quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 23/10/2012 23:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rollo56
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 24/10/2012 11:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E Ti Credo che hanno meno problemi...[:D][:D][:D][:D] Comunque sia, negli anni passati, anche Renault, Mercedes con il 206-306 MB100 a TA avevano il motore logitudinale e la trazione anteriore, oggi...NO! Credo che le ultime, in termini temporali, vetture in questa configurazione viste, siano Audi A4, VW Passat ecc ecc...[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 24/10/2012 08:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante... Questa non la sapevo ! Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 24/10/2012 13:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fiat 238 aveva il motore della fiat124 ma disposto trasversalmente come sulla Autobianchi A111 ( pero'sotto i sedili in cabina) di cui condivideva la stesso cambio/differenziale
Saluti
quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 24/10/2012 13:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Insomma...Mitico... [:I][:I][:I] [xx(][xx(][xx(] Il motore, era Depotenziato, il rumore ...Amplificato... il Marcio...Avanzava... [:0][:0][:0] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/10/2012 22:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino le saune estive ...[:D][:D][:D] Precedente Nickname: "Aviatore"
Precedente Nickname: "Aviatore" quote:Risposta al messaggio di rollo56 inserito in data 24/10/2012 13:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti sbagli... longitudinale, è ...in linea con il senso di marcia, il 238 era...Trasversale ! la Fiat di Longitudinali, ha smesso di farli con il 131 ! [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 26/10/2012 07:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti si lamentano per le dimensioni, per cui... Motori Sempre più verso la cabina, mai come i Vecchi sistemi, con il Motore "IN CABINA"
Quindi...Bisogna dimenticare i "Musoni" tipo...Americani [V]
[;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 26/10/2012 14:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Master ! Sul Trafic aveva il 2.1 Renault [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/10/2012 07:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dico di quelle dimensioni ma, stì musetti schiacciati da furgoncino hanno un po' stufato. Sarà per una questione di portare al minimo i costi di produzione anche col minor utilizzo di materiale, ma l'elemento protezione da impatto avrebbe anche una sua importanza. Cosa comporterebbe un po' di allungamento del muso in avanti ed una maggiore cura nella direzione di una maggiore indeformabilità della struttura della cabina, visto che per un camper tutto il resto è cartapesta? Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 26/10/2012 14:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, sul io primo camper Renault Master avevo lo stesso motore Iveco 35-8 montato longitudinalmente capovolto cioè motore dietro e cambio davanti, come nella R4!