CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Utilizzo batteria servizi per accensione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 24/03/2014 alle: 13:40:24
non è che anche ad autocostuirseli vengano a costare poco... perchè un cavo da 35mmq costa dai 7 ai 9€ al metro, per cui anche solo facendoli da 3mt ci sarebbero da 42€ a 54€ solo di cavi. Non dimentichiamo che anche le pinze fanno la differenza, per cui quando siamo alla fine della fiera tra lo sbattimento del cercare la roba ecc. ecc. io li comprerei già fatti, i quali hanno garanzia sulle connessioni, unico punto debole del fai da te. ciao www.susezzapasa.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/03/2014 alle: 14:12:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2014  13:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quello delle connessioni è un punto debole se non sei in grado,io(ammetto che sono avvantaggiato)le ho sempre fatte da me. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/03/2014 alle: 14:17:33
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/03/2014  14:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Moreno, ritengo però che, Laikone abbia detto una cosa giusta, spesso si vedono cavi crimpati...da far ridere (anche nei negozi...con prodotti Pseudo Cinesi) oppure, Home Made (stagnati...male e superficialmente...) che sembrano fatti ma.... la Crimpatura è Importantissima, che non si allenti, che la treccia NON si ossidi, che il contatto con la pinza non si ossidi...ecc ecc [;)] Anche io, a volte li ho fatti da me, ma trovo Molto più ben fatti e crimpati, quelli che acquisto dal ricambista...serio, e che costano... anche se ho a disposizione diverse crimpatrici.... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco PS Parlo di fargli passare un certo N° di Ampere e per un certo tempo...non per avviare uno scooter o un pandino... [;)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 24/03/2014 alle: 14:32:58
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/03/2014  14:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] ma nemmeno io avrei difficoltà a trovare la soluzione, in un modo o nell'altro si riuscirebbe. Ma quando si danno consigli sul forum non si può pensare sempre che dall'altra parte vi sia "l'elettricista" di turno, perchè forse, se così fosse non avrebbe nemmeno chiesto informazioni. Non credi?[;)] www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/03/2014 alle: 16:41:38
penso che sia Speedy,sia laikone abbiate ragione entrambi,purttroppo ,per una deformazione professionale ,tendo a considerare semplici delle cose che alla maggior parte delle persone sembrano complesse,vedi (per esempio)se mi dovessi improvvisare elettricista non sarei in grado di unire piu' di due fili,cosa che per un operaio del settore farebbe ad occhi chiusi.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 24/03/2014 alle 16:42:55
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/03/2014 alle: 19:59:46
Volendo fare un lavoro pulito,materiale elettrico cavo da 35mq rosso e nero 2 metri ti bastano,capocorda a saldare o crimpare da 10, pinze per salatrice e non li dovrai piu fare. Nel caso devi fare questa operazione ricordati sempre di staccare il negativo della BM come consiglia emme48. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 24/03/2014 alle: 21:33:24
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/03/2014  19:59:46 (Nel caso devi fare questa operazione ricordati sempre di staccare il negativo della BM come consiglia emme48)>
> uhm, questa me la ero persa, puoi spiegarmi? intendi staccare il negativo del mezzo scarico? Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da B747 il 24/03/2014 alle 21:59:24
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/03/2014 alle: 12:49:21
Come dicevi il mezzo non parte! hai la bm scarica o rotta, staccando il negativo bm eviti se scarica di travasare la corrente da Bs a bm per livellarsi,mentre se rotta potresti rompere anche la bs. Durante la sostituzione di una batt va sempre scollegato prima il negativo e poi il positivo, anche questo piu volte lo ha ribadito Emme48. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 25/03/2014 alle: 14:38:52
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/03/2014  12:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, sostituendo la batteria, staccare prima il negativo l'ho sempre fatto... non avevo pensato al fatto di staccare il negativo dalla batteria scarica. Ma a quel punto, una volta avviato il motore, staccando i cavi cosa conviene fare con il negativo? Penso vada ricollegato no? Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/03/2014 alle: 20:10:29
Si Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 09/04/2014 alle: 17:55:34
ultimo consiglio prima dell'acquisto... parliamo di questi cavi qui: con queste caratteristiche: CAVI AVVIAMENTO 35mm2 750A con pinze serie P402 che esistono in versione da 3mt e 2,5mt. E' meglio andare sui 3mt per avere maggior comodità di collegamento in qualsiasi situazione, oppure andare su quelli da 2,5mt per ridurre la lunghezza in ottica di maggior facilità di passaggio corrente? Grazie! Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link