quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 05/02/2012 18:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente passa da sotto,la neve è come la sabbia quando tira a tormenta riesce ad entrare dapertutto.Qualche anno fa un mio amico,dopo una nevicata fortissima durata 3 gg,ha trovato la neve anche nel portabagagli della macchina.
quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 05/02/2012 18:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Ma la fiat non ti ha montato il carterino copri testata? Ai primi richiami (stiamo parlando del 250) spruzzavano un liquido protettivo nella sede iniettori (si ossidava la testata causa stazionamento acqua piovana), ma poi hanno optato per la copertura in plastica, appunto un carter, che copre il tutto. A chi era in garanzia lo hanno applicato gratuitamente, io che ne ero uscito da qualche mese ho "cacciato" 90 euro. Ora lo montano di serie. Roberto
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 07/02/2012 12:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Graffio, Parli di "fuori fase" quindi stai parlando della cinghia della distribuzione? Non è che intendi quella dei servizi? Perchè quest'ultima non essendo dentata, a freddo spesso "cigola" sonoramente perchè per qualche minuto slitta, ma non dovrebbe fare danni. Mentre quella della distribuzione è dentata, i denti in presa sulle pulegge degli alberi a camme ed albero motore sono un bel pò, e se la cinghia è ben tesa, per farli saltare non penso basti il freddo, forse qualche problema col tenditore... Solo per curiosità tecnica... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di akirasakamoto inserito in data 07/02/2012 22:13:19 (>, Quando andrò al rimessaggio farò una foto. Comunque basta che tu vada a visionare i ducato costruiti dopo il 2009. Alzi il cofano e te lo trovi sotto il naso. Non è altro che una specie di "tegola" in plastica che copre la sede iniettori e la testata. Comunque leggi quì.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 05/02/2012 19:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente auto Fiat[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 07/02/2012 12:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre motori fiat[:D][:D]