In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/05/2020 alle 23:57:24Ti ci vedo con il macete in mano, magari in bici
Un attrezzo molto semplice che alle volte può servire (non mi sembra sia stato citato): la vecchia pinza a pappagallo da trombaio al posto della scure direi un machete può essere più maneggevole nell'uso
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/05/2020 alle 23:57:24Lo avevo citato io, ma con un termine che mi viene da pensare usato solo qua a Bologna
Un attrezzo molto semplice che alle volte può servire (non mi sembra sia stato citato): la vecchia pinza a pappagallo da trombaio al posto della scure direi un machete può essere più maneggevole nell'uso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/05/2020 alle 19:21:17Non si finisce mai di imparare
Lo avevo citato io, ma con un termine che mi viene da pensare usato solo qua a Bologna La Pinza a pappagallo a Bologna è la Cagnetta
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/05/2020 alle 21:14:37Da noi l Idraulico è "Il Fontaniere" (al Funtanir in dialetto) , ma è un termine usato ormai dagli anziani.
Non si finisce mai di imparare Cagnetta mi mancava ! però anche pinza da Trombaio non è male.... aiuta a pensare positivo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tank del 14/05/2020 alle 20:33:53Quindi se ti perde un lavandino e riempi di acqua il camper al posto di una guarnzione ci metti la Mastercard ?
Ciao tutti,vi dico cosa mi porto dietro io:Mastercard mi ha sempre tolto da qualsiasi impicio. Con simpatia. Tancredi
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/05/2020 alle 14:03:52Meglio abbondare.
Quindi se ti perde un lavandino e riempi di acqua il camper al posto di una guarnzione ci metti la Mastercard ? Interessante ...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2020 alle 10:58:13Anche se la traduzione in "trentino" non la trovo
Da noi l Idraulico è Il Fontaniere (al Funtanir in dialetto) , ma è un termine usato ormai dagli anziani.
https://arcopoesia.wordpress.co...
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/05/2020 alle 14:43:57Beh, dai abbastanza simile al Bolognese
Anche se la traduzione in trentino non la trovo da noi si è sempre chiamata cagnotta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2020 alle 15:04:42Come avrai potuto vedere sul "vocabolario" che ho sopra segnato
Beh, dai abbastanza simile al Bolognese . Avete altre parole piu ostiche....ricordo la prima cena a Trento dove un commensale mi chiese di passargli una Pirona e io mi guardavo attorno interdetto