quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 12/04/2012 14:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi risulta che i Transit hanno la trazione anteriore, comunque se sei sicuro che non e' frenato per il tiraggio e il mancato ritorno delle corde del freno a mano , cerca di sbloccarlo inserendo la marcia e provare a staccare con piccole frequenze di alzate della frizione CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/04/2012 20:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Elio! questa da te non me l'aspettavo[:D][:D][;)]non soltanto i ducato hanno la trazione anteriore, anche noi fordisti ci siamo evoluti![:I] X L'amico Corrado..bisognerebbe capire quale è la natura del problema - corda del freno a mano bloccata, cilindretto inchiodato dalla ruggine, scollamento del ferrodo... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 12/04/2012 21:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PARDON ! giuro che non lo sapevo , anche perche' mai trattati. difatti quando si parla di Transit , io non mi inserisco affatto.. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 13/04/2012 23:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima l'idea del trapano a percussione. Se scaldi il tamburo, cerca di farlo arrivare a temperatura il più rapidamente possibile, per fare in modo di scaldare maggiormente la parte esterna e meno la meccanica interna. In questo modo il tamburo si espande più delle parti che tengono le ganasce, sbloccando il sistema.
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 15/04/2012 10:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto e' bene quello che finisce bene [^] pero' in post analoghi al tuo problema , ne abbiamo parlato diverse volte consigliando di NON LASCIARE IL FRENO A MANO TIRATO SPECIALMENTE CON I FRENI BAGNATI . O IN OCCASIONI DI LUNGO RIMESSAGGIO . CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 15/04/2012 10:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è stata sicuramente la ruggine che si forma nel tamburo quando è bagnato. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 15/04/2012 18:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diverso tempo fa , al mio padrino capito' che passando in una bella pozza d'acqua con il suo TRANSIT , si incollo' la frizione d'improvviso , e poi a furia di insistere si "scollo".. praticamente non si riusciva ad inserire le marce. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 15/04/2012 18:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è frequente in quei mezzi che hanno subito forti surriscaldamenti alla frenatura a tamburo.. Saluti Paolo