CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

una terza chiave ...dal costo proibitivo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 28/04/2015 alle: 18:24:55
salve , oggi sono stato in fiat per farmi duplicare una chiave per il mio ducato Livingstone ed ho dovuto rinunciare all' acquisto per un eccessiva richiesta di denaro:177 euro , una chiave semplice , 221 euro una chiave con radiocomando.se questo non è un prendere per i fondelli la clientela vorrei sapere cos altro cè da aspettarsi ancora dalla fiat. qualcuno ha mai rifatto la chiave , giusto solo per aprire le porte ? grazie per le risposte. LUIGI SANTONI
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13180
Inserito il 28/04/2015 alle: 19:29:07
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 28/04/2015  18:24:55 qualcuno ha mai rifatto la chiave , giusto solo per aprire le porte ?>
>Ti porto la mia esperienza, su Renault e non su Fiat. Quando pensai fare una terza copia o di 'radiocomandare' la copia della chiave dell'auto, i prezzi erano quelli e, forse, anche qualcosina di più per una chiave identica all'originale con telecomando e trasponder (credo di chiami così). Ho risolto con 70 Euro presso un centro specializzato per le chiavi, chiave senza telecomando (quindi apertura manuale) ma idonea alla messa in moto del mezzo. Giovanni
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 28/04/2015 alle: 20:20:54
Ciao, se la terza chiave ti serve solo per aprire gli sportelli, la sua duplicazione costa pochissimi euro! [;)] Buoni chilometri a tutti!
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 28/04/2015 alle: 20:26:22
Se la finalità è questa, specificalo bene all'atto della richiesta che farai a chi riproduce chiavi (no rete FIAT), ne serve una comunissima! Buoni chilometri a tutti!
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 28/04/2015 alle: 21:45:00
la chiave con trasponder te la fanno con una decina di Euro in qualsiasi centro chiavi, discorso diverso la chiave con il telecomando, però potresti risolverla con la chiave per aprire e far partire il motore da 10 euro mentre per il telecomando potresti farlo copiare da quello della chiave che hai. Non credo sia impossibile se riescono a farlo nelle aree di sosta autostradale con estrema facilità e poi si portano via tranquillamente se non il mezzo quello che trovano dentro. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/04/2015 alle: 22:59:41
Mi piacerebbe farmi la terza chiave di avviamento per il Mercedes, ma non oso andare a chiedere cosa potrebbe costare [:(] Non è una chiave, ma un "coso" di plastica che si inserisce in un apposito alloggiamento...ste diavolerie moderne. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13180
Inserito il 29/04/2015 alle: 07:44:29
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 28/04/2015  21:45:00 la chiave con trasponder te la fanno con una decina di Euro in qualsiasi centro chiavi, discorso diverso la chiave con il telecomando, però potresti risolverla con la chiave per aprire e far partire il motore da 10 euro mentre per il telecomando potresti farlo copiare da quello della chiave che hai. Non credo sia impossibile se riescono a farlo nelle aree di sosta autostradale con estrema facilità e poi si portano via tranquillamente se non il mezzo quello che trovano dentro.>
>Sicuro che la chiave atta a mettere in moto un mezzo con le attuali protezioni costi solo una decina di Euro? A me non risulta; a suo tempo mi rivolsi a diversi centri e tutti mi chiesero più di quella cifra che ho speso. Non è possibile duplicare la chiave con telecomando compreso. Questo affidandosi a centri seri; se uno si affida alla malavita, allora tutto potrebbe essere possibile. Comunque i ladri 'rubano' la sequenza trasmessa dal telecomando e la riproducono con altri mezzi e non devono memorizzarla stabilmente su una chiave: il discorso è ben diverso. Giovanni
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 29/04/2015 alle: 07:54:39
Non va tanto meglio alla Honda, per la chiave dell'auto mi hanno chiesto 400€. Ciao Ivan
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 29/04/2015 alle: 09:18:31
mm forse c'e' un po' di confusione: duplicare la chiave con transponder costa poche decine di euro se fatto dai calzolai (nella mia citta' solo sostanzialmente loro che hanno l' apparecchiatura) e fino ad ora con le chiavi fiat mi e' sempre andata benissimo (ignoro altre marche) quindi credo che salvo casi particolari con non piu' di 20-30 euro si faccia duplicare il telecomando e' quasi impossibile poiche' non e' come quelli classici da cancello elettrico (1 frequenza 1 codice.. anche se stanno cambiando pure questi) ma usano di solito diverse frequenze e/o diversi codici (a seconda del livello di sicurezza) quindi un nuovo telecomando va registrato nella centralina dell' auto tramite presa ODB (opportuna apparecchiatura ovviamente) e spesso serve il codice pin che deve essere fornito dalla casa costruttrice. Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
vany02
vany02
-
Inserito il 29/04/2015 alle: 09:28:59
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 28/04/2015  21:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche nella chiave semplice c'è un microchip che "dialoga" con la centralina del motore. Quindi bisogna duplicare anche l'elettronica con relativi sistemi contro le manomissioni. Per quanto riguarda i furti in autogrill, si vende in internet un apparecchio che emette dei segnali sulla stessa frequenza del telecomando in maniera tale da impedire che alla centralina arrivi il segnale del nostro telecomando. Dopo aver fatto scattare il pulsante del telecomando è sempre opportuno constatare che il camper e/o l'auto siano veramente chiusi provando a tirare una maniglia. L'altro sistema adottato è quello di avvicinarsi all'auto e/o al camper e, non visti, far scattare leggermente l'apertura di una porta in maniera che quando si aziona il telecomando la chiusura non avviene e ciò si nota perchè ad esempio le frecce non lampeggiano ma restano accese per due secondi !
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 29/04/2015 alle: 12:20:54
Mi permetto di fare delle precisazioni sui costi: Duplicare una chiave solo per aprire la portiera non costa molto e lo vedevo fare anche in Fiera Elettronica, metterci il transponder cambia in base alla versione e se in possesso della PIN Card, corredarla anche del telecomando aumenta di suo il costo. A mio avviso 221€ la chiave completa di telecomando non è fuori mercato. Non me la prenderei con Fiat semplicemente perchè non sai i prezzi degli altri marchi. In quello che hai citato ci sono 3 livelli di sicurezza che devi pagare. Il jammer che usano negli autogrill disturba solo con un forte segnale il telecomando, non duplica la chiave nè tantomeno il transponder. Mi son visto anche io cosa mi costa fare la chiave al mio ducato senza PIN con code 2 per quello ti cito i prezzi. Rimane il dubbio sul reale utilizzo della chiave, vuoi lasciare dentro il camper la chiave " vera" per usare fuori in emergenza quella che apre solo? Diversamente non saprei cosa farne. saluti
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 30/04/2015 alle: 01:25:19
dunque, sostanzialmente la terza chiave mi serve come chiave di servizio per aprire solo le porte , nella ferramenta sotto casa , anche se fanno diversi tipi di chiavi, non avevano le matrici.Leggendo le vostre risposte , mi è venuto in mente , ma non ricordo dove , che in uncentro commerciale ho visto un calzolaio che aveva un cartello chiavi fiat...essendo di Prato proverò ai Gigli...intanto vi ringrazio per le vostre dritte.... LUIGI SANTONI
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Inserito il 30/04/2015 alle: 18:55:19
Avendo comprato il camper usato con una sola chiave quella con telecomando,ho fatto fare una copia apertura messa in moto senza telecomando portando l'originale in mio possesso presso un centro riproduzioni chiavi ad ok,con 70 E ho fatto tutto e funziona perfettamente. silvio
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 04/05/2015 alle: 15:41:04
Avendo subito il furto del borsello contenente le chiavi del camper, dietro presentazione della denuncia ho avuto il rimborso del costo delle chiavi, pari a 211 euro più 12 euro per la registrazione. La cosa buona è che il ladro con la vecchia chiave non può né togliere l'allarme e né accendere il mezzo, ma solo aprire le portiere. Emilio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link