CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Utilizzo batteria servizi per accensione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 51
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 18/03/2014 alle: 13:47:45
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/03/2014  13:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande! il buon Lucio C. è conosciuto anche qui ;-) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 18/03/2014 alle: 13:56:11
se l'intento è quello di fare la messa in moto con la BS a meno di smontarla dalla sua sede e portarla davanti al mezzo, non vi altra via che i cavi, o al massimo un booster. E' ovvio che i cavi vanno dimensionati in funzione della distanza, ma ciò non comporta NULLA se correttamente dimensionati e crimpati. Quante macchine ci sono in giro con la batteria nel baule e il motore davanti? Eppure la messa in moto la fanno. L'eliminazione del "problema" sul come agganciarsi sulla piastra del 244 non ha tante possibilità, o lo si fa con il classico "ciappo" o si avvita sulla piastra un capocorda. I cavi in commercio li lascerei perdere, andrei anche da Leroy a prendere un bel cavo, anche da 35mmq, male non fa, e monterei due bei "ciappi". Fine delle storia. Se vuoi fare comuqnue con un cavo solo lo puoi fare, a patto che sia correttamente dimensionato anche il negativo sulla BS, staccabatterie compreso. www.susezzapasa.it
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 18/03/2014 alle: 14:16:11
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/03/2014  13:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo, farò in questo modo, la batteria servizi è posizionata subito dietro la porta della cabina lato guidatore (quindi il lato opposto rispetto alla BM), ma passando in diagonale sotto il mezzo non servono neanche tantissimi metri. Trovo più complesso trovare delle pinze affidabili sfuse, ma cercherò :-) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
18
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 18/03/2014 alle: 15:22:45
Cavo grosso ok, ma la pinza grossa non la metterai mai sul positivo del ducato 244. Io ho risolto (per ben tre volte), probabilmente sbagliando qualcosa, inserendo sul positivo una pinza senza plastica più piccola a cui ho agganciato la pinza più grossa in dotazione ai miei cavi. L'unica accortezza è stata quella di controllare l'esatto contatto tra le due pinze. Nessuna scintilla e cavi freddi, motore avviato. Saluti.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 18/03/2014 alle: 15:32:15
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 18/03/2014  14:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , i cavi , restano sempre la migliore soluzione , anche perché potrai adoperarli in mille occasioni future e diverse[^][^] ...trovarli ottimi , non credo sia così difficile . Nelle città che frequento non avrei alcun problema a trovarli , basta cercare nei posti giusti : Attrezzature per officina Distribuzione articoli per elettrauto Accessori/ricambi per autocarri OPPURE.. Distribuzione/depositi/impiantisti impianti audio ( SPL ) ..qui di certo ci trovi le corde e tutto il necessario per la crimpatura [;)] Ingrosso elettricità , anche qui , come ultima spiaggia , se vuoi costruirli [^] Sicuramente NO MERCATONE [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 18/03/2014 alle: 19:51:24
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 18/03/2014  14:16:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> questi:

http://www.venditabatterieonlin...

oppure qui trovi le pinze:

http://www.b4automotive.com/it/...

www.susezzapasa.it
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 18/03/2014 alle: 21:52:07
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/03/2014  19:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una miniera! [:)] ancora grazie! Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 19/03/2014 alle: 08:21:34
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 18/03/2014  21:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] grazie a te www.susezzapasa.it
15
gaspero
gaspero
05/09/2010 38
Inserito il 21/03/2014 alle: 04:15:02
ciao è sufficente che installi il BRIDGE della Teleco
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 21/03/2014 alle: 19:27:41
quote:Risposta al messaggio di gaspero inserito in data 21/03/2014  04:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non lo conoscevo, eccolo qui [url] http://www.support-telecogroup.com/telecogroup/telair/it/prodotti/generatori/ecoenergy/BRIDGE.asp hai idea se sia realmente efficace e dei costi? Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 21/03/2014 alle: 19:47:34
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/03/2014  19:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nell'altro sito che hai indicato, qui [url] http://www.b4automotive.com/it/cavi-avviamento-bat c'è parecchia scelta, non mi dispiacerebbero perchè hanno la pinza isolata integralmente, quale sceglieresti? Grazie! Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 21/03/2014 alle: 20:36:34
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 21/03/2014  19:47:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> io andrei per quelli isolati anche se costano un po' di più. Dalle foto verrebbe da scegliere quelli senza isolante perché apparentemente meno "ingombrante", ma guardando bene sembrerebbero meno ingombranti le altre seppure isolate. Io non avrei dubbi:

http://www.b4automotive.com/it/...

ciao www.susezzapasa.it
15
gaspero
gaspero
05/09/2010 38
Inserito il 23/03/2014 alle: 05:52:47
Ciao sui costi del bridge non ricordo perchè lo intallato anni fa posso dirti che quando la batteria del motore ti lascia a piedi puoi puoi utilizzare quella dei servizi...senza contare altri vantaggi...(maggiore autonomia nelle batterie)posso garantirti che funziona ...[:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/03/2014 alle: 09:13:04
leggendo tutte queste notizie mi domando se veramente i camperisti tendano a complicare le cose piu' semplici.Come è gia' stato consigliato basta recarsi in un centro riparazioni veicoli industriali,(dove sia presente un elettrauto) e farsi fare dei cavi uguali a quelli che si usano normalmente per mettere in moto i mezzi pesanti quando hanno le batterie scariche,non danno nessun problema ,si tengono sul mezzo,e si usano quando servono,basta questo oppure ci dobbiamo complicare sempre la vita[?][?]Nella concessionaria in cui ho lavorato per 20 anni era una prassi quasi giornaliera ,in quanto si dovevano mettere in moto degli usati fermi da mesi nel caso che si volessero mostrare a possibili acquirenti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 23/03/2014 alle: 16:50:23
@B747, ti consiglio di rileggere il mio post, a cui sembra non hai dato peso, le pinze che ti hanno suggerito sono ottime, ma non le metterai mai sul positivo del x244. Saluti.
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 23/03/2014 alle: 19:45:40
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 23/03/2014  09:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> centro riparazione veicoli industriali, con elettrauto? A farseli fare non credo chiedano 20 euro, sinceramente non ne conosco nessuno, e forse preferirei spendere qualche decina di euro in più e averli già fatti, cmq grazie per il suggerimento! @Scod, si scusa, ho notato il tuo commento ma mi è sfuggito di commentarlo. Ho ben presente il problema a cui fai riferimento e mi dà molto pensiero, anche perchè l'ultima volta, non vedendo nulla di quel che succedeva laggiù (zona positivo) ho collegato la pinza a valle di un fusibile maxival che puntualmente è saltato durante il tentativo di avviamento (la pinza in pratica tramite lui arrivava al positivo della batteria). Così sono rimasto con la batteria a terra ed il quadro spendo perchè era collegato a valle di quel fusibile... Qualcuno ha trovato una soluzione affidabile per rendere raggiungibile quel lontanissimo positivo? p.s. forse delle pinze così potrebbero avere più possibilità di riuscire a beccare saldamente il positivo? p.s.2 sicuramente è colpa mia che non riesco a trovare mai nulla, ma prima era stato suggerito di passare da leroy e merlin e prendere il cavo da 35mm a metraggio... sabato sono passato: massimo disponibile 2,5mm[V] Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da B747 il 23/03/2014 alle 19:51:49
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 23/03/2014 alle: 21:12:27
adesso non facciamo una tragedia per collegare due cavi... sta a vedere che se la batteria si rompe non vi è modo di accendere il mezzo con il ponte... Poi che non sia una cosa agevole sono d'accordo, ma di lì a non riuscire... anche perché si farà forse 2 volte nella vita del mezzo... www.susezzapasa.it
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 24/03/2014 alle: 08:41:23
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/03/2014  21:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> verissimo, non ingigantiamo tutto, però l'esperienza di vita vissuta che ho riportato è vera (lo sbaglio di aggancio e relativo salto del fusibilone). Secondo te quelle pinze angolate possono aiutare o addirittura essere controproducenti? grazie! Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 24/03/2014 alle: 08:54:04
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 24/03/2014  08:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io le ritengo cotroproducenti, se sei riuscito ad accendere il mezzo con l'altra versione significa che "si può fare" per cui andrei con le classiche, meno ingombranti anche durante l'inutilizzo. www.susezzapasa.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/03/2014 alle: 10:43:07
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 23/03/2014  19:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>qualsi concessionaria di V.I. ha un elettrauto in officina,e se vai da loro te li possono quantomeno indicare,eventualmente compri due cavi grossi di rame,due pinze apposite e te li fai da te.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link