CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Urgente problemi con il gas in montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 08/02/2016 alle: 16:50:42
Buongiorno s tutti mi trovo il montagna per un  settimana bianca ho un piccolo problema fino ad ora ma oggi quando sono andato per cucinare
le fiamme sono basse quasi nulla le bombole sono piene e l'impianto appena revisionato come mai? si e' congelato l'impianto?
cosa posso fare? mai avuto problemi di gas il montagnna e le bombole sono  di gpl comprate in ferramenta.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 08/02/2016 alle: 16:58:19
che temperatura c'è?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 08/02/2016 alle: 17:09:32
Fuori mi segna 0 gradi
htan63
htan63
-
Inserito il 08/02/2016 alle: 17:16:16

Immagino che la stufa funzioni correttamente....se è così non è un problema delle bombole o del regolatore!
Non è che è parzialmente chiusa la valvola dei fornelli? Oppure può essere che in fase di revisione (cosa ghanno fatto) sia entrata qualche impurità nei getti dei fornelli.
Ciao

Modificato da htan63 il 08/02/2016 alle 17:16:49
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Inserito il 08/02/2016 alle: 17:22:05
quella bombola era una miscela di gas ( propano-butano) in percentuali che non ci è dato sapere.
ora il propano "gassifica" ( non è il termine giusto ma serve per capirci meglio) fino  a - 42°, mentre il butano fino a -0,4.
quindi la tua bombola è come se fosse vuota, in quanto il gas rimasto è butano che non riesce a passare dallo stato liquido a quello gassoso.
cambia bombola e risolvi il problema.
un consiglio x la prossima volta, prendi una bombola del campeggio non appena arrivi, sicuramente sono più ricche di propano

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
Bitta 1
Bitta 1
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 10:47:20
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 08/02/2016 alle 16:50:42

Buongiorno s tutti mi trovo il montagna per un  settimana bianca ho un piccolo problema fino ad ora ma oggi quando sono andato per cucinare le fiamme sono basse quasi nulla le bombole sono piene e l'impianto appena revisionato
come mai? si e' congelato l'impianto? cosa posso fare? mai avuto problemi di gas il montagnna e le bombole sono  di gpl comprate in ferramenta.
...

Buongiorno,
ma il riscaldamento funziona?
Se hai la truma a gas e questa funziona tranquillamente, l'inconveniente non può essere attribuito ne alla miscela di propano/butano contenuta nella bombola ne a un malfunzionamento del regolatore.
Diversamente, se ti scaldi con Web o Eber, e sono solo i fornelli a non funzionare il problema è quasi sicuramente dato dalla bombola o dal regolatore.
Mi sentirei di escludere l'impianto visto che è stato revisionato da poco.
Facci sapere.

htan63
htan63
-
Inserito il 09/02/2016 alle: 17:45:57
O il problema l'ha risolto oppure è congelato nel camper al freddo e senza poter cucinare. Veramente una brutta fine!
Mah!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 09/02/2016 alle: 17:52:09
Non ha parlato del riscaldamento: solo cucina.
Sarà andato al ristorante.
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 10/02/2016 alle: 10:59:11
Se non lui almeno gli eredi ci facciano sapere! Ahahahaha
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 10/02/2016 alle: 12:18:07
Buongiorno grazie a tutti per le risposte purtroppo ho dovuto mangiare fuori meno male che avevo il riscaldamento webasto
non ho risposto subito per problemi di connessione internet.
Sono stato dal mio centro camper Carvan Percoto ( UD) mi hanno detto che le bombole si sono congelate oppure il regolatore di pressione
mi hanno detto di aspettare due giorni e vedere se ripartono i fornelli del gas.
Non so che gas avevo nelle bombole sono ancora quelle del vecchio propietario secondo voi come devo fare per non farle congelare?

htan63
htan63
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 12:48:19
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 10/02/2016 alle 12:18:07

Buongiorno grazie a tutti per le risposte purtroppo ho dovuto mangiare fuori meno male che avevo il riscaldamento webasto non ho risposto subito per problemi di connessione internet. Sono stato dal mio centro camper Carvan
Percoto ( UD) mi hanno detto che le bombole si sono congelate oppure il regolatore di pressione mi hanno detto di aspettare due giorni e vedere se ripartono i fornelli del gas. Non so che gas avevo nelle bombole sono ancora quelle del vecchio propietario secondo voi come devo fare per non farle congelare?  
...

Quindi avevi tutto l'impianto bloccato!
Io prendo sempre e solo propano, in inverno è quasi obbligatorio, in estate per i conumi che si fanno non mi prendo la briga di aquistare una bombola normale per la differenza di qualche euro. E sempre e solo da un fornitore, mai avuto problemi di sorta!
Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 10/02/2016 alle: 13:52:41

Buongiorno grazie a tutti per le risposte purtroppo ho dovuto mangiare fuori meno male che avevo il riscaldamento webasto non ho risposto subito per problemi di connessione internet. Sono stato dal mio centro camper Carvan
Percoto ( UD) mi hanno detto che le bombole si sono congelate oppure il regolatore di pressione mi hanno detto di aspettare due giorni e vedere se ripartono i fornelli del gas. Non so che gas avevo nelle bombole sono ancora quelle del vecchio propietario secondo voi come devo fare per non farle congelare?  
...

...aspettare due giorni ma devono essere giorni con temperature sopra lp zero ...altrimenti hai voglia...
guarda ld bombole o meglio mettici una mano e senti se sono ghiacciate/brinate/molto fredde...
​se il gas ti serve solo per cucina e frigo no riscaldamento con una ne hai sufficienza
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/02/2016 alle: 16:09:48

...

Ma se il problema è il gelo, ormai sei a Udine dovrebbero essersi già scongelate. O no ?
Non so che Webasto tu abbia. Se non hai Dual Top devi avere il boiler. Se si, questo funzionava ?

L'unico modo serio per non farle congelare è usare gas che non gela (a tutto c'è un limite, se vai in Siberia...).
Te l'hanno già detto, usa propano. Poi si scateneranno le polemiche sul fatto che il propano "non esiste", solo miscela.
Io so che da quasi trent'anni chiedo espressamente propano e problemi non ne ho mai avuti. Record misurato -24° a Cogne in una bella giornata di sole.
Non so dove sia arrivato durante la notte. Certo, non lo compro in ferramenta ma da un rivenditore serio.

Max

p.s. Ma prima dici che le bombole sono comprate in ferramenta, poi che sono ancora del vecchio proprietario. Te l'ha detto lui ?
10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 10/02/2016 alle: 20:48:18
Grazie a tutti per le risposte comprero le bombole propano da il rivenditore camper.
Un altra domanda le bombole in vetro resina che vendono di recente sono affidabili?
qualcuno le conosce? le ho prese in mano e pesano pochissimo.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 10/02/2016 alle: 21:05:55

https://forum.camperonline.it/t...

aL funzione  "cerca"  fa miracoli. Basta digitare Beyfin.

10
Nico Rimor76
Nico Rimor76
04/05/2015 400
Inserito il 10/02/2016 alle: 21:20:10
Grazie a tutti per le risposte comprero le bombole propano da il rivenditore camper.
Un altra domanda le bombole in vetro resina che vendono di recente sono affidabili?
qualcuno le conosce? le ho prese in mano e pesano pochissimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link