CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

URGENTE sono in panne a Milano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
elSandro
elSandro
04/01/2024 202
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 22:38:28
Ciao a tutti
sono rimasto in panne questa sera al semaforo di  un incrocio a Milano  vicino ospedale niguarda per un problema pedale frizione (ducato 244 2800 del 2005 )
Il carro attrezzi mi ha trainato fino al mc donalds di Comasina dove stanotte dormo.
Non essendo di Milano cerco urgentemente consiglio a chi rivolgermi per la riparazione e tornare a casa.
Se schiaccio la frizione con il motore spento sembra quasi normale...solo un pò dura,le marcie si innestano.
A motore acceso schiacciandola  fa un rumore strano come rotativo e le marcie non si innestano
Oggi guidando mi sembrava più dura del solito.
Grazie a chi mi può aiutare
Sandro
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro

Modificato da elSandro il 10/02/2026 alle 22:39:24
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 878
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 23:01:29
Caspita che sfiga.
ad occhio direi spingidisco (frizione).
devi tirar giu il cambio…e fare tutto il kit frizione gia che ci sei.
peró se è il 2.8jtd ha il comando idraulico e potrebbe essere l’attuatore frizione esterno che cambi da fuori.
li vicino c’è officina autorizzata Fiat Autocrew Mazzi di Carlo.

Modificato da SilverHaze il 10/02/2026 alle 23:12:37
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29892
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 06:29:24
In risposta al messaggio di elSandro del 10/02/2026 alle 22:38:28

Ciao a tutti sono rimasto in panne questa sera al semaforo di  un incrocio a Milano  vicino ospedale niguarda per un problema pedale frizione (ducato 244 2800 del 2005 ) Il carro attrezzi mi ha trainato fino al mc donalds
di Comasina dove stanotte dormo. Non essendo di Milano cerco urgentemente consiglio a chi rivolgermi per la riparazione e tornare a casa. Se schiaccio la frizione con il motore spento sembra quasi normale...solo un pò dura,le marcie si innestano. A motore acceso schiacciandola  fa un rumore strano come rotativo e le marcie non si innestano Oggi guidando mi sembrava più dura del solito. Grazie a chi mi può aiutare Sandro Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
...
Nelle vicinanze ci sono Cormano carri e  officina diesel ospiate prova a sentirli

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 11/02/2026 alle 06:31:29
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6116
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 06:32:05
In risposta al messaggio di elSandro del 10/02/2026 alle 22:38:28

Ciao a tutti sono rimasto in panne questa sera al semaforo di  un incrocio a Milano  vicino ospedale niguarda per un problema pedale frizione (ducato 244 2800 del 2005 ) Il carro attrezzi mi ha trainato fino al mc donalds
di Comasina dove stanotte dormo. Non essendo di Milano cerco urgentemente consiglio a chi rivolgermi per la riparazione e tornare a casa. Se schiaccio la frizione con il motore spento sembra quasi normale...solo un pò dura,le marcie si innestano. A motore acceso schiacciandola  fa un rumore strano come rotativo e le marcie non si innestano Oggi guidando mi sembrava più dura del solito. Grazie a chi mi può aiutare Sandro Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
...
a me su un furgone si è tranciato il pedale frizione, ho ingranato la marcia e messo in moto, in movimento riesci a mettere e togliere marce senza frizione, sono andato in officina, se non sei in centro città e vicino ad un casello dell’autostrada, potresti anche arrivare fino a casa ( non nelle ore di punta)

Modificato da Hecktor2 il 11/02/2026 alle 06:34:47
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29892
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 06:33:19
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/02/2026 alle 06:32:05

a me su un furgone si è tranciato il pedale frizione, ho ingranato la marcia e messo in moto, in movimento riesci a mettere e togliere marce senza frizione, sono andato in officina, se non sei in centro città e vicino ad un casello dell’autostrada, potresti anche arrivare fino a casa ( non nelle ore di punta)
È in una zona altamente trafficata, quello che dici lo potrebbe fare solo verso le 2 di notte
Silvio
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6116
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2026 alle: 06:36:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/02/2026 alle 06:33:19

È in una zona altamente trafficata, quello che dici lo potrebbe fare solo verso le 2 di notte
certo, deve valutarlo lui, ma a casa volendo ci arriva
elSandro
elSandro
04/01/2024 202
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2026 alle: 12:52:30
Fare quasi 300km senza frizione con un camper, .prima nel traffico di Milano e poi Autostrada e statali  con le varie situazioni che puoi trovare, code/incidenti-/ semafori  strisce pedonali ecc sinceramente non me la sentivo e penso abbastanza pericoloso per me e per gli altri.
Ovviamente parlo per la mia capacità di guida

elSandro
elSandro
04/01/2024 202
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2026 alle: 13:05:47
In risposta al messaggio di SilverHaze del 10/02/2026 alle 23:01:29

Caspita che sfiga. ad occhio direi spingidisco (frizione). devi tirar giu il cambio…e fare tutto il kit frizione gia che ci sei. peró se è il 2.8jtd ha il comando idraulico e potrebbe essere l’attuatore frizione esterno che cambi da fuori. li vicino c’è officina autorizzata Fiat Autocrew Mazzi di Carlo.  
Si il problema era proprio il spingidisco collassato.
Fatto tutta la frizione compreso forcella usurata e sistema idraulico del pedale.
ieri sera siamo andati a ritirare il camper e portato a casa.
Lavoro fatto officina Giovanni Clerici qualche km da dove eravamo parcheggiati...Unico che ci ha dato disponibilità dopo tantissime telefonate con sempre la stessa risposta...non abbiamo tempo, ci spiace non facciamo camper o proponevano tempi biblici.
Per fortuna il nostro camper è lungo  6,5 se fosse stato di più difficilmente riusciva 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58258
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2026 alle: 15:29:47
In risposta al messaggio di elSandro del 14/02/2026 alle 12:52:30

Fare quasi 300km senza frizione con un camper, .prima nel traffico di Milano e poi Autostrada e statali  con le varie situazioni che puoi trovare, code/incidenti-/ semafori  strisce pedonali ecc sinceramente non me la sentivo e penso abbastanza pericoloso per me e per gli altri. Ovviamente parlo per la mia capacità di guida  
Secondo me hai fatto bene, gia non sarebbe semplice con una utilitaria (e in vita mia lo ho fatto con moto e utilitarie), ma con un mezzo ingombrante è un bel rischio.  Poi, nel caso dovesse succedere qualcosa di serio, penso che sarebbero bei problemi se si va in giro volontariamente con un mezzo non in grado di circolare. Bisogna pensarle tutte.
Poi alla fine hai risolto comunque e piu tranquillamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link