitudinale, vicino a casa mia gira ancora un Arca Anaconda su 238 in perfetto stato di conservazione [:D][:D] rollo56
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 25/10/2012 alle: 21:18:33
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 24/10/2012  08:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante... Questa non la sapevo ! Precedente Nickname: "Aviatore"
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/10/2012 alle: 22:00:20
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 24/10/2012  13:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il fiat 238 aveva il motore della fiat124 ma disposto trasversalmente come sulla Autobianchi A111 ( pero'sotto i sedili in cabina) di cui condivideva la stesso cambio/differenziale Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/10/2012 alle: 22:43:31
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 24/10/2012  13:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Insomma...Mitico... [:I][:I][:I] [xx(][xx(][xx(] Il motore, era Depotenziato, il rumore ...Amplificato... il Marcio...Avanzava... [:0][:0][:0] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 26/10/2012 alle: 07:11:10
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/10/2012  22:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino le saune estive ...[:D][:D][:D] Precedente Nickname: "Aviatore"
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 26/10/2012 alle: 07:26:46
Ma un motore un pò più fuori anche oggi, no eh? Non si potrebbero avere dei musetti così? Precedente Nickname: "Aviatore"
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 07:44:25
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 24/10/2012  13:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ti sbagli... longitudinale, è ...in linea con il senso di marcia, il 238 era...Trasversale ! la Fiat di Longitudinali, ha smesso di farli con il 131 ! [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 07:53:42
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 26/10/2012  07:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti si lamentano per le dimensioni, per cui... Motori Sempre più verso la cabina, mai come i Vecchi sistemi, con il Motore "IN CABINA" Quindi...Bisogna dimenticare i "Musoni" tipo...Americani [V] [;)] Ciao Gianfranco
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 26/10/2012 alle: 14:35:07
Per cronaca e non per discussioni, il vecchio Sofim 2,5 è stato utilizzato per decenni anche dalla Renault, la quale su un suo furcone (non ricordo il nome) lo montava longitudinalmente e con trazione anteriore. Federico
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/10/2012 alle: 16:41:17
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 26/10/2012  14:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Master ! Sul Trafic aveva il 2.1 Renault [;)] Ciao Gianfranco
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 27/10/2012 alle: 13:30:48
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/10/2012  07:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dico di quelle dimensioni ma, stì musetti schiacciati da furgoncino hanno un po' stufato. Sarà per una questione di portare al minimo i costi di produzione anche col minor utilizzo di materiale, ma l'elemento protezione da impatto avrebbe anche una sua importanza. Cosa comporterebbe un po' di allungamento del muso in avanti ed una maggiore cura nella direzione di una maggiore indeformabilità della struttura della cabina, visto che per un camper tutto il resto è cartapesta? Precedente Nickname: "Aviatore"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58113
Inserito il 27/10/2012 alle: 15:01:51
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 26/10/2012  14:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, sul io primo camper Renault Master avevo lo stesso motore Iveco 35-8 montato longitudinalmente capovolto cioè motore dietro e cambio davanti, come nella R4! devo dire che era un motore con un tiro eccezionale, e un gran freno motore che rimpiango ancora. Tra l'altro una cabina molto alta da terra (il motore era sotto al pavimento) e spaziosissima, meglio della cabina di un MH, una visibilità eccezionale. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 27/10/2012 alle 15:05:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link