quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 28/04/2015 18:24:55 qualcuno ha mai rifatto la chiave , giusto solo per aprire le porte ?>>Ti porto la mia esperienza, su Renault e non su Fiat. Quando pensai fare una terza copia o di 'radiocomandare' la copia della chiave dell'auto, i prezzi erano quelli e, forse, anche qualcosina di più per una chiave identica all'originale con telecomando e trasponder (credo di chiami così). Ho risolto con 70 Euro presso un centro specializzato per le chiavi, chiave senza telecomando (quindi apertura manuale) ma idonea alla messa in moto del mezzo. Giovanni
Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 28/04/2015 21:45:00 la chiave con trasponder te la fanno con una decina di Euro in qualsiasi centro chiavi, discorso diverso la chiave con il telecomando, però potresti risolverla con la chiave per aprire e far partire il motore da 10 euro mentre per il telecomando potresti farlo copiare da quello della chiave che hai. Non credo sia impossibile se riescono a farlo nelle aree di sosta autostradale con estrema facilità e poi si portano via tranquillamente se non il mezzo quello che trovano dentro.>>Sicuro che la chiave atta a mettere in moto un mezzo con le attuali protezioni costi solo una decina di Euro? A me non risulta; a suo tempo mi rivolsi a diversi centri e tutti mi chiesero più di quella cifra che ho speso. Non è possibile duplicare la chiave con telecomando compreso. Questo affidandosi a centri seri; se uno si affida alla malavita, allora tutto potrebbe essere possibile. Comunque i ladri 'rubano' la sequenza trasmessa dal telecomando e la riproducono con altri mezzi e non devono memorizzarla stabilmente su una chiave: il discorso è ben diverso. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 28/04/2015 21:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nella chiave semplice c'è un microchip che "dialoga" con la centralina del motore. Quindi bisogna duplicare anche l'elettronica con relativi sistemi contro le manomissioni. Per quanto riguarda i furti in autogrill, si vende in internet un apparecchio che emette dei segnali sulla stessa frequenza del telecomando in maniera tale da impedire che alla centralina arrivi il segnale del nostro telecomando. Dopo aver fatto scattare il pulsante del telecomando è sempre opportuno constatare che il camper e/o l'auto siano veramente chiusi provando a tirare una maniglia. L'altro sistema adottato è quello di avvicinarsi all'auto e/o al camper e, non visti, far scattare leggermente l'apertura di una porta in maniera che quando si aziona il telecomando la chiusura non avviene e ciò si nota perchè ad esempio le frecce non lampeggiano ma restano accese per due secondi !