quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 27/01/2012 21:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente , non ti ha riprogrammato la valvola egr , ma ha soltanto cancellato i valori appresi , secondo il mio parere , prima o poi , ti tornerà a dare il problema , quella valvola tende a bloccarsi , bisognerebbe almeno pulirla . Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di nicola73 inserito in data 27/01/2012 23:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami , avevo capito che ti avessero riprogrammato soltanto l'egr , da quello che mi dici , ti hanno riprogrammato il sw del pcm , a mio avviso , questa è una pratica che non risolverà il tuo problema , quando un componente è difettoso , non serve a nulla riprogrammare la centralina ( con mappe originali ) quel componente sarà sempre difettoso, probabilmente la tua valvola egr è imbrattata ed è lenta nei movimenti. P.S. x la mia esperienza , riprogrammazioni originali , non hanno mai portato a risparmi di carburante in proporzioni tangibili. Saluti Paolo