quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 27/03/2010 07:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uno degli handicap di tali attrezzi montando le gomme "invernali" non si ha questo problemaid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 29/03/2010 21:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no la legge non lo dice è il buon senso e il senso pratico che lo dice per esempio le gomme "invernali" sono più utili e efficaci in discesa che non in salita (in salita se scivoli non vai più su e ti... fermi [;)] in discesa non ti fermi e scivoli, il cu.lo ti passa d'avanti [xx(] se appunto hai solo quelle sulla trazione(anteriore) ... dopo se uno è fortunato va su giù a dx a sx come vuole lui ma non è da tutti solo a lui...id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/03/2010 09:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao io ho sempre usato catene quando servono non mi sembra che siano cosi scomode su certi tratti innevati non credo che potete salire con le termiche se sbaglio convincetemi con argomenti validi che il prossimo anno le monto,pero vedo che in montagna i pulman di linea montano tutti le catene ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 31/03/2010 15:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok montano le catene . perchè non riescono a proseguire ? ma su quale tipo di gomme ?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 31/03/2010 19:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao forse dico una fesseria ,ma non sono ormai proibite le gomme chiodate ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 31/03/2010 19:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti dirò, anch' io credevo fossero vietate, ma quando ho chiesto ad un funzionario del' enel a cui ho consegnato del materiale a Sampeyre( non ricordo la provincia , ma si trova in piemonte bello in alto)mi ha detto che se monti i paraspruzzi , si è in regola
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 31/03/2010 19:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proibite solo in Germania limitate nel tempo/velocità in tutti gli altri stati europei in Italia 15novembre-15marzo(con deroghe causa maltempo in provincia di BZ automaticamente prorogata ogni anno al 31marzo e poi chiudono un occhio (le orecchie) fino alla fine di aprile.(le vetture che li usano,oramai, sono talmente poche che non creano alcun disturbo-disagio agli altri automobilisti ne al manto stradale )id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di tpak inserito in data 01/04/2010 23:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pensvo ormai di essere una mosca bianca ha non avere le termiche anche se le ritengo da come dicono utili ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di tpak inserito in data 01/04/2010 23:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] alle solite posta tu le pezze d'appoggio per quanto dici in internet trovi solo affermazioni contrarie .buona pasqua.id="size3">id="blue"> ++++++quando è presente il famoso cartello gomme da neve o catene a bordo uno non esclude l'altro, nel senso che se hai le termiche non sei esente da avere le catene.(cosa che molti confondono e che i gommisti cercano di far credere)id="red">id="size3"> +++++++++
quote:Risposta al messaggio di tpak inserito in data 02/04/2010 00:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>